annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavola Salomon Ace 160 non Wide (magnum)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tavola Salomon Ace 160 non Wide (magnum)

Ciao a tutti,
    sono un neoarrivato nella community oltre che un neofita dello snowboard (solo 2 lezioni alle spalle e tanta voglia che torni l'inverno).
    Volevo salutare tutti e approfittare per chiedere aiuto:
    sono alto 1,88. X 88 kg e calzo il 46, ho appena acquistato su Internet
    1. Tavola salomon ace 160
    2. Attacchi salomon Arcade dark
    3. Scarponi salomon dialogue.
    Dopo qualche telefonata e qualche mail col negozio (non virtuale, ma con numerose sedi a milano) arriva tutto a casa e dopo pochi giorni mi rendo conto che la tavola non è WIDE (magnum come la chiama salomon).
    La mia domanda è: se non trovano lo stesso modello della tavola versione wide dove posso trovare i pad x sollevare gli scarponi evitando di raspare?
    Quali mi consigliate?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Magro; 14-04-13, 21:30.

eccomi pronto a rispondere!
    dati altezza e peso io avrei preso una tavola leggermente più lunghetta... magari 162/163.
    Visto il tuo piede piccolino e i tuoi 88 kg hai bisogno per forza di una wide, sia per il piede, sia per avere piu superficie di contatto con la neve.

Quindi ti sconsiglio i pad! Per due motivi:
    1) con i pad decrescono la stabilità e la reattività
    2) la lunghezza della tavola, come detto prima, è gia al limite (un po cortina)... se togli anche i cm quadrati di superficie in piu che ti garantirebbe la wide potresti avere problemi

Se proprio non trovano lo stesso modello di tavola wide, prova a chiedere se allo stesso prezzo c'è qualche altra tavola...che però sia wide!

Commenta

ciao Stefcoso,sono bad boy,io ti consiglio visto che sei neorider anche una tavola 163/165 piu facili da trovare wide..anche se lunga ti divertirai ugualmente!!!! e piu avanti potrai accorciare di qualche cm. !!!! io sono alto 181cm e come te ho il 46 di piede!!!! dopo 5-6 anni di snow uso tranquillamente tavole 156-158-161 "non wide".... hola da bad boy

Commenta

dimenticavo..ci sono molte tavole NITRO " WIDE" per i piedoni come noi....

Commenta

Ciao Bad boy!
          Ottimo consiglio!
          Ti do il benvenuto sul forum!
          Se hai voglia, presentati a tutti i riders del forum nella sezione apposita.

Ciao e buona permanenza!

PS: dopo questo piccolo "off topic di benvenuto" continuate a parlare delle tavole wide

Commenta

Originariamente inviato da bad boy Visualizza il messaggio
            ... dopo 5-6 anni di snow uso tranquillamente tavole 156-158-161 "non wide"....
            e come fai? boots compatti? o pad?

Commenta

boots F22 quasi 2 cm piu corti degli altri e spettacolari nella risposta

Commenta

immaginavo! tutti i piedoni che conosco usano F22

Commenta

Guarda io come te ho il "Piedone" e ti stra consiglio la K2 Parkstar con il rocker! cioè ha ottima reattività e non è un sommergibile come le altre tavole Wide.

ti diverti in park (il nome dice tutto) e in fresca, però anche in pista non è affatto male.

CIAO

Commenta

io uso una 149 sono alto 175 ho 45 di piede e uso una 25 di larghezza...dipende molto da come regoli gli attacchi e dal boots prendine uno molto piccolo come scarpa...i vans sono abbastanza piccoli...ho cominciato con una double wide 159 12 anni fa quando sarò satato alto un metro e 50...quindi ne devi provare prima di trovare la piu giusta...se prendi una banana conta che effettivamente una una 52 puo sembrare una 54-55....per i pad lascia perdere non servono a niente e soprattutto all inizio..

Commenta

Mi ero dimenticato prima di scrivere una cosa importantissima!!!

Allora l'ultimo week end di montagna c'erano i ragazzi che facevano provare le tavole tester della K2, io da bravo fanatico della WWW ho voluto provare quella normale, non wide per intenderci, perchè è più reattiva etc etc etc, e devo dire che pur avendo due casse di pere al posto dei piedi, ci stavo alla grande con angolazione degli attacchi +15 -15 magari quelli con i piedoni provino a mettere questa regolazione e vedrete dei miglioramenti!!!

CIAO!!!!

Commenta

esatto! con angolazioni di questo tipo si guadagnano un paio di cm!
                        ottima segnalazione fabio!

Commenta

Yes infatti la mia tavola, di quest'anno è in vendita poichè con questa regolazione riesco a stare ( anche se a pelo) su una "normale"!!

Ultima modifica di Magro; 07-05-10, 14:21. Motivo: Ho spostato l'annuncio di vendita sulla sezione vendita snowboad...

Commenta

Ragazzi ottimi consigli, siete preparatissimi!! ps anche io che ho il 43,5, dopo avere comprato un paio di boots nitro team, un paio di ride deuce, ora torno sui salomon F. Prima avevo gli F20, ora Compro gli F22. Sono spettacolari, comodissimi come le scarpette da ginnastica, i migliori che abbia mai avuto. Ovviamente come ogni prodotto di manifattura italiana!

Commenta

Grazie a tutti per i preziosi consigli, tutto fa cultura!!!
                              Comunque ho risolto grazie all'onestà del venditore. Ha ritirato la tavola a spese sue mandandomi il corriere a casa a ritirarla e mi ha rimborsato la somma.
                              Su un altro sito ho preso la Salomon Ace Magnum 162.
                              La domanda è cosa faccio fino al prossimo inverno????

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎