annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante,consiglio su scelta tavola!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Principiante,consiglio su scelta tavola!

Ciao ragazzi, premetto che sono principiante e non conosco nulla o quasi riguardo all'atrezzatura da snowboard.
    Detto questo stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato qualche offerta di tavole + attacchi, io sono alto 1,78 e peso 90kg scarpone 43, in un negozio in cui sono andato mi ha detto di stare sui 159/160 di tavola proprio per via del peso, dal momento che stavo pensando di prendere qualcosa di usato che mi vada bene per iniziare ma anche per un po di tempo chiedo consiglio a voi.
    Io avevo trovato una tavola che vende un mio collega e sarebbe una salomon sanchez 157 modello 2008 se non erro, e mi faceva un buon prezzo e a detta sua tenuta anche molto bene, il problema è questo, mi può andare bene come caratteristiche (anche per via del peso) una tavola come questa o meglio cercare qualcos'altro di magari meno impegnativo? Altrimenti c'è qualcuno del forum dalle parti di Padova o vicinanze magari che ha qualcosa da propormi?chiedo a voi aiuto! Grazie

non conosco con precisione la sanchez 2008 e non riesco a trovare schede tecniche, posso solo dirti che è abbastanza morbida di flex dato che era stata creata per jibbing e park, e data appunto la morbidezza potrebbe andare bene per un principiante, come misura ti direi di stare tra 157/159 però aspettiamo se c'è qualcuno che la conosce

Commenta

magari Fagy potrebbe avere info su quella tavola, dato che è il modello precedente al suo potrebbe sapere che cosa è cambiato negli anni... speriamo

comunque è vero che non sei leggerissimo, ma non sei nemmeno troppo alto.
      e imparare con una tavola più corta è più facile perchè hai una tavola più maneggevole e facile da gestire.
      io, per i miei gusti e considerando che amo le tavole corte, ti direi di tenerti più corto di quanto consigliato dal negozio. l'ideale secondo me sarebbe intorno ai 155 - 158, e magari per il peso risolvi prendendo una tavola non troppo morbida ma un pò più rigida (non dura, solo UN PO' più rigida) in modo che non ti si flette sotto ai piedi come un foglio di carta

secondo me, se l'amico ti fa davvero un ottimo prezzo, potresti anche prendere la sua.
      in fondo per imparare va bene tutto

Commenta

Neanche io conosco la sanchez... e soprattutto del 2008.. cmq come dice Zeus è una tavola da Jib/park con flex morbido..
        Visto il tuo peso e il flex della tavola mi sembra sia un pò cortina la 157..
        Potresti stare considerare una 155/157 per tavole con flex abbastanza sostenuto e 159/160 per tavole con flex più morbido..

Commenta

allora la tavola in questione sarebbe questa Nota di reindirizzamento,.
          avevo trovato anche questa offerta sempre con salomon sanchez e attacchi (che non so come siano) e sarebbe a 2 passi da casa mia: Snowboard Salomon Sanchez +attacchi Ride - Sports In vendita a Padova

Commenta

diciamo che a quel prezzo hai l'imbarazzo della scelta, e di usato ne trovi parecchio.
            quindi forse ti conviene cercare una tavola meno specifica e più polivalente.
            e secondo me se cerchi puoi trovare anche a meno (intorno ai 100 euro qualcosa si trova) se non hai grandi esigenze!

poi se sei disposto a farti spedire l'oggetto (magari guardando in tutta Italia hai maggiore scelta e prezzi più bassi) ti do il link di un corriere affidabile, con cui hai la spedizione in 1 giorno e spendi sui 15 euro

Commenta

Il mio problema è che non so cos cercare perchè essendo principiante non so quali tavole possano fare al caso mio...

Commenta

secondo me qualsiasi tavola va bene per imparare... anzi, potresti basarti solo sul prezzo e sulla lunghezza della tavola, e prendere quelle più economiche.
                almeno per ora risparmi, impari, e quando avrai le idee più chiare sul cosa ti piace fare con lo snow potrai cercare una tavola più specifica per le tue esigenze

magari ci puoi mettere i link di quello che trovi che costa poco, e ti consigliamo noi quale è la migliore.

oppure fai un giro anche su ebay. se non cerchi marche blasonate vedrai che con 150-200 euro trovi tavola e attacchi nuovi di negozio, e in quel caso potresti farti un setup nuovo che quindi ti dura più tempo.
                dipende anche da te e da quanto vuoi spendere...

P.S. ora sto uscendo, ma nel pomeriggio-serata vedo in giro online se trovo anche io qualche offerta. intanto fammi sapere quanto sei disposto a spendere!

Commenta

Un esempio:

Alibi 160 + Basic Hostile Kit Tavola + Attacco Snowboard Uomo Nuovo 2011 | eBay

Commenta

questa offerta non è male la tengo in considerazione diciamo che a sto punto preferirei stare sotto alle 200 euro o anche di più se ne vale veramente la pena però, l'unica cosa che non mi convince a pieno sono gli attacchi, comunque accetto e valuto tutti i consigli!
                    Ultima modifica di serra.g84; 20-01-12, 15:23.

Commenta

se il tuo collega ti fa un buon prezzo io al tuo posto prenderei quella, anche se dato il flex è un pelino corta e se non è molto polivalente! Ma per imparare meglio corta che lunga! Guadagni in agilità e la gestisci meglio!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                        se il tuo collega ti fa un buon prezzo io al tuo posto prenderei quella, anche se dato il flex è un pelino corta e se non è molto polivalente! Ma per imparare meglio corta che lunga! Guadagni in agilità e la gestisci meglio!
                        Questa mi costerebbe ancora meno ed è identica... www.subito.it/vi/35803805.htm
                        Ultima modifica di andrew; 20-01-12, 16:13. Motivo: non funzionava il link

Commenta

non so di che anno sia quest'ultima! non c'è scritto nell'inserzione!
                          comunque sia la tavola che gli attacchi sono buoni! bisognerebbe capire le condizioni, dalla foto non si capisce molto!

Commenta

mi ha mandato altre foto il ragazzo ma io non riesco a capire nulla...
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 32.9 KB 
ID: 419063

Nome:   foto2.JPG 
Dimensione: 34.0 KB 
ID: 419064

Nome:   foto3.JPG 
Dimensione: 43.3 KB 
ID: 419065

Commenta

dalla seconda foto la soletta sembrerebbe bella rigata! non capisco quella riga scura... è solo sporca o puo essere una riparazione?!?

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎