annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per l'acquisto di una tavola entry level.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per l'acquisto di una tavola entry level.

Vorrei prendere una tavola usata, da spendere molto poco, con gli attacchi. poi magari si penserà a qualcosa di piu serio. credo di essere un sinistro avanti, una mia posa naturale. sono alto 1,73 e peso circa 74kg. attendo consigli e proposte. ragazzi, sempre in guardia e testa alta!!!!
    Ultima modifica di Warrior; 17-01-12, 13:44.

Ti ho spostato qui la discussione in modo che possa essere maggiormente visibile e possa divenire utile anche a altri utenti.
    I messaggi non tarderanno, potresti iniziare a dare uno sguardo al nostro mercatino: Tavole e attacchi
    Che numero di scarpe porti? Te lo chiedo per poterti indirizzare su una wide o meno.

Commenta

Ciao!

Io non sono ancora in grado di dare consigli sulle tavole però posso dirti che io ho presso una morrow seneca (modello da donna) e mi trovo benissimo (chiedi a mik!). ho visto che vendono anche le morrow thruth da uomo è mi sembrano molto valide perché hanno il profili morr-rock, hai stabilità e maneggevolezza. a sportler le vendono a 239 euro compresa d'attacchi e scarponi. A quel prezzo ti conviene comprarla nuova... fatti un giro anche lì e vedi come ti trovi. per le misure ci sono 152 - 156 forse una 152 andrebbe bene... poi gli altri rag ti consiglieranno meglio di me. a presto!

Commenta

Credo per trovare qualcosa di usato che possa fare al caso tuo tu debba cominciare a cercare nei vari siti tipo
        subito.it ,ebay/ebay.annunci... per la misura direi da orientari verso 156 non farti problemi cm più o cm meno.
        Se magari ci dici orientativamente quanto vuoi spendere possiamo indicarti meglio visto che ci sono brad meno conosciuti ma di buona qualità che fanno dei ottimi prezzi specie sui modelli delle passate stagioni tipo Hostile, che conosco e trovo che sia sottovalutata, ti metto qualche cosa che ho trovato setup 1 setup 2

Commenta

fusillo, il primo link non si vede!
          gasleon, fai cosi... cerca tu alcune offerte a buon prezzo (che decidi tu), postale qui e le confrontiamo insieme!
          cerca una tavola allmountain (è il termine utilizzato per indicare tavole adatte ad ogni tipologia di uso), di misura tra 152 e 155 cm! piu la tavola è corta piu risulta maneggevole... e questo è importante in caso di apprendimento!
          ci sono anche tante tavole denominate entry level adatte ai principianti!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            fusillo, il primo link non si vede!
            a me mi si aprono tutte e due

Commenta

Gasleon81, io ho comprato a novembre una K2 Brigade (modello dello scorso anno): ho fatto 2 uscite....ottima!
              E' una entry level

Commenta

i link si aprono entrambi, e sono due ottimi setup per iniziare!
                a quel prezzo tanto vale prendere tavola e attacchi nuovi, piuttosto che usati intorno ai 150 euro...
                certo, cercando bene sull'usato, se non si hanno grandi esigenze, magari si riesce a trovare tavola e attacchi a un centinaio di euro... a patto cercare e non avere fretta!

riguardo la misura io però mi terrei molto più corta, 158 secondo me è davvero troppo!
                in questo quoto Andrew, secondo me il top sarebbe rimanere su una 152-154

per il resto... direi che l'ideale è che tu faccia un pò di ricerche online e per negozi, ci linki quello che trovi in offerta, e allora ti possiamo dare una mano a valutare cosa fa più al caso tuo!

Commenta

Quoto quanto scritto da Mik.
                  Però ti consiglierei anche una Twin Tip... questo per avere la possibilità di provare sia regular che goofy se ancora non sai come scendi e come regolare gli attacchi così puoi provare in tutti i modi senza troppe menate... e poi così puoi curare lo switch fin dall'inizio, importantissimo secondo me, ti darà un gran vantaggio più avanti in ogni occasione ma sopratutto se vuoi fare freestyle, jibbing et similia

Commenta

porto uno scarpone 43,5

Commenta

grazie ragazzi per ora, darò un occhiata, ma se avete qualcosa attendo notizie. ciaooooooooooooooooooooooo... :-)

Commenta

Originariamente inviato da Gasleon81 Visualizza il messaggio
                        porto uno scarpone 43,5
                        Niente wide

Commenta

se spendi poco non imparerai mai.. se ti posso dare un consiglio io ho una tavola adatta a te guardati le recensioni in rete e capirai.. nitro prime zero è una delle migliori tavole per iniziare sia in fresca che in park io l o usata 3 ore ma devo cambiare taglia.. se vuoi ti mando le foto

Commenta

Cross...ma che stai a dì??!!
                            Che cosa vuol dire che se spendi poco non impari mai? Ma che tu stai a scherzà?!?!
                            Gasleon spendi in base a cio che vuoi/puoi spendere ma sopratutto spendi per cio che ti serve...le tavole oramai sono tutte uguali...ci sono le super blasonate burton, salomon nitro ecc ma vanno divinamente anche marche piu econimiche come crazy creek, morrow, ecc ecc..
                            Non guardare la marca non serve una cippa guarda prevalentemente la taglia e il flex della tavola poi il camber...x quel che tiguarda il camber ce ne sono mille mila e ogni casa da il nome ai suoi camber, cmq a grandi linee:

Camber classico: piu tenuta piu stabile meno facile per imparsre a fare le curve se sei agli inizi..forse ci metti di piu ad imparare ma se impari con quella wow poi salti su un altro camber e ti sembra di giocare shah da quanto sono facili

Camber rocker: meno stabile, piu giocosa e praticamente curva da sola ma su nevi dure o ghiaccio auguri ahsh

Camber flat: una via di mezzo tra classico e rocker...senza estremizzare da una parte o dall altra...discreta tenuta e discreta giocosità

E dopo ci sono i camber ibridi e qui auguri ahahah
                            Sn mix di due o tre camber messi sotto la stessa tavola

Io ad esempio ho una tavola della apo ( marca frsncese che non fa mille mila tavole come burton salomon ecc ma lavora divinamente...diciamo di fascia piu verso le blasonate burton salomon ecc che verso le tavole di medio basso livello, si insomma non economica ecco) e ho camber misto: flat in mezzo e rocker sulle punte

Ah all inizio spendi 4 soldi in piu x gli scarponi che ti dureranno di piu di tavola e attacchi e ci devi star bene per ore

Se vuoi far domande (speremo di si)
                            Non aver paura e scatenati pure che qui ce chi ne sa e son pronti sd aiutarti

Ciao e grazie
                            Ultima modifica di Denis VR; 29-02-12, 18:18.

Commenta

Sto operando...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎