annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio tavola usata principiante
Comprimi
X
-
guarda, non conosco la tavola di persona, ma come misura secondo me è un pò troppo lunga per te.
sopratutto se sei un principiante, una tavola troppo lunga non ti facilita nell'apprendimento perchè è molto meno maneggevole.
è vero che non sei leggerissimo, quindi per esempio rispetto a me che sono alta come te ma che peso molto meno dovrai prendere una tavola più lunga... però secondo me ti conviene rimanere su una 154-155 circa, e non di più
a meno che questa tavola che hai trovato non abbia un prezzo super conveniente, allora puoi ragionare che la prendi, la usi per imparare e per non pagare il noleggio, e magari a fine stagione o quando vorrai la cambi...
-
guarda, di certo se la prendi la puoi usare, questo sia ben chiaro!
io però al posto tuo preferirei spendere magari 20-30 euro in più e avere una tavola più adatta a me, con cui mi trovo più comoda, e che posso tenere per più tempo perchè mi soddisfa maggiormente
se ti va bene una tavola entry level e non hai grosse esigenze (come mi sembra di capire!) con 100 euro trovi tranquillamente tavola e attacchi... e se cerchi con calma si trova anche qualcosina a meno in giro per i vari siti di compravendita
Commenta
-
già presa visto il prezzo. Mi avevano consigliato di stare su una 160 visto il peso. Un mio amico alto 1,80 gira con una Burton 165.
spero di poter imparare con questa e cambiarla più in la. E sempre una Rossignol con attacchi nitro, non mi sembra male come prezzo.
visto che in rete non ho trovato info sulla tavola volevo sapere se era adatta per cominciare.gli scarponi suono nuovi trovati nelle rimanenze di nencini sport a 45€.
Ultima modifica di Marian Tanasa; 07-01-12, 18:28.
Commenta
-
sono scuole di pensiero diverse...
c'è chi ama le tavole ultra corte e chi invece le preferisce lunghe... e questa è tutta questione di gusti e di uso che se ne vuole fare
io ti do questi consigli perchè l'ho visto con il ragazzo che aveva iniziato con una tavola lunga (occasione trovata, e scelta presa per "inesperienza"), e con quella ha imparato senza problemi, basta avere un pò di forza sulle gambe! ma quando è passato a una più corta e maneggevole gli si è aperto un mondo
comunque la tavola non so che caratteristiche abbia, non l'ho mai provata e non la conosco di persona, ma ti assicuro che per imparare va bene davvero TUTTO, anche un pezzo di legno!
in linea generale la differenza (salvo alcuni dettagli costruttivi) tra tavole diverse non la sento io che faccio snow da diversi anni, figurati se la può sentire un principiante... poi magari andando avanti ed avendo esigenze specifiche allora servirà una tavola specifica
online sto vedendo che la consigliano tutti come tavola per imparare, e queste sono le "caratteristiche" che ho trovato:
Quality+Durability. Undoubtedly our most all-round board. A versatile deck with a user friendly flex and progressive shape. Great performance for first time buyers to veterans alike who are looking for serious fun and value!
insomma direi che va bene come tavola
Commenta
-
tanto ormai l'hai presa, cmq fagli una bella sciolinata e affilata alle lamine e impara con quella, certo è lunghetta come tavola ma se riesci a curvare con quel "traghetto" più avanti scegliendo una misura più corta dovrerai solo vantaggi!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Marian Tanasa Visualizza il messaggiogià fatto.visto che comunque sono 90kg di peso non dovrebbe poi essere tanto lunga.
Commenta
-
visto che tutti mi dicevano che e troppo lunga ,quasi quasi mi era venuta la voglia di cambiarla.rivendo la mia e prendo questa nuova visto l'offerta.
salomon pulse 156 +atacchi elan xenon a 199€.
ma,per ora meglio imparare con questa e se poi mi trovo male perché e troppo lunga si cambierà in futuro.
Commenta
-
Originariamente inviato da james pritt Visualizza il messaggiofatti un idea con questa tavola....poi valuti se preferisci pista park o freeride.....e di coseguenza prendi un altra tavola con caratteristiche adatte a te e al tuo modo di raidare...
tanto ormai la hai presa quella tavola, la hai e quindi la sfrutti... in fondo per imparare va bene davvero TUTTO!
sarà più avanti, quando prenderai più sensibilità, che inizierà a servirti una tavola più specifica per i tuoi gusti... e allora magari potrai pensare a quell'offerta che hai trovato che non è niente male
Commenta
Commenta