annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

All mountain-Intermedio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• All mountain-Intermedio

Ciao a tutti
    sono Matteo, mi sono iscritto per avere da voi un consiglio su tavola e attacchi da acquistare.
    Il mio livello é intermedio e cerco una tavola molto maneggevole, molto rapida e facile in curva, permissiva e che mi permetta di fare curve continue e rapide nelle strettoie e tra gli alberi.
    Faccio un po’ di fuoripista, boschetti e salti molto basic.
    Sono alto 190 cm e peso 87 kg, quindi mi vorrei orientare su una tavola da 159/161 cm wide (numero scarponi 11).
    Ho visto due tavole che mi sembrano interessanti,
    GNU Hyperkyarve 2021
    Yes Hybrid 2021
    me le consigliate?
    Avete in mente qualche tavola migliore per quello che cerco?
    Grazie mille
    Matteo

diciamo che se vuoi una cosa rapida e maneggevole io andrei di Yes, sempre yes potresti valutare la the Y che è molto simile ma ha il magnetraction come la GNU, quindi tiene meglio sui fondi gelati e sul ghiaccio.
    La Gnu mi sembra un tavolone freeride non troppo maneggevole nè permissivo.

In generale andrei sulle volume shifted nel tuo caso (i surfini, o alternative freeride come si usa chiamarle adesso), e da quello che hai scritto la Yes Hybrid mi pare perfetta.

Commenta

... ma no, non è un tavolone fr, è più una tavola da fs con shape fish ... camber a V e misure 154,157 e 160 ...

E' anche relativamente morbida e abbastanza facile ...

Da quant'è che vai e più o meno a che livello sei ?

Però il "231, sito da verificare" è un po' preoccupante ... link ?

Commenta

Grazie mille Café
        Ack mi aveva consigliato gnu come tavola più maneggevole perché ha camber a V però anch’io mi vorrei orientare su Yes Hybrid perché mi sembra una tavola più sfruttabile anche in pista
        In ogni caso non avendo provato nessuna delle due mi baso solamente su recensioni, sono titubante nel prendere una tavola senza mai averci messo un piede sopra 😅
        Ho letto recensioni su the Y però dicono sia una tavola difficile più da esperto che da livello intermedio.

Commenta

Ciao Ack
          allora io vado da circa 5 anni...come ti dicevo faccio pista e qualche giretto easy in fuoripista...ogni tanto boschetti...piste nere le faccio senza spingere troppo scendo tranquillo
          Cerco una tavola che sia maneggevole ma allo stesso tempo dia senso di stabilità in pista
          Ecco il link della GNU
          https://www.ebay.it/itm/174489281139

Commenta

conosco bene quel negozio, ho preso le mie ultime tavole e attacchi. sono veloci e efficienti

controlla sempre anche il loro sito, spesso ha prezzi più bassi di eBay e la spedizione di solito è gratuita. puoi comunque pagare con PayPal
            https://fun-sport-vision.com/gnu-hyp...-00102973.html

Commenta

Grazie mille per la dritta testataecassa!!!
              Sicuramente se prendo la GNU userò fun-sport!!!
              Anche per attacchi
              Tra le due tavole quale consiglieresti?

Commenta

ah non sono in grado di consigliarti, non sono per nulla esperto

quello che posso dirti è che col profilo C2 della Mervin, che produce sia la GNU che riporti, sia libtech che ho (terrain wrecker) mi trovo molto bene, però arrivando da una Burton custom camber è stato un salto notevole e potrebbe non fare per tutti

di sicuro il C2 risponde alle tue richieste, però non conosco la tavola che citi della GNU

Commenta

Grazie mille a tutti delle dritte e del supporto!!!
                  Ho bisogno ancora del vostro aiuto per lunghezza/latghezza tavola e un consiglio sugli attacchi
                  Sono alto 190cm, peso 87kg e scarponi numero 45
                  Come lunghezza tavola sarei orientato su:
                  GNU 159wide
                  YES Hybrid 157
                  Ho visto che la Hybrid pur non essendo wide ha una waist width di 26,4cm mi confermate che non ho problemi con scarponi 45?
                  Per quanto riguarda gli attacchi pensavo a degli Union strata,
                  ho visto anche burton step on, a parte costi elevati e la necessità di cambiare scarponi li consigliate?
                  Grazie

Commenta

26,4 è in pratica una wide

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio
                      ... ma no, non è un tavolone fr, è più una tavola da fs con shape fish ... camber a V e misure 154,157 e 160 ...

E' anche relativamente morbida e abbastanza facile ...
                      Da fs? non mi hai convinto, il fatto che sia non troppo dura e con lo shape a V è più che altro per farla andare meglio in fresca, non è una cosa tipo la Rossi XV, ok. Io tra le due voto la YES cmq.

Commenta

Ciao! sono soltanto un novello e di tavole ne so ancora pochissimo.. ma perché non fai un pensierino a questa in vendita sul forum:

​​​​​​https://www.snowboardipendente.it/fo...ess#post472971

Secondo il programmino di Burton la misura sarebbe perfetta per te:

​​​​​​https://www.burton.com/it/en/p/mens-...19-106921.html

Gli attacchi invece sarebbero piccoli.

Commenta

Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio

Da fs? non mi hai convinto, il fatto che sia non troppo dura e con lo shape a V è più che altro per farla andare meglio in fresca, non è una cosa tipo la Rossi XV, ok. Io tra le due voto la YES cmq.

... non è che io starei qua per convincere te ... comunque intendevo che era un ibrido con una personalità FS, per essere una tavola fish :

https://thegoodride.com/snowboard-re...wboard-review/

It’s a very forgiving ride that has a mountain freestyle feel with a surfy directional freeride shape.

easy flex on snow that’s easy to butter and play around with. It doesn’t feel like the flex you would think it is in the shop. All of us could easily butter this board

Not catchy at all and very forgiving. It’s got a mountain freestyle personality in a freeride shape.

the XC2-BTX camber profile didn’t feel as camber heavy as the TRS’s we tried. We thought it was C2 or EC2 at first instead of XC2

Turn Initiation: Really quick and easy edge to edge. The rather pronounced rocker makes it turn faster than you would think.

Turning Experience: Super fun to turn and it’s pretty fun making all kinds of turns. The rocker in the middle seems to hurry you through a turn more but it’s still pretty rewarding.

Skidded Turns: Super easy to skid turns and very forgiving for a freeride board of this shape.

So, all in all, it’s not a traditional freeride board but it’s fun ... It could appeal to riders of all levels that like a mountain freestyle/freeride combo

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio

... non è che io starei qua per convincere te ... comunque intendevo che era un ibrido con una personalità FS, per essere una tavola fish :

https://thegoodride.com/snowboard-re...wboard-review/

It’s a very forgiving ride that has a mountain freestyle feel with a surfy directional freeride shape.

easy flex on snow that’s easy to butter and play around with. It doesn’t feel like the flex you would think it is in the shop. All of us could easily butter this board

Not catchy at all and very forgiving. It’s got a mountain freestyle personality in a freeride shape.

the XC2-BTX camber profile didn’t feel as camber heavy as the TRS’s we tried. We thought it was C2 or EC2 at first instead of XC2

Turn Initiation: Really quick and easy edge to edge. The rather pronounced rocker makes it turn faster than you would think.

Turning Experience: Super fun to turn and it’s pretty fun making all kinds of turns. The rocker in the middle seems to hurry you through a turn more but it’s still pretty rewarding.

Skidded Turns: Super easy to skid turns and very forgiving for a freeride board of this shape.

So, all in all, it’s not a traditional freeride board but it’s fun ... It could appeal to riders of all levels that like a mountain freestyle/freeride combo
                            Sempre su tgr la danno come riding style freeride, non alternative freestyle o AM/FS o altro, e i punteggi in generale fanno un po' caghè...

Quindi mi sembra una tavola da freeride, resa più facile e morbida e quindi, di fatto, resa inutile, certo come one quiver board, potrebbe anche andare bene, se non fosse che è direzionale e quindi limitante per ogni attività che non sia la pista o la fresca, entrambi ambiti in cui ci sono tavole decisamente migliori, se la facesssero true twin sarebbe interessante però.

Commenta

Ciao Stemene
                              ho visto le recensioni della Burton che c é sul mercatino però preferisco una tavola che possa andare bene anche in fresca mentre la Burton process ha un punteggio basso su fresca.

Commenta

Sto operando...
                              X