annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E il caschetto ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E il caschetto ?

C'è chi lo usa, chi invece no ..
    Ci sono posti dove ti obbligano,e in altri no..

insomma il caschetto sarebbe sempre meglio tenerlo perchè non si sà mai ! !
    dunque avrei una domanda..

le taglie dei caschetti sono tutte uguali ??
    per capire se anche qui ci si può comprare da internet , cercando una buona offerta.

Ci sono le taglie "classiche" S M L XS XL, ma credo che ogni marca vari leggermente i cm di riferimento per ogni taglia... cmq esistono delle tabelle per controllare quanto grande è il casco..e in ogni caso è semrpe meglio far rifermento alla misura in cm

Commenta

io lo uso sempre.... per le taglie sono le classiche come ha detto fagy che cmq fanno riferimento alla circonferenza della testa espressa in cm!

Commenta

Secondo me il casco và provato e magari con su anche la maschera...
        Io lo renderei obbligatorio ovunque.

Commenta

a me l'ha regalato per natale mio fratello prendendomi la misura della testa mentre dormivo e l'ha preso online, quindi basta che fai riferimento alla misura in centimetri e poi tieni conto che per quasi tutti i caschetti, visto che ogni taglia comprende più misure in centimetri, ci sono le spugnette interne intercambiabili...

Commenta

Originariamente inviato da aleilbiondo Visualizza il messaggio
            Secondo me il casco và provato e magari con su anche la maschera...
            Io lo renderei obbligatorio ovunque.
            anche io la penso uguale il caschetto obbligatorio sarebbe un'ottima cosa io l'ho comprato solo aver dato una super-capocciata cadendo su una lastra di ghiaccio, ho visto le stelle per 10 minuti e a quel punto comprato casco e mai più tolto!

Per quanto riguardo l'abbinamento casco-maschera io fino adesso non ho mai avuto problemi!!

Commenta

neanche io ho problemi per l'abbinamento casco-maschera eppure ho una maschera abbastanza enorme una out of eyes e sul casco giro revolver ci stà che è un piacere...
              per l'obbligatorietà sono a favore anche io, ma penso che è una cosa che si deve sentire dentro in fondo ne và della propria salute...
              non stò facendo il moralista anzi io ero contrario all'inizio al suo utilizzo, ma dopo aver fatto la prima giornata in snow senza casco e la seconda col casco posso dire che a parte la protezione, tiene abbastanza caldo e se nevica il cappellino di lana si inzuppa, il casco no ed è anche abbastanza leggero da tenere in testa...

Commenta

lo stesso discorso lo potresti fare per le cinture della macchina o per il casco moto, ognuno è libero di rompersi le ossa come gli pare ma in fondo c'è sempre qualcuno poi che ti deve venire a raccogliere da qualche parte e non è giusto ! cmq io sono per il metterlo!!!

Commenta

Originariamente inviato da fusillo Visualizza il messaggio
                  lo stesso discorso lo potresti fare per le cinture della macchina o per il casco moto, ognuno è libero di rompersi le ossa come gli pare ma in fondo c'è sempre qualcuno poi che ti deve venire a raccogliere da qualche parte e non è giusto ! cmq io sono per il metterlo!!!
                  hai perfettamente ragione fusillo, anche se io le cinture di sicurezza in paese non le uso perchè le trovo scomode ma se devo uscire sono il primo che le mette, mentre il casco in moto l'ho sempre usato e lo devo ringraziare perchè se fossi stato senza ora non starei quì a parlare con voi

Commenta

Ritorniamo in topic.......
                    Allora il consiglio che ti posso dare è quello di andare in un negozio e vedere cos'hanno da proporti, te ne misuri un paio e vedi la misura che ti serve, poi in rete ti trovi qualche buona offerta e via di lusso!!! Sappi che nelle confezioni dei caschi dentro trovi sempre più imbottiture per ottenere la giusta calzata del casco in testa quindi non ti preoccupare se la tua circonferenza è es. 56cm e trovi i caschi che danno come range 55\57 cm con quelle imbottiture supplementari puoi trovare la tua giusta misura!!!

Io mi trovo bene con i caschi della Giro, io ho un encore2, modello base ma caldo e aereato al punto giusto!!
                    Buona ricerca e facci sapere che trovi in giro così possiamo ri-consigliarti!!!

Commenta

gia detto tutto, non aggiungo altro! se hai la possibilità di provarlo sarebbe meglio!

Commenta

io lo uso sempre!! e poi dopo varie cadute, ho capito quanto mi fosse utile. Ad esempio mi è capitato di cadere diverse volte in fresca, e pestare la testa non molto lontano da alcune rocce... e con il casco, soprattutto ora anche con il paraschiena, mi sento più sicura e oso di più!
                        per le taglie ti conviene prima provare in un negozio e solo successivamente ordinare il casco in internet, solo se risparmi un po di soldi... se no tanto vale comprarlo direttamente in negozio.
                        in italia il casco dovrebbe essere obbligatorio per i minori di 14 anni, e forse obbligatorio negli snowpark (ma di questo non ne sono sicura), credo dipenda anche dai diversi comprensori...

Commenta

non faccio fresche pericolose al massimo al bordo pista ahaha e non sono uno spericolato,però in futuro non tanto lontano sicuramente lo comprerò per girare più tranquillo !

Commenta

a madesimo il casco è obbligatorio nello snowpark, ma credo lo sia in quasi tutti gli snowpark!!!! Per il resto hanno già detto tutto...

Commenta

tralasciando la "morale", ormai anche in Italia in praticamente tutti gli snowpark è obbligatorio l'uso del casco, ed è segnalato da un cartello all'ingresso del park
                              oltre all'obbligo per i minori di 14 anni, cosa già sottolineata dagli altri!

per quel che mi riguarda, io odiavo l'idea di mettere il casco, ma quando lo metti la prima volta vedrai che è di una comodità eccezionale!
                              non avrei mai pensato, invece da quando l'ho messo non l'ho più tolto! ti dà più tranquillità a te perchè ai di esser protetto, tiene caldo e copre le orecchie dal vento e dal freddo, se porti la maschera è 1000 volte più comoda e non ti si sposta/toglie quando cadi), in caso di neve o vento ti ripara...
                              insomma, secondo me è davvero molto molto utile, anche per chi come noi non fa nulla di spericolato ma scende solo in pista e bordo pista in modo abbastanza tranquillo

per le taglie ti hanno già detto tutto.
                              aggiungo solo che alcuni caschi hanno una regolazione aggiuntiva sul retro, sulla parte bassa dietro al collo c'è una specie di cinghietta che si regola in base alla forma e misura della tua testa e che non lo fa minimamente muovere! in pratica gli blocca i movimenti che il casco può fare verso avanti e verso dietro.
                              io personalmente ho provato svariati caschetti, tutti più o meno comodi, ma tutti si muovono un pochino sulla testa... e quando poi ne ho messo in testa uno di Decathlon, super leggero e con questa regolazione sul retro, ho deciso che doveva essere mio!
                              per intenderci, la regolazione che dico io la vedi su questo casco: Caschi snow Snowboard Sport invernali IM 16 S Bluetooth 10 Grigio Decathlon Italia

Commenta

Sto operando...
                              X