annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che tavola prendere per progredire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che tavola prendere per progredire?

Ciao a tutti! Vorrei chiedere un consiglio a voi più esperti perché non so che fare.
    Ho fatto una 30ina di uscite con lo snow tra il 2016 e il 2019 e poi mi sono fermato un paio d'anni. Volevo riprendere questa stagione ma col covid sono riuscito a fare ben poco.

Io vorrei migliorare su buttering, piccoli salti e rails, e di tanto in tanto un po' di fresca.

Ho cercato un po' online e queste mi sembrano scelte adatte:
    E' una vita che penso alla Slash Happy Place o alla bataleon global warmer. Oppure anche la nuova Rome Artifact ma il full camber mi spaventa un po', soprattutto per il buttering.

Accetto di buon grado qualsiasi consiglio perchè non avendone provata nemmeno una non saprei proprio su quale orientarmi. Altezza 168cm e peso 62 kg.
    Ultima modifica di Jackboard; 2 settimane fa.

Sono tutte e tre scelte papabili, la rome in effetti è un po' più impegnativa ...

Adesso che tavola usi ?

Commenta

Al momento non ho nessuna tavola sottomano, ai tempi avevo noleggiato un po' di tutto, ricordo che mi ero trovato malissimo con i rocker tra gli attacchi e bene con le flat to rocker o le camrock.

Recentemente un amico mi ha dato una sua vecchia horrorscope del 2016 (151cm) da provare ma ho solo potuto mettere gli scarponi negli attacchi e fare un flex test e qualche ollie da fermo sul tappeto di casa haha. Non so se da fermo è diverso ma provando a fare un nose e un tail press (con la tecnica giusta, quindi spostando in avanti e indietro solo il baricentro/anche e non busto e spalle) l'ho trovata un pochino duretta per me. Forse 151 è troppo lunga per me, forse ho perso muscolatura o forse le 2016 erano più durette.. Non saprei.

Non so se questo può aiutare.

ps: la roma artifact 2021, così come la 2022 che deve uscire (si trovano già i cataloghi online) ha un full camber rispetto alle versioni ibride degli anni precedenti ma cercando anche su forum stranieri si trova ben poco e nessuna recensione, c'è qualcuno qui che l'ha provata?
      Ultima modifica di Jackboard; una settimana fa.

Commenta

La horrorscope è facile e morbida e 151 non sarebbe neanche una misura sbagliata in generale, anche se su tavole di questo tipo si va anche molto sul corto e c'è anche 145/7/9

Magari ti conviene cercare qualche buona occasione molto scontata o anche usata, spendi poco e se non ti trovi ben la rivendi ...

Commenta

Ho trovato una horrorscope 147 della scorsa stagione a 270 euro e una slash happy place 149 di quest'anno a 210, entrambe nuove... La happy place mi tenta sia per il prezzo sia per il camrock che le dà più tenuta e pop, spero solo che non sia troppo dura per i butter.. Cosa mi consigli di fare Ack?

Ho già un paio di attacchi union contact pro

Commenta

Originariamente inviato da Jackboard Visualizza il messaggio
            ma provando a fare un nose e un tail press (con la tecnica giusta, quindi spostando in avanti e indietro solo il baricentro/anche e non busto e spalle)
            ?
            ...la tecnica giusta per tail-pressare e' questa: fianchi + spalla posteriore + braccio posteriore, tutti SUL tail ... e, in particolare, e' fondamentale la posizione giusta del ginocchio posteriore (allineato con il piede posteriore) e del braccio posteriore (ben fuori dal nose)
            .. ti assicuro che cosi' pressi anche Burton Custom e Volkl Squad Rocker (anima in carbonio!).
            Io trovo inoltre utilissimo usare il braccio anteriore in avanti, per ristabilire l'equilibrio globale..

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Untitled.png  Visite: 0  Dimensione: 1.01 MB  ID: 473813 Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Untitled.png  Visite: 0  Dimensione: 392.3 KB  ID: 473814

Inoltre, per me il tappeto vizia molto perche' ti fa credere di poter tail-pressare con il nose tanto verso l'alto.. poi, quando sei sulla neve in velocita'.. il nose si alza pochisimo.

Il buon press e' quello duraturo.. magari ti alzi meno, ma lo tieni per 200 metri.. e questo per me e' possibile solo con la capacita' di mantenere il corpo nella giusta posizione ( inoltre a me ha aiutato molto trovare la linea "neutra" di massima pendenza, facendo rotolare una palla da tennis.. l'ho visto consigliare da Snowboard Addiction..).

P.S. il tail press e' molto piu' facile se ti abbassi sulle gambe e con la mano posteriore grabbi il tail.. (tail-press tail grab)
            A dispetto del nome da gran PRO, la manovra e' molto semplice e facilita la tenuta del tail-press per lunghi tratti poiche' costringe a tenere bacino, spalla posteriore e braccio posteriore, tutti SUL tail.
            Inoltre ti garantisco che i tail-press saranno anche piu' alti..
            Provare per credere... l'impoertante e' piegarsi sulla gambe e non cedere alla inelegantissima pigrizia di abbassare la sola mano posteriore (mantenendo le gambe "tese"), per raggiungere il grab del tail..

.................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............................................
            Ciao
            Carlo
            Ultima modifica di fdineve; una settimana fa.

Commenta

Grandissimo!! Io è proprio a questo video di snowboard addiction che mi riferivo ma mi sono spiegato male. Secondo me il sito e i video sono fatti benissimo! E poi Nev Lapwood ha veramente parecchio stile sullo snowboard, forse il più bello ed elegante da vedere sullo snow.
              Stavo pensando anche di fare l'iscrizione annuale ai loro video sul loro sito perchè sono 10 spanne sopra qualsiasi cosa si trovi su you tube.

Commenta

Jack, se cerchi bene sul "torrente" P2P, ci sono tutti 5 DVD (in inglese) di S.A. con tutto ma proprio tutto: butters, jumping, rotazioni, grab, powder, sia "basic" che "advanced".. board setup, mental training.. in tutti i video ci sono le sovrapposizioni grafiche per mostrare traiettorie, posizioni, trucchi etc..
                Io, quando voglio dedicarmi a qualche trick, metto i relativi video sul cellulare, cosi' me li posso riguardare in loco, mentre li provo..

P.S il fatto che poi Nev Lapwood, non usi mai i guanti ma si copra le mani con la maniche "oversize" della giacca, e' fighissimo!!

Commenta

non sono molto pratico però procvo a dare un'occhiata

Commenta

L'anno scorso hanno fatto una challenge delle migliori "cartelle", gliene ho mandata una che non è andata in classifica, ma per ringraziare tutti i partecipanti hanno "regalato" 3 mesi di iscrizione gratuita all'archivio video, beh li ho scaricati tutti.
                    Solo non saprei come passarveli visto che sono uno scatafascio di giga e non ho la connessione fissa ma solo quella del telefono!

Sono fighi i video che mettono spesso su instagram, in cui Nev insegna qualcosa a uno che non la sa fare.
                    Come stile quello che mi piace di più è il compare di Kevin di Snowboard Addiction, quello basso di boardarchive, non sarà "scolastico" come Nev ma ha sviluppato proprio un suo stile bello da vedere!

Commenta

Ma io adesso ho fatto l'iscrizione mensile da 8 dollari per fare la stessa cosa, me li sto scaricando tutti ma sono tutti video molto corti in realtà. anni fa avevo fatto l'iscrizione annuale e avevo scaricato qualcosa, i video però erano molto più lunghi, infatti gli ho mandato una mail per capirci qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da Jackboard Visualizza il messaggio
                        Ho trovato una horrorscope 147 della scorsa stagione a 270 euro e una slash happy place 149 di quest'anno a 210, entrambe nuove... La happy place mi tenta sia per il prezzo sia per il camrock che le dà più tenuta e pop, spero solo che non sia troppo dura per i butter.. Cosa mi consigli di fare Ack?

Ho già un paio di attacchi union contact pro

Io prenderei la Slash perché è una tavola più versatile (e mi pare di capire che la useresti come unica tavola) ... e risparmi anche dei costi

Però da jibbare è più facile la horror ...

Commenta

Originariamente inviato da Ack Visualizza il messaggio

Io prenderei la Slash perché è una tavola più versatile (e mi pare di capire che la useresti come unica tavola) ... e risparmi anche dei costi

Però da jibbare è più facile la horror ...

Si prendo la slash, più che jibbing inteso come rails mi interessa il buttering e qualche salto qua e là. Poi quello che risparmio lo investo in lezioni . Grazie per i consigli!

Commenta

arrivata oggi la slash happy place misura 149 cm. C'è scritto che la reference stance (distanza atacchi) è 56 cm maa me sembra un vero sproposito su una tavola da 149. Io sono alto 168 e non andrei oltre i 52 cm di stance.
                            Confermo che è leggermente più dura della horrorsope 151 che avevo provato ma di contro ha anche più pop.

Commenta

Commenta

Sto operando...
                              X