annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

snowboard addiction

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• snowboard addiction

Ciao.
    Pensavo di prendermi il set Jib Board di snowboard addiction
    https://snowboardaddiction.com/colle...btrainingboard
    Costa molto e non so se vale la pena, qualcuno ha esperienza al riguardo?
    Grazie

..molti, me compreso, hanno una tavolaccia/attaccaci .. una traversina ferroviaria , ed ecco che il set jibboard e' pronto..

Poi certo, tavola corta + sistema per agganciarsi usando scarpe da ginnastica, sono l'ideale..

Sul web, trovi tantissimi che usano una tavola da sk8, e ci si aggancano con le sneakers usando vecchie camere d'aria per biciclette (mi pare che anche lo stesso Nev Lapwood di S.A., in un suo video, usi questo sistema..)

Per quanto ho visto io pero', jibbare arrivando in velocita', olllare per salire sul box, tenere il baricentro ben piazzato.. guardare diritto la fine del box (..e mai i propri piedi..!! ) mentre intanto la tavola viaggia imperterrita verso la fine del box... e' purtropo tutta un'altra cosa.
    E' che nell'off season, qualsiasi stratagemma per fare zno' e imparare qualcosa di nuovo (anche se in condizioni "statiche" e non dinamiche) e' sicuramente piu' utile che aspettare che aprano gli impianti...

.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .
    Ciao
    Carlo

Commenta

... ma tu lo prendi per imparare a jibbare o per curiosità / come giocattolo ?

Nel primo caso prenderei già più una tavola da jib (o una entry rockerata) in una misura molto corta ...

Commenta

.. come dice ACK, con le corte/cortisime non camber classico, i risultati danno piu' soddisfazione... pero' mi pare che la tavola di S.A per la jibboard non abbia neanche le lamine, o sbaglio?

Commenta

Almeno mi esercito in soggiorno visto che si allontana sempre di più la data di apertura degli impianti

Commenta

Ma per scassarti (te e pure il soggiorno) ti conviene l'indo board

(eventualmente anche homemade)

https://www.indoboard.com/

Commenta

Bei ricordi con l'indoboard

Commenta

Io l'ho usata per fare preparazione al surf e l'ho trovata molto utile anche per lo snow.
                Avrei lo sfizio di comprarla, ma effettivamente devi avere uno spazio privo di cose rompibili, almeno nelle vicinanze

Commenta

A novembre mi sono preso questa su amazon per una quarantina di euro:
                  ​​​​​​https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
                  Se è solo per allenare l'equilibrio è molto utile.

Commenta

Così te la potresti anche autocostruire (ma non spenderesti molto di meno)

Abbiamo un topic di oltre 600 post sull'argomento

https://www.snowboardipendente.it/fo...board-homemade

Commenta

E anche un sacco di video che non ricordavo nemmeno più!

Commenta

D'altronde anche su youtube ci sono una sacco di video in materia

Commenta

Ben sdraiabile la tipa...

Commenta

io ne ho create tre con il diversi layer di multistrato uniti tra loro.

una rocker da usare a piedi nudi

una flat da usare con gli attacchi da bambini (ho creato una scarpetta interna con il foam e la uso senza spoiler )

Una flat con attacchi e scarponi che uso normalmente

Con quest ultima ti fai un mazzo non indifferente e probabbilmente è la più produttiva delle tre per lo snowboard

inizialmente ero andato anche io con la tavola da bambini ma per cara con le lamine è un problema a mio modo di vedere.

Commenta

La rocker in realtà sarebbe camber ... suppongo ...

Commenta

Sto operando...
                              X