annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova tavola, molto indeciso!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova tavola, molto indeciso!

Ciao ragazzi... Volevo un consiglio per la prima tavola!
    Sono andato per la prima volta sullo snow l anno scorso e subito me ne sono innamorato. Ci sono andato 4 volte, poco, per colpa del lavoro!
    Ho sempre affittato tutto, 60 euro ogni volta, ora mi sono stufato e ho deciso di farmi una tavola, visto che non lavoro piu e potro andarci piu spesso.
    Vorrei spenderci circa 250 300 euro compresi attacchi...
    Sono alto 1.75, peso 62 e porto 42/43. Quindi penso ci vuole una 154/155
    Avevo visto un po di tavole, una Drake Empire o una Nitro Prime. Premetto che per ora Io voglio una all mountain per scendere e imparare a surfare per bene. Visto che in front ancora non sono tanto capace. Non ho intenzione di farmi una tavola alla decathlon che dopo 4 mesi la devo cambiare, ne farmi una tavola da professionista!
    Volevo un po di consigli... Grazie!
    Queste 2 tavole con attacchi buoni, mi verrebbero a costare massimo 300 euro.
    Purtroppo non conosco buoni negozi qui vicino e quindi dovrei comprase su internet!

io ti consiglio la drake!
    all mountain, twin tip, rocker con punta e coda rialzate che diminuisce la lamina effettiva ed evita in modo sensibile la possibilità di controlamina, flex morbido che ti permette di divertirti ovunque!
    il prezzo dovrebbe essere intorno a 230-250 euro per la versione 2010.
    Come misura direi 152-153, sei molto leggero
    Occhio agli attacchi! Prendi la misura giusta (dovrebbe essere una L ma dipende da che attacco scegli)

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
      io ti consiglio la drake!
      all mountain, twin tip, rocker con punta e coda rialzate che diminuisce la lamina effettiva ed evita in modo sensibile la possibilità di controlamina, flex morbido che ti permette di divertirti ovunque!
      il prezzo dovrebbe essere intorno a 230-250 euro per la versione 2010.
      Come misura direi 152-153, sei molto leggero
      Occhio agli attacchi! Prendi la misura giusta (dovrebbe essere una L ma dipende da che attacco scegli)
      Grazie mille per la risposta Andrew !
      Purtroppo dove la comprerei cè solo la 155 o la 152 (penso sia troppo corta pero)... Mi verrebbe tutto compreso attacchi 295€ Salomon force M/L...

Commenta

io ti consiglio vivamente una burton custom.....(155)
        ho comprato la mia prima custom una decina di anni fa..e mi sono trovato alla grande.....poi 3 anni fà ho, cambiato per ovvi motivi(usura)....ed ho preso la custom x della burton....e non la cambierei con nessun altra tavola!!
        ideale su tutti i terreni....dalla fresca, alla pappa estiva....ci puoi tranquillamente girare nel park......e direi, anche molto resistente visto tutti i miei maltrattamenti...

Commenta

Lo so che è una bella tavola, ma comunque quella compresi attacchi comincia a costicchiare??? No?!?!
          Ultima modifica di Magro; 26-11-10, 14:42.

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
            Lo so che è una bella tavola, ma comunque quella compresi attacchi comincia a costicchiare??? No?!?!
            prezzo di listino solo tavola era 600 + attacchi burton custom..altri 250...mi sembra...comunque con 650 euro mi sono portato via tutto....

Commenta

io ho consigliato quella come migliore tra le due!
              allora anche la nitro team è una gran tavola!
              comunque tornando alla drake... secondo me sarebbe meglio una 152, dato che sei leggero!
              Di certo con una 155 avresti piu stabilità quando scenderai a manetta... ma se poi prediligerai il freestyle ti troveresti svantaggiato!

Commenta

io fossi in te x iniziera prendere un twin tip,free style pure x 2 semplici motivi:
                1:sono essenzialmente morbide e mooooolto versatili in qualsiasi situazione
                2:avendo gli attacchi totalmente centrati puoi permetterti di imparare bene tutti e due le posizioni "regular" e "goofy"

io x esempio ho iniziato con una tavola della apo,all mountain ma non mi ci trovavo bene poi sono riuscito a cambiarla e ho preso una nitro ke nn mi ricordo piu in nome ma e era un freestyle puro con un flex da 4(burro) l'ho tenuta quasi 3 anni e adesso ho una Ride Agenda 156,contando ke io sono alto 1,79 e peso 67kg faccio cio ke voglio.

rapporto qualita prezzo stupefacente..poi la agenda 2010 completa mi sembra sia sui 280 300euri altra cosa la agenda nuava ha in roker a zero e tavola completamente piatta sulla neve x facilitare la conduzione e evitare i controlamina..provata ai test l'anno scorso e credimi ke x il prezzo ke ha e assura!

p.s.:SCUSATE IL TEMA

Commenta

Originariamente inviato da Axel_ridE Visualizza il messaggio
                  p.s.:SCUSATE IL TEMA
                  Intendi "Tema" perchè hai scritto troppo?
                  Se si, non ti devi affatto scusare, anzi, più si scrive e più la discussione è interessante

Commenta

alex, però lo svantaggio c'è...
                    se prende una tavola freestyle e si accorge che preferisce le alte velocità o la fresca?!?
                    sicuramente avrebbe problemi di stabilità...

Commenta

Ciao Ragazzi, grazie ancora per le risposte , comunque non sapendo dove andare per vedere un po di tavole, sono costretto a comprarla su internet e quindi la mia scelta è un po limitata e quindi avevo visto solo una Drake empire e una Nitro Prime e mi sarei quasi convinto per la Drake è una all mountain, twin tip, con camber inverso smiley rocker e quindi penso sia buona sia per scendere su pista e sia per qualche caxxatina no?!
                      Questa mi verrebbe compresa di attacchi salomon force 295€ chiaramente nuova.
                      Ero intento piu su una 155 perche comunque ora gia peso 65 e siccome faccio palestra dovrei salire ancora un po e poi per ora preferisco piu scendere per la pista!

Commenta

ok, allora se pensi di metter su peso e preferisci la pista concordo per la 155!
                        buon acquisto!

Commenta

ok, allora se pensi di metter su peso e preferisci la pista concordo per la 155!
                          buon acquisto!
                          Per gli attacchi salomon force invece? M/L penso vadano bene. Grazie ancoooora, spero di convincermi cosi, la compro e l 8 si va a "surfareeee".
                          Ultima modifica di Maverick; 29-11-10, 12:07.

Commenta

io ho 42/43 come te... e con i miei vecchi salomon avevo L. Prova a guardare bene le specifiche degli attacchi prima di prenderli!

Commenta

io ho 42/43 come te... e con i miei vecchi salomon avevo L. Prova a guardare bene le specifiche degli attacchi prima di prenderli!
                              Perfetto, gentilissimoooooo Andrew ! Comunque questi sono M/L proprio, non o M o L... .
                              Mammaaaaaa non vedo l ora di avere tutto a casa... Grazie ancora!

Commenta

Sto operando...
                              X