annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo comprare la mia prima tavola, mi aiutate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Devo comprare la mia prima tavola, mi aiutate?

ciao ragazzi ho intenzione di comprare la ia prima tavola solo che ho un problema.io peso 62kg e sono alto 192 e in piu ho anche un 48 di piede!!nn so propio la misura che devo prendere!!!teoricamente la tavola dovrebbe arrivarmi al mento ma cosi è un po pesante!!mi aiutate per favore???'vi ringrazio gia in anticipo per i vostri consigli ciao a tutti!!!
    Ultima modifica di Magro; 06-10-10, 13:47. Motivo: Ho messo un titolo più descrittivo ;)

la teoria del mento, naso, etc... lasciala perdere! Serve solo a dare una dritta a livello generale, ma non è assolutamente valida!
    La lunghezza della tavola deve essere rapportata al peso e all'altezza di chi la utilizza!
    Premessa: dato che hai un 48 di piede ti serve sicuramente una tavola wide (un po piu larga) in modo che lo scarpone non tocchi la neve quando pieghi
    Altrimenti si potrebbe giocare con scarponi compatti, angolazioni, etc... ma essendo principiante secondo me è prendere una wide e punto.
    Come tavola ti consiglio sicuramente una entry level. Sono studiate appositamente per chi vuole apprendere velocemente la disciplina e sono tavole che perdonano molti errori. Ogni marca ha le proprie tavole entry level. Basta cercare in rete, chiedere al negoziante... o chiedere a noi!

Per quanto riguarda la misura direi di stare intorno a 157-159 cm... sei molto alto ma anche molto leggero, quindi non ti serve una grande superficie di appoggio (e poi una tavola wide ha gia piu superficie)...

Se hai altre domande chiedi pure!

Commenta

grazie mille!!sei stato molto chiaro e ti diro che gia oggi inizio a guardarmi in giro per vedere se trovo qualche affare visto che staranno per aivare le tavole di questa stagione quelle vecchie le daranno a meno o almeno spero!!poi ti faro sapere come è andata e cosa ho preso!!

Commenta

si certo, meglio una tavola della scorsa stagione! sicuramente troverai qualcosa a buon prezzo!
        dimenticavo, se cerchi anche gli attacchi prendili "all mountain" che sono polivalenti e vanno bene un po ovunque!

PS: non so di dove sei, ma se hai la possibilità a fine mese vai alla fiera skipass di modena! si trovano ottime offerte!

Commenta

Ciao Server allora andrew ha ragione su tutto, una wide ti aiuterebbe parecchio se sei all'inizio, ti da molta più l'idea di stabilità però ti penalizza nelle curve poichè ha un raggio di curvatura più elevato,

lascia assolutamente perdere il discorso del naso che è una enorme stronzata, anzi fucila chi mette in giro queste eresie :D

157-159 sarebbe il top perchè sei alto però pesi veramente poco..

Riassumendo il tutto
          lunghezza 157 altrimenti 159 ma meglio 157
          wide per il tuo piedone
          la prenderei twin tip (così sei centrato sia a scendere con il destro che con il sinistro)
          morbidezza media

Commenta

vi ringrazio!!ma è meglio prenderne una di marca tipo la Nitro o burton o sono affidabili anche le sottomarche?scusatemi se vi tiro matti ma qui gli esperti siete voi e sinceramente ne approfitto un po cosi nn rischio di prendere c... o atrezzatura troppo avanzata per il mio livello....

Commenta

io ti consiglio di buttarti su altro, altrimenti rischi di spendere uno sproposito.
              le altre non sono affatto sottomarche, anzi, secondo me ultimamente burton e nitro stanno passando un po di moda! proprio perche le concorrenti si sono evolute notevolmente negli ultimi anni!
              uniche marche che ti sconsiglio sono quelle vendute al decathlon

Commenta

quelle le scartavo gia di principio visto che comunque non costano poco.e poi se devo spendere preferisco spendere per qualcosa di affidabile e che duri

e poi il mio non è un piedone!!!è un piedino ahahahahaha

parlando di piedini è meglio uno scarpone rigido o morbido??
                Ultima modifica di Magro; 07-10-10, 14:19. Motivo: uniti i messaggi

Commenta

Io vedo Burton come sottomarca!!!

Guarda sinceramente io prenderei una Ride oppura una K2 queste sono il top non Burton please!!!

Ma io ti consiglierei la capita non costa un'esagerazione ed è un gran legno, è tra i primi posti della classifica internazionale delle tavole migliori sotto i 300 euro fai i tuoi conti... CAPITA STAIRMASTER

oppure una forum anche lei non costa tanto.

scarpone morbido ma non troppo!!! cioè devi starci comodo ma non ballarci dentro altrimenti ritardi i tempi di risposta della tavola e ti tocca lavorare di gambe ( cosa che da vedere è bruttissima )
                  Ultima modifica di fabio; 06-10-10, 16:14.

Commenta

la capita stairmaster è sicuramente un ottima tavola da park... ma per iniziare sinceramente la vedo un po impegnativa!

d'accordissimo invece sugli scarponi! la scelta dei boots è sicuramente la piu importante dell'intero setup!
                    i piedi devono stare comodi, le dita dei piedi devono sfiorarne la parte anteriore, senza però fare male!
                    piuttosto spendi qualcosa in piu per gli scarponi e qualcosa in meno per la tavola!

Commenta

giusto allora prendi una tavola usata da spendere poco, in montagna d'inverno ti fanno provare le tavole test nelle manifestazioni ride k2 nitro burton merda etc etc....

così magari provandole capisci qual'è quella che ti si addice meglio e l'anno prossimo fai compere!!!

rischi di sputtanare dei soldi per nulla altrimenti.

io sono di ferrara e conosco dei ragazzi che hanno un negozio stra figo ora stanno aprendo il negozio on line e hanno pure un'appartamento in montanga dove fanno provare le tavole che vendono, NITRO BATALEON LIB TECH DC E NEVER SUMMER ... figa come cosa e adesso hanno pure alcuni scarponi in sconto. fai un salto sul sito!!!

p.s. non è ancora ultimato!!!

xxxxxxxxxxxxxxxxxx

questi due scarponi spaccano il culo e sono troppo leggeri :D

xxxxxxxxxxxxxxxxxx
                      Ultima modifica di andrew; 06-10-10, 17:26. Motivo: ho rimosso i link perche da regolamento non è consentito sponsorizzare!

Commenta

ok grazie ancora ragazzi!!!ps io mi chiamo mattia e sono di bergamo è un piacere conoscervi!

Commenta

se cambi idea e cerchi una tavola usata come propone fabio io volendo ne avrei una da vendere... ed è proprio una 158 entry level!
                          Se ti interessa o vuoi semplicemente info mandami un mp!

Commenta

Sto operando...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎