Eccomi anche io qui a chiedervi un consiglio sugli scarponi.
Premesso che i miei numeri sono i seguenti:
Scarpa classica : 39
Scappa tennis : 40
Scarponi Attuali Nitro Team TLS 2008 : 41
Quindi piede piccolo e snello.
Sono andato in vari negozi provando vari modelli, allacciature e costruzioni di scarpone (ne avrò provati circa un 15/20) e nessuno di questi lo sentivo bello confortevole persino il famigerato F20 Salomon .. il 99% delle volte perché lo sentivo largo (non lungo) sulla punta del piede o sulla pianta in generale.
Allora mi sono detto “ e se provassi uno scarpone da donna??” .. magari avendo le donzelle il piedino più delicato fanno scarponi più adatti alle mie esigenze .. in più ho visto che le misure arrivano fino alla 10 (US Women) che equivale a un nostro 42..
Che dite faccio una cappellata oltre alla figuraccia nel chiedere scarponi da donna per me???
Già mi ci vedo:
Io: “Vorrei provare quegli scarponi”
Negoziante: “Guardi che quelli sono da donna”
Io: “Appunto lo so”
Negoziante:
Aspetto suggerimenti!!!
Premesso che i miei numeri sono i seguenti:
Scarpa classica : 39
Scappa tennis : 40
Scarponi Attuali Nitro Team TLS 2008 : 41
Quindi piede piccolo e snello.
Sono andato in vari negozi provando vari modelli, allacciature e costruzioni di scarpone (ne avrò provati circa un 15/20) e nessuno di questi lo sentivo bello confortevole persino il famigerato F20 Salomon .. il 99% delle volte perché lo sentivo largo (non lungo) sulla punta del piede o sulla pianta in generale.
Allora mi sono detto “ e se provassi uno scarpone da donna??” .. magari avendo le donzelle il piedino più delicato fanno scarponi più adatti alle mie esigenze .. in più ho visto che le misure arrivano fino alla 10 (US Women) che equivale a un nostro 42..
Che dite faccio una cappellata oltre alla figuraccia nel chiedere scarponi da donna per me???
Già mi ci vedo:
Io: “Vorrei provare quegli scarponi”
Negoziante: “Guardi che quelli sono da donna”
Io: “Appunto lo so”
Negoziante:

Aspetto suggerimenti!!!
Commenta