annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punte degli scarponi oltre il bordo della tavola?

Ciao a tutti,
    vi espongo il mio dubbio allora io ho una tavola della head con attacchi della stessa marca, mentre gli scarponi sono della northwave.
    i miei dati sono:
    altezza 178
    lunghezza e larghezza tavola 158/ 26,5cm(nel punto più stretto)
    ... quando faccio la prova con gli scarponi mettendoli sugli attacchi, noto che le punte escono dal bordo della tavola di un 3/4 cm...è normale oppure devo trovare un modo per non far uscire le punte dai bordi? io ho 43 di piede ma gli scarponi che ho comprato che mi calzavano a pennello sono 44... ho già messo gli attacchi al max che potevo verso il bordo (dalla parte del tacco) usando il dischetto con le viti...
    ecco delle foto
    Imageshack - imgp2369.jpg

Imageshack - imgp2367k.jpg

ciao!
    benvenuto sul forum!
    dalla seconda foto mi pare di vedere che la parte anteriore degli scarponi sporge molto di piu della parte posteriore
    devi centrare gli attacchi! e centrarli significa farlo considerando anche gli scarponi!

ma sei sicuro che non puoi arretrarli maggiormente? il dischetto è a fine corsa? mi sembra strano!
    re riesci ad arretrarli 1 o 2 cm risolvi il problema!

Commenta

ciao! e infatti non posso andare oltre!
      allora se centro gli attacchi penso cbe le punte si spostino ulteriormente in avanti infatti li ho montati sul fine corsa

Imageshack - imgp2361.jpg

Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

Commenta

dall'ultima foto però si vede che anche la parte posteriore dello scarpone esce dalla tavola... mi sai dire quanti cm?

Commenta

un cm in meno rispetto alle punte....più o meno
          Ultima modifica di deepcosco; 22-10-10, 13:19.

Commenta

non conosco nello specifico tavola e attacchi... ma mi pare strano che a fine corsa ci sia una tale differenza... non so che dire, non mi è mai successo!
            sicuramente quando pieghi non tocchi la neve con gli scarponi, però i pesi non saranno distribuiti uniformemente sulla tavola, e in particolare sulle lamine

Commenta

sono appena tornato dal negozio dove ho preso tutto
              ho provato a cambiare scarpone ma il 43 è troppo stretto
              mi ha messo una wide e ho notato che le due tavole al centro praticamente sono identiche cambia pochissimo un cm quasi...
              in conclusione il negoziante mi ha detto che si sporgono ma che non tocco assolutamente...

Commenta

si però devono sporgere allo stesso modo da entrambe le parti, altrimenti si verifica il problema che ho scritto prima!

Commenta

sicuro che la misura dell'attacchi sia giusta,penso dovresti usare una L ,al massimo unaL/XL.perchè non dovrebbero sporgere cosi tanto di punta,mi sembrano piccoli.
                  ciao e buone raidate

Commenta

li al negozio gliel'ho detto se erano piccoli,..lui insisteva dicendo no!

Commenta

deepcosco ciao
                      vedi che sul sito della head ti spiegano come centrare gli scarponi con i loro attacchi ( se il tuo modello lo consente, altrimenti potresti valutare di farteli cambiare con un modello che abbia tale funzione, o giocare con i dischetti degli attacchi). Praticamente l'archetto della talloniera è mobile e la puoi adattare in funzione della misura dello scarpone stesso. In oltre la tua tavola è una wide, sarebbe assurdo avere problemi di "fuoriuscita" dalle lamine col 44. Devi solo fare in modo che la fuoriuscita della punta sia uguale a quella del tallone ed il gioco è fatto. io preferisco che la punta sia lievemente più avanzata del tallone per le curve front... gusto personale!
                      Ultima modifica di gianmaria; 22-10-10, 21:56.

Commenta

grazie gian ma l'unica cosa che si può regolare nei miei mi sa che è il gas pedal, per il tallone penso non ci siano soluzioni, il dischetto è al massimo del fine corsa cmq mettendoli "15 15" sporgono 2cm sulle punte e 2 sui talloni...
                        ma se riesci a farmi il link del sito mi faresti un favore anche se penso che on si possa modificare niente nei talloni visto che anche il venfitore non mi ha dato soluzioni alternative...

grazie pe ril consiglio!

Commenta

Allora il sito è Home - Ridehead.com
                          riguardo alla fuori uscita... un mio caro amico, non che maetro di snow del mitico Nazca camp, Mattia Piccardi, mi consigliò che i metatarsi devono essere almeno in linea, o un pochino più fuori, dell'attacco, così come anche i talloni devono poter spingere. La pressione sulle lamine deve essere esercitata oltre che dal corpo ( in velocità, praticamente è tutto lavoro del busto ) anche dal movimento dei piedi, come faresti a triccheggiare!?!?!...è il freestyle. Vai tranquillo che sono apposto così. Addirittura salomon sulle sue tavole con larghezza centrale di 24,8, le consiglia anche per chi ha il 29 di piede. buon divertimento!

Commenta

Non vedo l'ora!! ^>^

Commenta

Sto operando...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎