annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarponi Man/Woman!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scarponi Man/Woman!!

Eccomi anche io qui a chiedervi un consiglio sugli scarponi.

Premesso che i miei numeri sono i seguenti:
    Scarpa classica : 39
    Scappa tennis : 40
    Scarponi Attuali Nitro Team TLS 2008 : 41

Quindi piede piccolo e snello.

Sono andato in vari negozi provando vari modelli, allacciature e costruzioni di scarpone (ne avrò provati circa un 15/20) e nessuno di questi lo sentivo bello confortevole persino il famigerato F20 Salomon .. il 99% delle volte perché lo sentivo largo (non lungo) sulla punta del piede o sulla pianta in generale.

Allora mi sono detto “ e se provassi uno scarpone da donna??” .. magari avendo le donzelle il piedino più delicato fanno scarponi più adatti alle mie esigenze .. in più ho visto che le misure arrivano fino alla 10 (US Women) che equivale a un nostro 42..

Che dite faccio una cappellata oltre alla figuraccia nel chiedere scarponi da donna per me???
    Già mi ci vedo:
    Io: “Vorrei provare quegli scarponi”
    Negoziante: “Guardi che quelli sono da donna”
    Io: “Appunto lo so”
    Negoziante:

Aspetto suggerimenti!!!

Originariamente inviato da SnoWorld Visualizza il messaggio

Che dite faccio una cappellata oltre alla figuraccia nel chiedere scarponi da donna per me???
    Già mi ci vedo:
    Io: “Vorrei provare quegli scarponi”
    Negoziante: “Guardi che quelli sono da donna”
    Io: “Appunto lo so”
    Negoziante:

Aspetto suggerimenti!!!
    puoi sempre dire che eri una donna prima
    scherzi a parte se con i nitro ti sei trovato bene non puoi provare/prendere il nuovo modello dei tuoi?
    oppure prova con northwave o thirty two che mi hanno detto che calzano come scarpe da ginnastica

Commenta

sicuro che i scarponi da donna avranno la pianta del piede più piccola, secondo me non sbagli se li provi al massimo passerai per "retrosessuale" ma ti sarai tolto il dubbio e magari hai avuto l'idea vincentee trovi lo scarpone ideale.....

Commenta

Ahahah!
        Snoworld, al tuo posto non mi preoccuperei troppo di sentire lo scarpone largo sulla punta... L'importante, come sicuramente sai già da solo, è che non si muova la caviglia e non si alzi il tallone! I nuovi modelli di boots delle varie marche, anzi, sono fatti appositamente un po' più confortevoli in punta (così ho sentito dire), per questione di comodità e di calore (le dita dei piedi si muovono più liberamente e favoriscono una migliore circolazione).

Commenta

bhe non è vero se ti si muove il piede dalla parte anteriore avrai sicuro dolore sul lato del piede.. a me succedeva così quando i scarponi mi si sono smollati il piede era fermo sul tallone ma tutto il resto ballava e dopo poco avevo dolori da dover fermarmi... cambiati boots svanito il dolore

Commenta

Originariamente inviato da fusillo Visualizza il messaggio
            bhe non è vero se ti si muove il piede dalla parte anteriore avrai sicuro dolore sul lato del piede.. a me succedeva così quando i scarponi mi si sono smollati il piede era fermo sul tallone ma tutto il resto ballava e dopo poco avevo dolori da dover fermarmi... cambiati boots svanito il dolore
            Beh calma, non intendevo mica dire che basta che sia fermo il tallone e tutto il resto del piede può ballare il cia cia cia nello scarpone. Ovvio che anche la pianta del piede, i lati e il collo debbano essere abbastanza bloccati (poi ci sono scarponi più rigidi e responsivi come possono essere i Salomon F22 e altri più morbidi, anche a seconda di ciò che si intende fare sullo snowboard); ma se l'unico problema è che la punta e le dita dei piedi sono un po' liberi di muoversi, secondo me non c'è troppo da preoccuparsi... Comunque anche io ho un po' il tuo problema Snoworld! Sono alto praticamente 1.85 e ho il 42 di piedi (9 di scarpone): un piedino da fata, molto esile. Ti consiglierei i miei Burton Ruler, con i quali mi trovo bene, però se coi Salomon F20 ti ballava davvero il piede mi sa che sei un caso disperato e non a caso stai pensando a un paio di boots da donna ahah! Scherzo, non disperare. Ripeto: se ti ballano pianta o tallone non va bene, ma se il problema è solo in punta niente drammi! Poi va beh, lo scarpone ti deve far sentire perfettamente a tuo agio, quindi se non ti piace la sensazione della punta un po' più libera fai bene a cercare altre soluzioni.

Commenta

Originariamente inviato da Zeus Visualizza il messaggio
              puoi sempre dire che eri una donna prima
              questa mi sembra un'ottima soluzione

scherzi a parte, basta metter da parte l'orgoglio, prepararsi alla figuraccia, e chiedere boots da donna... magari scopri che la forma dello scarpone da donna non va bene sul tuo piede maschile, o magari scopri che sono perfetti per te!
              e tra l'altro trovi anche colorazioni moooooolto carine e femminili, potrebbero donarti abbinate al tuo abbigliamento

scherzi a parte, secondo me se hai il piede fino ti ci dovresti trovar bene con i boots da donna. bloccano il tallone in un modo stupendo rispetto a quelli da uomo, e sul piede restano molto molto più stretti, sopratutto sulla parte della pianta e davanti e verso le dita.
              la cosa che potrebbe tornarti scomoda è il fatto che la donna ha il piede più alto e "cicciotto" nella zona dove si raccorda alla caviglia, quindi non so se lì possono starti larghi o meno, magari quello si sistema semplicemente tirando di più i lacci...
              insomma, non ti resta che provare!

se ti rincuora, io per curiosità quest'anno ho provato gli F20 e F22, dato che li elogiavano tutti tantissimo. e il piede ci sciacquava letteralmente dentro, il tallone si sfilava e non bloccavano per niente... quindi non è detto che boots così "evoluti" siano perfetti per tutti

Commenta

Prendendo spunto da tutti i vostri suggerimenti sempre utilissimi:

@Zeus: Potrei anche vestirmi da donna ed andare tranquillamente a provarli senza imbarazzo!!
                Non ho trovato lo stesso modello/numero dei miei attuali scarponi causa stock un po’ ridotti dopo i saldi ma adesso mi impegno e cerco di trovarli!!!

@Fusillo: giusto!! Li provo senza vergogna magari mi si apre un mondo nuovo!!

@ Magico Surfista: visto che anche tu hai bene o male il mio stesso problema proverò i Ruler e agari mi faccio anche un po’ di menate in meno sulla punta… magari anche io mi ero fissato un po’ su questa cosa!!

@ Mik: devo dire che girando in internet le colorazioni femminili non sono per niente male.. conta che l’anno scorso giravo con tavola pink, attacchi pink e giacca pink!!!
                Le impressioni di una donna su uno scarpone da donna ovviamente sono le più “testate” quindi mi fa molto piacere sapere che sono più stretti, e mi fa ancora più piacere sentire che non sono l’unico a cui gli F20 sempre considerati come “mitici” non vadano bene!!TY

Concludendo andrò in un negozio vestito da donna o spacciandomi per ex donna, proverò lo stesso scarpone che ho, i ruler e anche gli scarponi da donna senza troppe fisse mentali… forse così riuscirò ad avere delle risposte!!

Grazie a Todos!!

Commenta

i northwave calzano veramente come scarpe ne hai provati?

Commenta

Sto operando...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎