annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

New Snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• New Snowboard

Heilà,

come scritto nella mia presentazione sarei interessato ad una nuova tavola, potreste darmi una mano per scegliere la migliore?

Sono alto 1.79 m e peso 78 kg.
    Sono goofy e so cavarmela con lo switch percui twin tip
    Giro molto in pista tra curve, dossi e cazzatine varie, salto sui bordi pista, cambi di pendenza e dossi, ho fatto qualche giro in park solo su salti piccoli/medi e qualche box.

Ho imparato ad ollare, nollare, chiudere i 180 fs e bs, so fare qualche trick in pista.

La tavola che vorrei dovrebbe permettermi di imparare i vari tricks in pista e in park ma allo stesso tempo avere una buona tenuta in pista come velocità e curve condotte. Non so bene come funzioni... tipo un flex medio-basso e un camber normale o zero?

Poi avrei 2 domandine:

In giro nel web ci sono negozi affidabili dove si può acquistare l'attrezzatura per snò a prezzi migliori? se si quale?

E poi secondo voi è meglio se lascio da parte il voler andare forte in pista per dare maggior importanza ai tricks e quindi scegliere una tavola v-rocker o banana per imparare meglio?

Grazie ;-)

di tavole giocarellone ormai ogni brand ha i suoi modelli quindi di scelta ne hai a bizzeffe, ti faccio una piccola lista di quelle che conosco io:
    Nitro subzero o swindle
    Salomon Salvator sanchez o Acid o Grip
    K2 WWW
    Burton Whammybar o Hero o Joystic
    Volk Jibster
    Bataleon Evil twin o whatever

sicuro ne ho saltate altre, se mi vengono in mente altre te le scrivo.
    Poi se ti fai un giro nei negozi vicino casa tua vedi che ti propongono e facci sapere cosa ti dicono poi ti riconsigliamo!!!

Commenta

aikent dipende anche dal budget che hai a disposizione, io a parte bataleon come suggerito da fusillo ti consiglierei una lib tech skate banana 154/156 che va bene ovunque, è perfetta per ciò che vorresti fare tu e pure essendo sbananata non perdi in conduzione grazie al magnetraction... e per park e cazzatine varie è nata apposta
      ma tutto dipende dal budget che vorresti investire

Commenta

Originariamente inviato da Aikent Visualizza il messaggio

E poi secondo voi è meglio se lascio da parte il voler andare forte in pista per dare maggior importanza ai tricks e quindi scegliere una tavola v-rocker o banana per imparare meglio?

Grazie ;-)
        se hai fatto questa domanda significa che conosci gia le differenze tra i vari tipi di camber!
        tutte le tavole proposte da fusillo sono valide!
        sta a te decidere che tavola vuoi, se ne vuoi una piu polivalente per andare bene anche in pista o se ne vuoi una indirizzata esclusivamente al jibbing e al freestyle! dato che queste sono le tue principali passioni, direi che la tavola morbida è obbligatoria!

come misura quoto zeus!

Commenta

Grazie a tutti per i consigli
          Per la lunghezza avevo pensato anch'io a un 156.

Secondo voi tra i 200€ e 300€ trovo qualcosa di valido?
          Avevo visto le tavole Forum molto economiche, ne vale la pena?

Poi su Blue Tomato ho visto qualcosina ma mentre effettuo la ricerca non so che rigidità mettere, voi che consigliereste?
          Rigidità 2 mi sa troppo flessibile, sbacchetterebbe a basse velocità (penso), 8 è il max... quindi dovrei orientarmi verso rigidità 3 o 4?

Sui camber ho cercato in giro per farmi un'idea però non ho ben capito se il meglio per le mie esigenze, quindi forte in pista e agile in tricks, sarebbe una tavola flessibile con un camber zero...

Commenta

Che ne dite di questa Jibpan K2?

Snowboard jibpan K2 - Sports In vendita a Trento

Commenta

che numero di scarponi hai? per vedere se ci vuole una wide o normal e se quel budget è solo per la tavola oppure tavola e attacchi...
              comunque iniziando già a spulciare qualcosa ho trovato questa salomon che farebbe al caso tuo
              TAVOLA SNOWBOARD SALOMON DRIFT BLACK 156
              facci sapere cosa ne pensi

Commenta

Originariamente inviato da Aikent Visualizza il messaggio
                Che ne dite di questa Jibpan K2?

Snowboard jibpan K2 - Sports In vendita a Trento
                è un'ottima tavola jib freestyle, con soletta sinterizzata, rocker puro tail e nose più corti del normale prorio per agevolare il jibbing, twin tip quindi perfettamente simmetrica e stance centrale, va bene anche in fresca solo che non sono riuscito a trovare notizie sul flex della tavola ma essendo pensata per il jibbing penso sia abbastanza basso...
                l'unico dubbio che ho sul consigliartela al 100% stà nel fatto che non sò come si comporti in conduzione in pista

Commenta

Grazie mille per i consigli Zeus!!

porto il 42 e mezzo di piede, fai 43... quindi una larghezza standard.

Ho già un paio di attacchi sul mio snò attuale, sono fichi e funziano bene anche se abbastanza usurati, pensavo di tenerli ma se trovo l'offertona tavola+attacchi max 300€ metto nel carrello e valuto con le altre

La tavola che mi hai linkato mi piace e se ho capito bene fa al caso mio: twin tip, camber zero e flex 4 mi sembrano buoni però ho sempre dubbi su sto camber zero, non è che poi slamino da pronto soccorso?

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
                  è un'ottima tavola jib freestyle, con soletta sinterizzata, rocker puro tail e nose più corti del normale prorio per agevolare il jibbing, twin tip quindi perfettamente simmetrica e stance centrale, va bene anche in fresca solo che non sono riuscito a trovare notizie sul flex della tavola ma essendo pensata per il jibbing penso sia abbastanza basso...
                  l'unico dubbio che ho sul consigliartela al 100% stà nel fatto che non sò come si comporti in conduzione in pista
                  Potri andare a darci un occhiata, è di Trento... magari uno di questi giorni lo chiamo

Su subito.it ho trovato molti annunci della mia zona ma molti non specificano il nome della tavola e che caratteristiche hanno. Posso postare quelle che mi sembrano più adatte (tipo lunghezza 154/156 e twin tip) così se qualcuno le conosce può darmi qualche info in più?

Poi andrò anche a farmi un giro per negozi e scriverò cosa mi hanno consigliato

Commenta

sì sì, posta tranquillo tutte le inserzioni che trovi e che ti ispirano, così se vuoi possiamo consigliarti!

comunque secondo me il camber zero non ti conviene... a me dà l'impressione di essere un camber inutile, che unisce gli svantaggi del classico e del rocker! a questo punto ti conviene un camber misto se vuoi una tavola che sia polivalente, insomma giocherellona ma allo stesso tempo con un pò più di tenuta rispetto alle pure rocker...
                    e considera anche che ci sono in giro svariate tecnologie (tipo il magne-traction) che riescono a darti un'ottima tenuta della lamina anche se hai una tavola sbananata

per la lunghezza io rimarrei sotto una 155... magari una 154-155, almeno se vuoi farci un pò di trick ti ritrovi una tavola bella maneggevole, ma allo stesso tempo è anche abbastanza stabile in pista!
                    puoi pensare di prenderla leggermente più lunga magari se ne prendi una sbananana, che ha quindi meno lamina effettiva...
                    Ultima modifica di Mik; 12-01-12, 00:36.

Commenta

non preoccuparti e chiedi tutto quello che vuoi...
                      per quanto riguarda la tavola che ti ho postato stà tranquillo che non slamini, perchè le lamine sono sciancrate come la tavola ma sono segmenti raccordati da angoli secchi (la lamina è sempre una ma invece di essere lineare fa pezzo, angolo, pezzo, angolo e così via) prorpio per dare più tenuta su neve dura e ghiaccio a patto di non beccare una pista ghiacciata e lì mi sà che avresti difficoltà anche con una tavola hard

Commenta

Mi sto orientando su Salomon per le varie caratteristiche delle sue tavole tipo Rubber Suspension e Equalizer...

La Drift Rocker mi piace un sacco e in teoria in pista è comunque una bomba grazie al Rockqualizer, oltre ad essere strafica ha un costo che rientra nel mio budget. Avevo in mente un camber zero per la pista ma questa tavola dovrebbe avere una buonissima tenuta anche se è rocker grazie alle tecnologie citate!! Voi che ne pensate?
                        SI 90526 Salomon snowboard Drift Rocker Black 156 cm | eBay
                        TAVOLA SNOWBOARD SALOMON DRIFT ROCKER S PR BLACK 154
                        Tavola Salomon Drift Rocker 152 anno 2012 - Sports In vendita a Brescia

Salomon Salvatore Sanchez... come consigliato da voi. Mi piace e ne esistono con camber differenti: rocker o tradizionale.
                        La prima è più pensata al jibbing, credo, e se ho capito bene non ha Equalizer quindi in pista si fa più fatica ad usare bene le lamine.
                        La seconda è fica e farebbe al caso mio ma ha un flex 3 il che mi fa pensare sia troppo morbida per i miei gusti.
                        TAVOLA SNOWBOARD SALOMON SALVATORE SANCHEZ GREY
                        TAVOLA SNOWBOARD SALOMON SANCHEZ VIOLET
                        TAVOLA SNOWBOARD SALOMON SALVATORE SANCHEZ BLACK
                        Snowboard Salomon Sanchez +attacchi Ride - Sports In vendita a Padova
                        Tavola + scarponi snow - Sports In vendita a Treviso
                        Tavola snowboard salomon 156 sancez - Sports In vendita a Venezia
                        Tavola Salomon Sancchez 156 + Attacchi + Scarponi - Sports In vendita a Pisa

Ho notato anche questa tavola, la Ride Agenda, qualcuno sa com'è?
                        TAVOLA SNOWBOARD RIDE AGENDA UNICO

Avevo pensato anche alle Nitro Gullwing o Bataleon Goliath (per il TBT) ma costicchiano un po' troppo... potrei comunque tenerle in lista se a fine stagione entrano nel budget.
                        Anche la Drake Urban non mi sembra male, no?
                        Skate Banana... devo vendermi un rene per prenderla -.-'

Sto pensando di noleggiare qualche tavola nelle prossime uscite per fare qualche test (e spendere un po' di grana -.-') così potrei sperimentare su pelle quale camber e quale flex sono più adatti al mio stile e a ciò che voglio fare... spero tanto che abbiano le tavole sopra citate

Commenta

Hai indicato tavole decisamente morbide come sanchez e drift...
                          mentre poi hai pensato alla Goliath, ti avviso che questa tavola è un bel bastone duro infatti sta tra le all-mountain per eccellenza e anche per questo costa di più.

Per quanto riguarda le Nitro Gullwing ti sei dimenticato di aggiungere che modello (Gullwing è la tecnologia)..

La Ride Agenda è la Entry level della Ride... Ottima tavola nulla da dire ma non come le salomon da te citate in particolare la Drift!!!!Ma dire che è una bomba in pista è un pò esageratino!!!

Commenta

difficile che nei noleggi trovi le tavole da te citate, più che altro devi vedere se dalle tue parti fanno i test-tavole allora si che puoi provare qualcosa di tuo gradimento!!

Poi dipende da quanto morbida la vuoi perche la goliath non è che sia proprio morbidona ma bella sostenuta meglio la evil twin, la nitro invece potrebbe fare al caso tuo essendo molto polivalente!!! ma se vuoi jibbare alla grande vai di mollacciona!

Commenta

Su freshfarm c'è scritto che la goliath ha un flex 4, sanchez e drift 3, quindi in teoria non è morbidissima ma per le mie esigenze dovrebbe andar bene però non la prenderei comunque perchè, da quello che ho capito, è direzionale... era il TBT che mi suscitava interesse, l'avevo scritto

Per le Gullwing non saprei, ho guardato alla svelta, non ho un modello che mi piace di più, quindi accetto consigli (si so che è gullwing è la tecnologia di camber)

Dalle mie parti fanno i test delle tavole, di certo li sfrutterò ma non so quando sono xD

Mi sa anche a me che non faranno noleggiare le tavole che mi interessano però mi basta provare i vari camber e flex vari per farmi un'idea

Grazie per i consigli

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎