annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavola Salomon Twin All-Mountain, consigli??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tavola Salomon Twin All-Mountain, consigli??

Buongiorno a tutti voi, sono incappata in questo forum impazzendomi per capirci qualcosa di tavole da snow...
    Mi presento, mi chiamo serena e sono alle prime armi con lo snow...
    ho messo la tavola ai piedi 3-4 volte e preso un paio d'ore di lezione.. so che questa non è la sezione esatta, ma potreste darmi qualche consiglio lo stesso?
    avendo fatto qualche discesa il mio livello al momento è che sto imparando a curvare (diciamo che non ho problemi dal passaggio faccia a monte - faccia a valle.. il contrario ancora mi riesce un pò ostico..) ed è giunto il momento di prendermi una tavola... sono alta 1.68 per 56 kg e il calcolatore mi indica una lunghezza 145-146
    ho visto una tavola su ebay salomon con queste caratteristiche, dite che può andare bene per me?

Flex: 1/2

Categoria: all-mountain
    Altezze disponibili: 146
    shape directional twin

Ringrazio anticipatamente tutti!
    Ciao
    Serena
    Ultima modifica di Magro; 14-04-13, 21:34.

Una 146 penso sia la tua misura. Però aspettimano la risposta del nostro esperto in materia Andrew che ne sa più di me.

Una twin è ottima anche per imparare a scendere in entrambe i sensi di scivolamento.

Anche se essendo agli inizi è bene che perfezioni la tua andatura principale (regular o goofy, il maestro ti avrà detto qual'è la tua andatura).

Hai parlato di calcolatore, cosa intendi di preciso?

Commenta

ho trovato un sito in cui inserire altezza peso e ti calcolava la lunghezza per la tavola...

bho.. nn so se regular o goofy però stavo con il destro avanti (anche se in realtà nn c'ho provato col sinistro)

ps: ho scritto che la sezione non è adatta perchè questa mail la stavo scrivendo sulla sezione di presentazione ma poi l'ho incollata qua senza togliere la frasetta
      Ultima modifica di Magro; 08-11-10, 15:39.

Commenta

No problem per la sezione

Destro avanti = Goofy

Probabilmente andavi con il destro avanti perchè ti è venuto di istinto e quindi è quella la tua andatura...

Però è strano che il maestro non abbia fatto il famoso test della spinta, io conosco questo

Ovvero ti spingono indietro e in base al piede con cui ti riprendi dalla spinta si capisce se sei regular o goofy.
        Io non sono un maestro quindi non prendere alla lettera quello che ti dico, però sono esperienze che mi sono capitate, quindi penso che siano indicazioni valide.

Commenta

Ti ricordi il sito del calcolatore? Potrebbe essere un contenuto interessante per gli utenti del forum...

Commenta

sai che nn ricordo se me lo ha fatto fare?! cmq credo di essere quasi ambidestra (questa prova me la facevano fare a ginnastica artistica e ogni tanto mettevo il destro ogni tanto il sinistro)
            Cmq più che altro era quel flex 1/2 che mi faceva restare perplessa.. vuole dire che la tavola è rigida vero? e va bene x me?

Commenta

Snowboard Length Calculator

Commenta

Se non sbaglio il flex 1/2 è rigido come dici te.

Essendo alle prime armi è meglio avere una tavola più flessibile, riesci a fare le curve più facilmente.

Commenta

mmmmm quindi dici che è meglio di no? avevo trovato quest'offerta buona...

Commenta

scusate il ritardo!
                    come misura direi che ci siamo... 145/146 va bene!
                    mi dici il modello della salomon? magari la conosco!
                    flex 1/2 è davvero bassino!
                    comunque: tavola rigida = migliore stabilità, tavola morbida = migliore manovrabilità

Commenta

snowboard salomon surface...
                      secondo te mi potrei trovare male se è troppo rigida?

Commenta

mi sai dire di che anno è?
                        Non conosco personalmente la tavola... però dando un'occhiata in rete ho trovato flex 4

Commenta

guarda non so dirti.. ho trovato l'annuncio su ebay.. te lo linko così mi dici...

Tavola Snowboard Salomon Surface 146 +Attacchi Marquise su eBay.it Snowboard, Sport Invernali, Sport e Viaggi

Commenta

flex 1/2 forse significa medio

davvero graziosa la tavola!!!!

Commenta

speriamo vada bene x me!

Commenta

Sto operando...
                              X