ciaspole ,consigli per gli acquisti :vorrei comprarmi un paio di ciaspole , ma ho visto in internet che sotto 100 eurozzi nn si trova nada de nada qualcuno sa dove posso trovarle a poco?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Acquisto ciaspole
Comprimi
X
-
a meno si trovano di sicuro... però per esperienza personale ti dico che conviene spendere qualcosina in piu ed essere sicuro di avere un probotto buono.
avevo un paio di ciaspole da pochi euro e ad esempio sui traversi non riuscivo a stare in piedi... e in neve polverosa sprofondavo oltre il ginocchio.
Poi mi sono deciso a cambiarle e ho sentito nettamente la differenza!
Devi considerare questi fattori: superficie di appoggio (variabile a seconda del peso), numero di "denti", qualità del ramponcino anteriore, sistema di allacciatura.
Le migliori in assoluto sono le MSR (ma costano parecchio)... altrimenti prova a cercare le TSL (io ho le TSL 325 e mi trovo abbastanza bene anche sul ripido).
PS: benvenuto nel backcountry!
-
-
Anche io sto monitorando da un pò le ciaspole! Da decathlon si trovano sugli 80 euri..
Qualche anno fa avevo letto di un nuovo modello di tavola creato da Santa cruz (credo..): in pratica si poteva dividere a metà, diventando ,se ci mettevi sotto la pelle di foca, delle specie di ciaspole; quando arrivavi dove volevi arrivare, dovevi soltanto togliere la pelle, riunire le due metà e godere della surfata. Nonostante l'idea geniale, non hanno portato avanti quel prodotto, quindi dubito sulle reali caratteristiche tecniche..
Nonna
Commenta
-
-
stai parlando delle splitboard!
è il mezzo piu comodo per fare backcountry!
ne esistono di diversi tipi... creati con diversi sistemi...
non sono delle specie di ciaspole, è proprio una tavola divisa a metà!
è piu simile allo scialpinismo
in salita sono sicuramente comodissime in quanto si spende molta meno energia rispetto a salire tavola in spalla! In discesa dicono siano abbastanza performanti
è 4 anni che desidero averne una, ma ormai sto abbandonando l'idea a causa dei costi proibitivi (diciamo che non si trova nulla al di sotto dei 700 euro).
Scusate l'OT ma volevo solo fare chiarezza
Commenta
-
-
da decathlon sicuramente non si trovano!
è gia difficile trovarle in Italia!
se volete farvi un'idea date un'occhio qui: Splitboard Home
Commenta
-
-
io uso delle ciaspe della camp e non sono male,se vuoi le msr denali le trovi su www.backcountry.it a 136 euri,se non vado errato.
la split è la cosa migliore ma dipende sempre dalla neve che speri di trovare......
la burton è un pò mollacciosa e per le nevi,in dolomiti,che si trovano il più delle volte,sbatocchia un pochino.
e splittatevi pure voi cosi ci si trova assieme per surfare!!
Commenta
-
Commenta