Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio per l'acquisto di tavola e attacchi, anche usati...sono alle prime armi e per ora ho surfato solo con roba prestata...ho comprato solo gli scarponi Forum The Musket taglia 43.5...sono alto 1.88 e peso 73 kg...che attrezzatura potrebbe andarmi bene senza spendere un miliardo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Attacchi e tavola
Comprimi
X
-
allora, dato che sei alle prime armi e che quindi immagino tu voglia una tavola con cui imparare e con cui poter fare un pò tutto (per ora scendere in pista, magari poi potrai anche imparare a farci qualche saltino o ci potrai andare nella neve fresca), ti direi di cercare una tavola con queste caratteristiche:
- tavola AM (all mountain), polivalente e che va bene su tutti i "terreni"
- tavola da 155-158. sei parecchio alto, quindi ti direi di non scendere sotto i 155... però sei anche leggero, quindi inutile prendere tavole troppo lunghe, rischieresti solo che diventano difficili e faticose da gestire, e più difficili per imparare
- tavola entry level o intermedia, evita i top di gamma che costano solo di più e sono molto più tecniche, quindi difficili da usare sopratutto per chi è alle prime armi
- tavola abbastanza flessibile ma non troppo, in modo che sia maneggevole (hai più maneggevolezza con più flex) ma anche stabile (la stabilità aumenta con la rigidità). o la senti con le tue mani, oppure guardando l'indice di flessibilità potresti tenerti intorno a 5/10 (tipo tra 3 e 6)
- tavola standard e NON WIDE (hai un piede normale, non ti serve wide)