Ciao ragazzi, qualcuno mi potrebbe dare qualche consiglio per l'acquisto di tavola e attacchi, anche usati...sono alle prime armi e per ora ho surfato solo con roba prestata...ho comprato solo gli scarponi Forum The Musket taglia 43.5...sono alto 1.88 e peso 73 kg...che attrezzatura potrebbe andarmi bene senza spendere un miliardo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Attacchi e tavola
Comprimi
X
-
allora, dato che sei alle prime armi e che quindi immagino tu voglia una tavola con cui imparare e con cui poter fare un pò tutto (per ora scendere in pista, magari poi potrai anche imparare a farci qualche saltino o ci potrai andare nella neve fresca), ti direi di cercare una tavola con queste caratteristiche:
- tavola AM (all mountain), polivalente e che va bene su tutti i "terreni"
- tavola da 155-158. sei parecchio alto, quindi ti direi di non scendere sotto i 155... però sei anche leggero, quindi inutile prendere tavole troppo lunghe, rischieresti solo che diventano difficili e faticose da gestire, e più difficili per imparare
- tavola entry level o intermedia, evita i top di gamma che costano solo di più e sono molto più tecniche, quindi difficili da usare sopratutto per chi è alle prime armi
- tavola abbastanza flessibile ma non troppo, in modo che sia maneggevole (hai più maneggevolezza con più flex) ma anche stabile (la stabilità aumenta con la rigidità). o la senti con le tue mani, oppure guardando l'indice di flessibilità potresti tenerti intorno a 5/10 (tipo tra 3 e 6)
- tavola standard e NON WIDE (hai un piede normale, non ti serve wide)
- tavola con camber classico se vuoi una tavola polivalente, e imparando con quella poi sarai in grado di portare qualsiasi tavola! se prendi un camber inverso o misto ti troverai un pò più avvantaggiato e facilitato per imparare (più maneggevole e minor rischio di prendere controlamine), ma secondo me la cosa andrà a tuo svantaggio se mai vorrai passare a una nuova tavola con camber classico, dato che con quella la tecnica è un pò più complicata e dovrai ripartire quasi da zero
riguardo la marca, per come ragiono io, le tavole entry level sono tutte equivalenti... quindi una marca vale l'altra!
magari vedi in giro che offerte trovi, e se ci metti i link ti diamo una mano a valutate quale tavola è più adatta per te
riguardo l'usato io sono d'accordissimo!
almeno spendi meno, e comunque tavola e attacchi basta vedere che siano in buone condizioni e sei a posto! magari con la scusa adesso che devi ancora imparare risparmi, e tra qualche anno quando avrai le idee più chiare potrai rinnovare il tuo setup prendendo qualcosa di più specifico.
in fondo quello che è molto più personale, che conta che sia nuovo e che si formi sul tuo piede è lo scarpone... poi per tavola e attacchi anche l'usato va bene!
bastano come info?
se poi vuoi schiarirti un pò di idee, dai un'occhiata anche a questa guida:
Ultima modifica di Mik; 07-01-12, 16:34.
-
👍 1
-
-
magari vedi cosa trovi anche online. girano belle offerte, sopratutto se non cerchi tavole troppo specifiche ma se ti vanno bene caratteristiche standard...
io ti direi di vedere, sia per il nuovo che per l'usato, siti come:
- ebay (sia quello classico, sia ebay annunci... e guarda anche ebay.de, in germania hanno belle offerte!)
- subito.it
- secondamano.it
- freshfarm
- planetsports
- blue-tomato
- maxisport
- decathlon
...e chi più ne ha più ne metta
P.S. non vorrei deluderti, ma... sono una LEI
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
si e fattibile.se vuoi comprare on line guarda questa a 199€
se no,vai da nencini sport da noi a massa e cozzile(accanto ipercoop) e prendi la Salomon pulse a 160€ scontata.per gli attacchi scegli te.ci sono i Salomon a 89€,ci stano un monte di attacchi scontati del 30%.in più se fai la carta ti fanno un altro 5% di sconto.alla fine andresti a pagare tavola + attacchi sui 240€ e tocchi tutto con la mano.
Commenta
-
-
certo che 250 euro ti porti a casa un buon setup...
io in un giro veloce ho trovato queste due
tavola snowboard nitro shield 2009 156 + attacchi raiden | eBay
http://www.ebay.it/itm/TAVOLA-DA-SNOWBOARD-NITRO-MOD-HAZE-2010-ATTACCHI-NITRO-RAIDEN-STRIKE-tg-M-2010-
/190623571438?pt=Snowboard&hash=item2c620cddee
sono tutte e due tavole entry level, la haze però è un pò superiore, oppure anche nel nostro mercatino
Commenta
-
Commenta