annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensioni tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dimensioni tavola

Ciao a tutti, sono possessore di una burton deuce 155 con attacchi mission e mi sono deciso di comprare una nuova tavola.
    Vedendo un po in giro sono quasi giunto alla soluzione di prendermi una burton custom.(avevo visto anche la ride berzerker o la lib-tech skate banana)
    Ora il problema è la misura io sono alto 1.70 per 75 kg di peso circa.Facendo la traduzione da libbre a kg con la 154 ci rientro ma in maniera un po precisa; non al limite ma quasi.
    Vorrei optare quindi per una 156 visto che prediligo fuoripista e di salti e trick ne azzardo pochi, voi che ne dite? consigli? Grazie

non che 2 cm ti cambiano la vita, visto che in realtà la lunghezza effettiva della lamina sarà al massimo di 1cm di differenza tra la 154 o 156, io ti consiglio la 156 visto che cmq ti serve più stabiltà che manegevolezza in una tavola visto il tuo modo di raidare!!! Della custom vuoi prendere la normale o la flyingV?

Commenta

Vorrei prendere la normale perchè ho sentito che la flying v perde aderenza su ghiaccio anche se ti da qualcosa in piu' su fresca

Commenta

io invece mi sento di consigliarti la 154! anche se preferisci il fuoripista 156 mi sembrano un po troppi... perdi molto in agilità!

Commenta

è un bel cavolo di problema non vorrei che poi mi ''sbarella'' a velocità sostenute

Commenta

secondo me se prendi il camber tradizionale allora puoi tranquillamente prendere una 154. non sei altissimo, e sopratutto sei abbastanza leggero, quindi la 156 per te diventerebbe un dirigibile...
            poi beh, a me piacciono le tavole corte e maneggevoli. fosse per me, in base ai miei gusti, ti consiglierei una 150 per divertirti di più
            quindi ecco, considera che prendendo una 154 avresti una tavola già abbastanza lunghetta, stabile in velocità, e abbastanza lunga anche per galleggiare nella neve fresca... certo però se aumenti troppo la lunghezza e vai sulla 156 ok la stabilità in più, ma temo che finisci molto per penalizzare la maneggevolezza e quel poco di trick che vuoi fare

Commenta

grazie mille per i tuoi consigli e grazie per l'abbastanza leggero :D
              visto che siete molto disponibili ne approfitto :D per chiedervi una piccola cosa.
              Oltre alla custom avevo visto la palmer burn 154, che ne dite?

Commenta

sinceramente non conosco la tavola... provo a ricercare la scheda tecnica e ti dico!

Commenta

la palmer burn è una twin tip con disposizione delle fibre direzionali, camber classico setback 0 ovvero attacchi perfettamente centrati e soletta isospeed trattata con pietra ideale per park e pista anche se non disdegna la fresca...
                  queste sono le caratteristiche del modello 2010
                  Palmer Burn 2010 Snowboard Review
                  e queste sono le caratteristiche del modello 2011
                  Palmer Burn 2011 Snowboard Review

Commenta

per quanto riguarda la skatebanana ti consiglio la 152, 153 se ti serve wide e vai tranquillo anche in fresca per via del rocker e in pista e sul ghiaccio va da dio grazie al magnetraction che crea 7 punti di ancoraggio della lamina sulla neve e non 2 come tutte le altre tavole

Commenta

grazie per le delucidazioni mi avete chiarito alcune cose

Commenta

ho un 41 di piede quindi nn miserve wide grazie delle delucidazioni.

Commenta

esatto, non ti serve la wide! sarebbe di impiccio!

Commenta

e siccome vengo da una tavola con un flex morbido vorrei prendere una con un flex un po piu' rigido in modo da migliorare la stabilata' in velocita' gisuto?

Commenta

esatto! una tavola piu rigida è piu stabile in velocità, ma piu difficile da gestire!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎