annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telecamere per snowsport e sport estremi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Telecamere per snowsport e sport estremi

Ciao Ragazzi.

Vorrei conoscere il vostro parere sulle telecamere per snowsport e sportestremi...
    Qualcuno di voi le ha mai comprate o provate?

Io pratico alcuni sport estremi, vorreia alcuni pareri su queste telecamere, se le conoscete:

X170

GoPro 1080p

Contour HD 1080P

Aspetto un vostro consiglio...

Grazie in anticipo

Massimo
    Ultima modifica di Magro; 26-05-10, 20:02. Motivo: No Link puramente Pubblicitari

ciao!
    prima di tutto, se ti va, fai un salto a presentarti!

premetto che non conosco la action camera X170, quindi non ti so dare grandi info in merito.

Io ho una helmet cam della Oregon Scientific e non mi trovo affatto bene (l'ho acquistata ormai tre o quattro anni fa).
    I miei problemi principali sono questi:
    - non è dotata di stabilizzatore (quindi quando riguardo i video mi viene un gran mal di testa)
    - non ha uno schermo, quindi rischio di non riprendere quello ceh mi interessa

Avevo trovato una action camera fantastica, ma l'anno scorso passava i 450 euro (non ricordo il modello e la marca, ma se ti interessa posso ritrovarlo).

La X170 dalla descrizione sembra molto buona... hai provato a vedere in rete se ci sono video girati con questa helmet? almeno puoi farti un'idea!

L'idea del telecomando da polso non è affatto male!

Sai cosa non mi convince molto? Il gancio per attaccarla alla maschera da sci/snow!! Secondo me li balla!

Ma che sport fai? Dove la useresti?

Commenta

Ciao... hai ragione... che maleducato che sono...

I video della X170 li ho visti e mi sembrano buoni, ma prima di fare degli acquisti di questo genere
      chiedo sempre un parere a qualcuno che magari l'ha gia' acquistata...

Mio cugino aveva una Oregon... spazzatura purtroppo...
      Questa sembra essere molto diversa...

Ho visto anche dei video snowsport e sembra che tenga molto bene...
      Ho fatto anche una telefonata al loro customer service... sembrano seri...
      Per qualsiasi problema ti aiutano e mi hanno detto che per difetti manifatturieri la cambiano subito...

Faccio un giretto tra i vari forum e se qualcuno mi da qualche risposta positiva, la prendo...
      al momento sembra la migliore facendo un rapporto qualita'/prezzo...

Grazie mille comunque

Massimo

Commenta

Ciao Massimov,
        ti invito a rileggere il regolamento.

Ho modificato il tuo messaggio perchè era puramente pubblicitario.
        Ho lasciato solo i nome delle telecamere, tanto chi ce l'ha conosce il nome

Articolo 13 del regolamento del forum.

Non sono consentiti nel forum messaggi, immagini e link chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione.

Commenta

ok, poi se trovi info precise fammi/facci sapere! perche anch'io ho deciso di cambiare la mia Oregon!

Commenta

Andrew ciao. Anche io ho la tua telecamera, ho risolto con un software gratuito che ti consente di stabilizzare le immagini sul pc. il sito su cui reperirlo è vReveal Video Enhancement Software - Fix Dark, Shaky, Noisy, Blurry, Low-Resolution Videos | www.vreveal.com funziona!!!

Commenta

Ottima risorsa Gianmaria!

Bravo! Vedrai che sarà utile a molti

Commenta

ma veramente? devo provare!! grazie per l'info preziosa!!! ti saprò dire!

Commenta

Ragazzi la libera informazione e la condivisione delle stesse è la vera ed unica risorsa che ci rende liberi... come la neve... è per tutti!!!

Commenta

Non c'e' problema Magro... scusa non ci avevo pensato...

cmq alla fine ho preso la telecamera X170... davvero buona... un'ottimo rapporto qualita'-prezzo...

Commenta

quando riesci carica un video!!!

la action che avevo trovato era la Vio Pov 1,5. Dai video e dalla descrizione sembra niente male!

Commenta

La Pov e' eccezionale... ce l'ha un mio amico ma costa 600 euro...

infatti guarda questo video:

Appena posso ne faccio uno io con la X170 sulla neve,

A parte tutto, per 200 euro ne vale la pena... la X170 ha una buona qualita' ed il telecomando e' una figata... e poi non devi comprare altri accessori perche' dentro al pacco c'e' tutto...
                        Ultima modifica di Magro; 15-10-10, 14:36. Motivo: incorporaoi il video

Commenta

il prezzo della pov secondo me è dovuto ai 50 fotogrammi/secondo, altre che alle dimensioni molto limitate (se non sbaglio la x170 riprende 30 fotogrammi/sec).
                          una curiosità...ma il telecomando della x170 puo essere agganciato ad esempio allo spallaccio dello zaino?
                          e la action vera e propria come si aggancia al casco?

Commenta

La X170 fa anche 60 al secondo pero' ho notato che con l'impostazione 30 al secondo la registrazione e' piu' bella e fluida...

Secondo me la POV costa di piu' perche' e' piu' professionale e la risoluzione e' piu' alta...
                            pero' il registratore e' grande... ho visto che e' molto usata nel settore rally e motociclismo,
                            pero' ho visto un video fatto sulla neve che era spettacolare...

Il telecomando della X170 ha un cinturino in velcro regolabile e puo' essere attaccato ovunque... e l'idea dello zaino e' buona... io avevo pensato di attaccarlo al polso o al taschino della giacca... mi hanno detto che alcuni lo attaccano addirittura alla caviglia...

Al casco si aggancia con il supporto da casco, il quale si attacca con il velcro industriale che e' compreso nel pacco, ed ho visto che tiene molto bene... il velcro dura un anno, io ne ho preso qualcuno in piu' perche' voglio spostare la telecamera su diversi punti del casco per fare le inquadrature da punti diversi, altrimenti il video e' monotono...

Commenta

Ciao Massimov,
                              scusa se intervengo di nuovo ma devi stare attento a non linkare siti commerciali.
                              Se devi inserire dei video, li puoi incorporare direttamente da youtube.

Fatto questo piccolo appunto, continuate con la vostra discussione, tra l'altro è anche molto interessante!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎