annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snowboard volkl dash va bene la misura 160?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Snowboard volkl dash va bene la misura 160?

Ciao,è la prima volta che scrivo in questo forum.Vorrei alcune delucidazioni se è possibile.
    Praticamente sono alla prime armi...sono salito 3 volte sulla tavola...ma mi piace un sacco...dovrei prendere una tavola...che ne dite di una volkl dash...sono alto 1,83 e peso 85/88 kg...va bene la 160 o ci vole piu' piccola...
    Ultima modifica di Magro; 14-04-13, 21:28.

Dipende cosa vuoi farci...perchè la 160 può andare si e no...dipende dall' utilizzo...

Commenta

Come dicevo sono principiante...Vorrei ,però ,tenere la tavola per più di una stagione ,iniziando con delle normalissime discese in pista per poi poter provare anche quanlche salto...

Commenta

157.

abbiamo la stessa stazza fisica e io con una 157 vado alla grande. sia in park che in pista. poi la mia, perchè è la mia anche in fresca va bene

se vuoi altri consigli chiedi pure.

Commenta

ciao!
          sinceramente, secondo me, non è una tavola adatta ad un principiante..
          o meglio... a un principiante non la consiglierei, anche se tutto sommato ha uno shape freestyle/all mountain.
          Dico questo non perche con questa tavola non riusciresti a progredire e imparare, ma semplicemente perche non riusciresti a sfruttare le caratteristiche della tavola stessa!
          Con una tavola entry level riusciresti a progredire piu velocemente!

Comunque come lunghezza io ti consiglierei una 158-160, non meno! Tra le due misure forse ti consiglierei 158 se sei spinto maggiormente verso il freestyle, 160 se ti piace (o pensi che in futuro ti piacerà) la fresca!

Per altre info sono qui!

Commenta

Andrew ok è vero, ma già è difficile fare le curve all'inizio, se poi gli attacchi un dirigibile sotto i piedi che per curvare gli serve uno spazio grande come l'area 51 non gli passa più.

Io ho un'idea, forse sbagliata, però mi ci sono trovato bene.
            Lo snow è difficile!
            all'inizio smadonni, quando non ti viene proprio niente e dai delle legnate da orbi dici ma chi cazzo me l'ha fatto fare!!! Bè a me è successo e forse avrei abbandonato la tavola se non fosse stato per Luigi 6.9 che mi ha preso e mi ha insegnato a divertirmi a farmi vedere qualche press e qualche ollie da fermo, SOLO PER FARMI GASARE e forse uno ha proprio bisogno di una tavola un pochino morbida e reattiva per gasarsi e divertirsi. Per fare il ciordo anche da fermo e ridere.

Poi da gasato e meno avvilito ti butti in pista braccia aperte, gambe moleggiate e inizi a curvare!!!

Questo è un mio pensiero…

hola

Commenta

hai ragione anche tu e condivido quello che dici... comunque 183 cm per 88 kg non sono pochi da sorreggere... e una tavola leggermente piu lunga aiuta in un prossimo futuro!
              Una sola precisazione: tavola due cm piu lunga non significa tavola dura e poco reattiva!!! Il flex rimane lo stesso! Mi pare che la dash abbia flex 4, ma non sono sicuro al 100%

Commenta

no bè ovviamente il flex non dipende dalla lunghezza ci mancherebbe...

per il fatto che sprofonda dipende dalla tavola che uno ha, da come è fatta etc etc...

esempio dati della casa madre K2 MODELLO WWW 152 ROCKER

lunghezza
                cm
                152
                lamina effettiva
                cm
                123
                larghezza centrale
                cm
                24.9
                raggio di sciancratura
                mt
                8.4
                setback
                cm
                0
                peso consigliato
                kg
                55 - 85

• shape twin tip con passo centrato
                • profilo camber
                • sciancratura dual progressive
                • anima in legno W1 in legno di pioppo da punta a coda
                • costruzione hybritech con punte a profilo ultrasottile hybritaper
                • punte jib tip
                • coperta rivestita in p-tex
                • laminati biassiali per un flex in torsione permissivo
                • soletta extruded 2000 robusta e di facile manutenzione
                • sistema di montaggio attacchi universale 4x2

SARA' IL TIPO DI LEGNO OPPURE LA PERFEZIONE ASSOLUTA MA QUESTA REGGE...

ANDREW POI IO SONO UN SOMARO CON I PARAOCCHI QUANDO MI INPUNTO SU UNA COSA....E VEDO SOLO K2....
                Ultima modifica di fabio; 18-05-10, 13:57.

Commenta

ogni tavola ha diverse caratteristiche... questo lo davo per scontato!
                  in questi post stavo cercando di dare una mano a Jimy che ha chiesto info sulla volkl dash... e io rispondo per la volkl dash!
                  e secondo me x questa tavola (e per le caratteristiche di Jimy) non bisogna scendere sotto i 158 cm!
                  poi ci sono 10000000 filosofie di pensiero diverse!

Commenta

non la conosco... della volk conosco gli sci... e non riesco a consigliare...

però se ti piace la mia corrente di pensiero vai su una tavola con flex medio e più cortina... la stagione è finita e trovi mille occasioni di matti come me che vendono la tavola di quest'anno a poco...

<---- bella questa faccina....

Commenta

Avevo pensato ad una volkl dash del 2010 anche perche' l'ho trovata ad un prezzo buono ,credo ,(150 euro nuova)...Le misure disponibili sono 153 (e non credo proprio vada bene per me) e la 160;per questo chiedevo di questa tavola e di questa dimensione .Comunque,grazie mille per i consigli.

Commenta

di nulla!
                        facci sapere cosa sceglierai... la decisione finale spetta a te!

150 euro nuova?!? pensavo di piu... bella li!!!

PS: se trovi altre occasioni chiedi pure!

Commenta

Spero solo questa tavola vada bene per un principiante e che mi consenta nel futuro di fare anche qualche salto!
                          Se sapete di qualche occasione fatemi sapere anche voi!
                          Grazie ancora.

Commenta

vuoi un'occasione?

guarda tavola di quest'anno usata da me. perfezione totale con attacchi tutto top di gamma.

Commenta

non è per metterti i bastoni tra le ruote... ma la parkstar non è una tavola da principiante!!! continuo e continuerò a ribadirlo!!!

Commenta

Sto operando...
                              X