annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Splitboard Volkl Xsight 168w

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Splitboard Volkl Xsight 168w

Ciao Ragazzi, sono tornato a scrivere perché la maledetta scimmia mi ha colpito ancora con la sua banana! ahahah
    Complice il periodo, sono uscito alcune volte con ciaspole e tavola sulla schiena ma dopo averlo fatto 3 volte mi sono già rotto, in prims perche è una tribolazione assurda e poi perché la distanza che riesco a coprire con le ciaspole mi permette di fare se va bene 5/7 minuti di discesa.
    Stavo cerando una split a spendere poco e mi è capitato sotto mano questo modello, sono un grande estimatore del marchio (dopo aver comprato la selecta me ne sono provate altre due o tre e non nego che qualcuna la vorrei mettere nel mio quiver).
    Il problema che sorge è se una 168w possa essere troppo grande per me, non me ne intendo molto di split ovviamente ma non vorrei che poi quella larghezza maggiore vada ad influire sulle doti della tavola in salita o anche in discesa essendo poi divisa.
    Io sono alto 1.80 per 83kg nudo come mamma mi ha fatto... dire che con abbigliamento arrivo tranquillo ai 90kg. Di piedi ho un 42 e un 27.5 mondopoint.

Che ne pensate, mi rimetto nelle vostre mani perché sono un po' confuso e non vorrei fare una minchiata....

PS: sto cercando di acquistare altre 2 selecta oltre a quella che già ho per farmi una scorta di tavole hahahahahah
    E' proprio vero che quando qualcosa funziona smettono di produrla... vale proprio per tutto!

Per la tua corporatura è grande, per il tuo piede è enorme

Poi dipende anche da in che contesto uno la usa ... negli spazi aperti e poco pendenti dell'appennino forse ci potrebbe anche stare, ma è bel tavolone ...

Commenta

Immaginavo fosse enorme, il prezzo mi allettava moltissimo. Le zone sarebbero principalmente appenniniche con qualche sporadica uscita sulle alpi, diciamo che se gli impianti sono aperti preferisco gli impianti alla split o alle ciaspe!
      Continuerò a cercare ma a quel prezzo non penso di trovare niente nell' internet

Commenta

https://issuu.com/snowsport_pl/docs/...015-2016-sn/60 questo è il link al catalogo volkl 2016 con le varie misure del modello

Commenta

Per la discesa potrebbe anche starci, ma in salita sarebbero solo punti a sfavore. Difficoltà nei cambi di direzione, maggior peso, meno stabilità sui traversi. Cercherei qualcosa di meno ingombrante! Comunque Volkl tutta la vita! Anch'io dopo la Selecta sono rimasto fedele... finché sarà possibile!

Commenta

..a chi lo dici... ormai ho tenuto solo due tavole, per me: Volkl Squad Prime e Volkl Squad Rocker...

Commenta

è surreale quanto il marchio voelkl abbia mantenuto i suoi aficionados

forse chiudere la produzione non è stata una grande idea...

Commenta

Non è stata una buona idea che no cavolo, io sto facendo scorta solo di tavole volkl... cioè ma ti sembra normale che vada meglio una tavola con ormai 5 anni sulle spalle che un top di gamma dello scorso anno. Io ripeto e ripeterò sempre che le cose buone e fatte il mercato non le vuole. Ormai si punta sul consumismo diamine!
                Dopo aver provato la selecta sono andato a cerca di provare alcuni dei modelli da persone che incontravo anche sulle piste. Qualità delle tavole senza compromessi a mio avviso. Per il momento ho tenuto solo 3 tavole e la quarta sarà un'altra selecta e la quinta... probabilmente ancora una selecta

Commenta

Comunque evitando di andare OT ho capito che quella split non va proprio... mi metterò a cercare altro e magari proprio un volkl ben messa... incrociamo le dita!

Commenta

Quanto la pagavi ?

Commenta

poco sopra i 400 euro nuova imballata... si sono sempre io che scovo questi pezzi di repertorio intonzi da magazzino

Commenta

Originariamente inviato da testataecassa Visualizza il messaggio
                        è surreale quanto il marchio voelkl abbia mantenuto i suoi aficionados

forse chiudere la produzione non è stata una grande idea...
                        OT:
                        per me Volkl faceva pagare troppo le sue tavole (benche' avessero tutte carbonio al'interno, resistenza meccanica astronomica, top con finitura antiscivolo incorporata, solette solo sinterizzate di densita' altissima e velocissime).
                        In effetti, con tecnologia meno sofisticata (e prezzi minori) c'e gia' Salomon e Rossignol.. forse Volkl punto' ad una nicchia "scoperta" dai concorrenti...
                        Negli ultimi 3 anni, fece produrre le tavole in Cina, ma il loro mercato era ormai in discesa.. il fatto che pochi esauriti dei forum comprassero Volkl e' evidente che non bastava ea mantenere in piedi una divisione.

Che dire? chi ha Volkl difficilmente le rivende.. e nuove (cioe' vecchie di qualche anno) non si trovano piu'... la mia Squad Prime (2013) l'ho comprata di terza mano.. i due proprietari precedenti dicevano (forum di zno, miei amici) che non riuscivano ad averne soddisfazione, tanto era dura e perdonava poco..
                        La Squad Rocker (del 2016) l'ho invece comprata nuova su snowshop.de che, due/ tre anni fa circa, ne aveva diverse (anche del 2009, 2011 etc.) nuove e a prezzi del 50/70% piu' bassi (rimanenze di magazzino delle quali doveva ormai liberarsi).

Commenta

Originariamente inviato da ShockWaveRBK03 Visualizza il messaggio
                          poco sopra i 400 euro nuova imballata... si sono sempre io che scovo questi pezzi di repertorio intonzi da magazzino
                          Questa che vedo da un sacco su MaxiSport fa parte degli ultimi anni di produzione cinese?
                          https://www.maxisport.com/volkl-1816...201_multi.html

Ps.
                          Riesci a trovare anche una Orca del 2020 (quella con il top in bianco e nero) bella scontata?!

Commenta

Volkl produce in Cina (Jarden factory, che era di loro proprieta') sicuramente almeno dal 2015.

In questa intervista, sui modelli 2015/2016, alla domanda "Where are you building your boards, any changes?"
                            la risposta era "..Engineered in Germany – made in China in our (Jarden owned) factory."

https://www.boardsportsource.com/201...w1516-preview/

... nel 2015, Jarden (Volkl, K2, DalBello) fu acquisita da Newell Rubbermade (gigante USA del casalinghi/gomma/plastica .. e' quella di PaperMate, per dirne una..)
                            Questo per dire che probabilmente Volkl non aveva piu' alcun vero "controllo".. se un colosso come Rubbermade decide che un suo "possedimento" (Volkl Snowboard) non conviene, ci mettono 3 secondi per decidere di alienarlo...

Commenta

..di Alright ci sono anche queste..

https://www.snowshop.de/voelkl-alright-snowboard_1

Commenta

Sto operando...
                              X