annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scegliere snowboard e attacchi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scegliere snowboard e attacchi

come ho scritto nella presentazione devo comprare quella k sarà la mia seconda tavola e anche degli attacchi x la prossima stagione, ma di qste cose ank nn me ne intendo e ho paura di fare un'acquisto sbagliato..
    allora:
    sono alto 190, peso 73kg, il livello penso sia intermedio..( chiudo molti grab, il 360 ormai mi esce sempre)
    pensavo ad una tavola flessibile ma ci sono troppe marche e modelli in giro.. e nn conosco nessuno a cui kiedere consiglio..
    se serve qlk altra informazione(qsto è sicuro) kiedete pure! =)
    grazie x l'attenzione!=)
    Ultima modifica di Magro; 29-09-10, 19:49.

ciao!
    dipende molto da quello che intendi fare con la tavola... se cerchi una tavola esclusivamente da park è un conto, se ti piace il jibbing è un altro, se ti piace anche scendere a fiocina per le piste un altro ancora, se sei interessato anche alla fresca è un altro ancora!
    tu dicci cosa preferisci! se una tavola specifica o una tavola abbastanza polivalente!

Commenta

Buongiorno!=)
      A grandi linee dovrebbe essere polivalente xk spesso dovrei andare ank cn gente che scia e qsto mi obbliga a stare in pista o in fresca.. Xo nn perdo neanche un'occasione x entrare nei park.. Pensavo ad una tavola bella flessibile..
      Una cosa k vorrei capire e' fino a k punto e in che modo una tavola da park possa essere scomoda o difficile da usare in pista e in fresca. E come una nn da park possa essere scomoda e difficile da usare in park.
      Thks!=)

Commenta

se prendi una tavola molto flessibile sarà adatta a park e a jibbing, ma sarà poco controllabile in pista ad elevate velocità (perche inizia a saltellare). In piu per il park serve una tavola piu corta, in modo che sia piu agile, quindi saresti svantaggiato anche in fresca.
        A questo punto ti consiglierei una tavola all mountain, in modo da poter andare un po ovunque, ma con la consapevolezza di non avere il top ne per il park ne per il jibbing ne per la pista!

Oppure prendi due tavole diverse specifiche!

Ricapitolando

Tavola flessibile:
        pro: divertente in park e in pista per jibbing, agile
        contro: instabile a velocità sostenute, difficoltosa in fresca

Commenta

Bella! ho capito!=)
          Qlla delle due tavole e' la soluzione migliore.. Hhhhahahahah ma nn penso k opterò x qsta scelta! T.T hhahahah
          Mi serve una tavola al terrain k pero sia mooolto orientata sul "park"=) k sia bella flessibile ma nn eccessivamente.. xk al limite una tavola abbastanza rigida se dovessi andare cn solo sciatori la ho già.. =) ma nn posso rinunciare a fare del sano jibbing!!=D
          Ora.. Più o meno ho reso l'idea di k tipo di tavola mi serve?
          Xo nn ho idea di qllo k ci sia in giro..U.U

Commenta

una tavola che fa al caso tuo potrebbe essere la Nitro Team, tavola all mountain con buon flex (non l'ho mai provata personalmente, ma conosco diverse persone che la usano). come misura credo che una 158 potrebbe andare (sei alto ma abbastanza leggero). l'altra tavola che hai che misura è?
            come attacchi direi burton cartel, union force, ride delta... sono attacchi AM/FS, i primi che mi sono venuti in mente...

Commenta

L'importante e' ke sia bella flessibile..=) adesso vado a vedere il prezzo della team.. Ma c'è solo il modello di qst'anno o ci sono ank modelli vecchi?

E per gli attacchi..qual'e la differenza tra uno e l'altro?
              Grazie ankora!=)

Commenta

ci sono anche modelli delle passate stagioni... io punterei su quelle!
                il flex è buono ma non esagerato (altrimenti non sarebbe una all mountain).
                Gli attacchi bene o male si equivalgono... sono tutti AM orientati al FS, quindi vanno benone! Al massimo ci possono essere variazioni di regolazione, ma in generale sono tutti ottimi attacchi!

Commenta

Ok lo ammetto.. Sono ignorante..xD k vogliono dire le sigle am/fs? Fs penso stia per front side.. E am?

Ci sono ank altre tavole di questo genere? Almeno faccio un po' di confronti.. Magari di altre marche..

Commenta

scusa, colpa mia che ho dato per scontato troppe cose!
                    AM sta per All Mountain e FS sta per FreeStyle sono tutti attacchi che fanno al caso tuo!

come tavole sempre restando in casa nitro c'è la Mistif (un po piu orientata al freestyle) oppure cambiando marca potrebbero andarti bene la salomon grip o la salomon special II. Ma non avendole mai provate non so dirti con certezza il loro flex e la loro reattività!

Commenta

tranquillo.. piano piano imparo bene ank tt i vocaboli specifici..=) mi sn gia letto il "vocabolario" scritto da un'utente qui sul forum!=)
                      grazie!=)
                      andro a vederle.. se riesco magari in qlke negozio..=)
                      grazie mille!=)

Commenta

di niente! se hai bisogno di altro chiedi pure!

Commenta

Sto operando...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎