annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: scelta tavola da freestyle!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: scelta tavola da freestyle!!

Hola a todos!!!
    Sono un rider di Roma, ormai ho qualche annetto di esperienza fatta su una burton clash direzionale...Ma ho fatto un corso di freestyle e voglio cambiare stile...

Vorrei avere un consiglio da voi su come muovermi per l'acquisto della nuova bimba...
    Io ho Già dei Drake F60 modificati con Capstrap, che volendo potrei utilizzare.

Cerco una tavola che mi permetta di iniziare a fare un po di jibbing, qualcosina in park, e che comunque in pista si comporti decentemente... e infine che annche in fresca regga decentemente!
    Chiedo troppo vero?
    Facendo un giro x negozi ho visto qualche modello che rientra nel mio budget, ossia: Burton Blunt, capita horrorscoope, capita indoor survival, Salomon Grip.
    Quale mi consigliate?
    O posso puntare anche a qualche altro modello?

ciao Dekra! ecco un altro romano sul forum

per prima cosa, appena hai tempo fai un salto nella sezione apposita per presentarti: Presentati al forum SnowboarDipendente
    così ci dai modo di conoscerti e di darti il benvenuto, e sopratutto dai maggiore visibilità anche a questo tuo topic

per seconda cosa, sono sicura che di ottime tavole ce ne sono anche molte altre...
    ma non essendo io un'esperta di FS, allora direi che la cosa migliore è attendere consigli da chi ne capisce un pò di più... e vedrai che non tarderanno ad arrivare!

Commenta

Grazie mik! Presentazione inserita!!!

Commenta

le tavole che hai citato sono buone ma di scelta ne hai tanta, che limite di budget hai????
        intanto ti faccio una piccola lista di tavole che potrebbero fare al caso tuo, eliminando quasi tutte le tavole burton per via del sistema EST per gli attacchi:

salomon grip o acid o salvator sanchez
        nitro swindle o subzero
        drake DF2
        bataleon evil twin o whatever
        forum manual
        K2 WWW

queste sono le prime che mi sono venute in mente e che più o meno conosco , ma sicuro c'è ne sono delle altre.
        Poi dipende anche tu che tipo di camber vorresti provare, se standard, reverse ,banana ,tbt ,zero
        Io sono un felice possessore di una nitro swindle e posso dirti che in pista và benissimo camber zero morbida ma non di burro... a me piace!!

Magari fatti un giro nei negozi di roma (anche io romano quindi se vuoi compagnia basta chiedere) e facci sapere cosa ti propongono così poi ti riconsigliamo!!!

Commenta

ultra rapido nel presentarti... grande!

dato che ci siamo, hai già le idee chiare per esempio sul tipo di camber che ti interessa sulla tua futura tavola, sul flex, sulle dimensioni, materiali e tecnologie specifiche, hai marche che preferisci o altre che escludi a priori...?
          oppure sei in alto mare e valuti qualsiasi idea/consiglio?

Commenta

tra burton e salomon però ci sono alcune differenze ossia la grip ha camber piatto tra gli attacchi e rocker sulle punte mentre la blunt è roker puro, la grip è flex 4 su 10 mentre la blunt è 3 su 10 quindi più morbida e più indicata per jibbing e freestyle mentre come tenuta penso sia un pò meglio la grip che oltre ad avere camber misto che già di per sè ha più tenuta di un rocker ha anche le lamine equalizer ossia la sciancratura non è curva come le normali tavole ma è ad angoli cioè pezzo di lamina dritto e non curvo, angolo, altro pesso di lamina dritto, angolo e così via (non sò se mi sono spiegato) ed è più rigida anche perchè ha la disposizione delle fibre triassiali mentre sulla blunt sono biassiali...
            devi vedere tu se sei disposto a sacrificare un pò di tenuta per la giocosità oppure il contrario
            per il resto sono due ottime tavole twin tip senza setback...
            se vuoi utilizzare i tuoi attacchi sulla blunt devi anche prendere gli adattatori drake perchè c'è il sistema di ancoraggio degli attacchi 3d
            gli adattatori sono questi
            DRAKE ULTIMATE DISK 2010/2011 Adattatori per attacchi
            le due capita non le conosco e quindi non posso dirti niente
            spero di esserti stato d'aiuto e se hai dubbi non esitare a chiedere

Commenta

Dunque, ho un budget sui 300 euro...ma ho dove poter acquistare a prezzi scontatissimi!
              Vorrei provare una col ponte inverso....in quanto credo sia più adatta per jibbare un po, e forse più galleggiona in fresca...
              Non vorrei una tavola troppo morbida, ossia da park puro, ma un po più polivalente... ma che comunque abbia un buon pop...
              Come dimensioni che ne dite di stare sui 55? Io sono alto 1,80 e peso 82kg!
              Per gli adattatori già ho i piattelli 3d...i miei F60 già li avevano.. che dite posso andare per questi tipi di tavole?

Commenta

come dimensione della tavola io sono d'accordo con la tua idea di prendere una 155!
                almeno ti rimane bella giocosa e reattiva.

occhio solo che se prendi una pura rocker (con punte inverso a V) diminuisce la lamina effettiva e quindi le sensazioni a livello di tenuta equivalgono a quelle che avresti con una tavola molto più corta. e ti accentueranno quindi la poca tenuta, meno stabilità, ma facilità nelle rotazioni e nei trick.
                secondo me, se vuoi una tavola polivalente ti conviene un camber misto, piatto tra gli attacchi e rocker sulle punte (tipo la Grip), in modo che unisci una discreta tenuta ad una buona maneggevolezza.
                puoi prendere anche una rocker, ma occhio che per lo meno abbia qualche tecnologia specifica sulle lamine per aumentarne la tenuta, altrimenti ti penalizza davvero tanto se vuoi scendere in pista, su neve compatta o a velocità più sostenute...
                testato, con i camber inversi "semplici" la tavola in curva se osi un pò o se le condizioni della neve non sono ottime non tiene e parte che è una meraviglia!

però ecco, detto questo, ce ne sono davvero tantissime di tavole che possono andare bene per l'uso che ne vuoi fare te!
                e di certo, se prendi una tavola con ponte inverso/misto, sarai avvantaggiato non solo in park ma anche in fresca.

gli adattatori già li hai, e secondo me puoi tranquillamente tenere quegli attacchi.
                poi magari, in futuro, se vorrai cambiare o se vedi che non ti soddisfano, allora fai sempre in tempo a comprarne un altro paio... ma per ora concentrati sulla tavola

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                  ce ne sono davvero tantissime di tavole che possono andare bene per l'uso che ne vuoi fare te!
                  e di certo, se prendi una tavola con ponte inverso/misto, sarai avvantaggiato non solo in park ma anche in fresca.
                  io ho impegato sette anni per capire di che tipo di tavola avevo bisogno, devi decidere cosa vuoi farci veramente, e di conseguenza prendere quella che ricopre meglio il ruolo....
                  io ad esempio amo fare i giochetti e saltini per poi avvicinarmi al park, ho scelto una v-roker e sò che andrà bennissimo x quello che devo farci e di sicuro sò che non potrò fare una pista ghiacciata a tutta vecità.
                  l'importante è capire bene ciò che s vuol fare con la propria tavola....
                  Ultima modifica di Mik; 14-01-12, 20:49.

Commenta

Sto operando...
                  X