annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa prendo dopo la prime?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cosa prendo dopo la prime?

Ciao a tutti, io ho iniziato a surfare tardi, circa 4 anni fa, quando di anni ne avevo 41! Ai tempi mi avevate consigliato alcuni setup di base e alla fine mi ero regalato un bel giocattolino, (Nitro Prime Stacked 152 + Drake Fifty) con la quale, prendendo lezioni tutti gli anni, ho imparato le basi e ho macinato uscite su uscite fino a venire giù senza particolari problemi su piste rosse.
    Per ora faccio solo pista...al massimo vorrei provare un po' il fuori pista ma nulla di più. Ho preso ancora un'ora di lezione il we scorso: il maestro mi ha detto che sono di livello "intermedio buono" e che per migliorare la conduzione mi servirebbe una tavola un po' più tosta.
    Io sono alto 175 e peso 73-74 kg, i miei boots sono Burton Moto 43.
    Magari finirò la stagione con questo setup, ma in vista di eventuali sconti primaverili...tra quali tavole/attacchi dovrei guardare? Può essere una buona idea sostituire gradualmente la tavola mantenendo i Fifty o viceversa? Insomma...si accettano consigli per provare a fare un passo avanti!

Ciao, sono nella tua stessa situazione e anche io con Nitro Prime Stacked 152 ma con attacchi Nitro Staxx.
    Seguo il topic perchè anche io vorrei cambiare tavola e prendere qualcosa di più evoluto, come te solo pista.
    Attendiamo il parere degli esperti

Commenta

Se entrambi fate solo pista e fresca cercate una all mountain, con un po' di setback e un po' di rocker, un esempio è la capita outers pace living, la sta usando un mio amico e devo dire che è un'ottima allrounder

Commenta

Io cambierei anche i Fifty ...

Comunque puntando agli sconti sarebbe il caso di vedere prima cosa si trova, perché in astratto il mercato è sconfinato e di tavole intermedie versatili ce ne sono troppe per fare un ragionamento.

A meno che non abbiate già puntato qualcosa online ...

Commenta

Ah io ho iniziato a cercare la Capita! Ma per ora è dura trovarla a buon prezzo.
          Avrei trovato un buon usato che mi pare della misura giusta

Commenta

E' il 2019 e la vende poco usata in pratica al 50%

Magari offrigliene 180 ...

Commenta

Ho chiuso a 195! Ora inizialmente monterò i drake fifty, poi in futuro li sostituirò con qualcosa di più sostenuto: su cosa potrei orientarmi? Giusto per farmi un’idea e tenere d’occhio qualcosa in vista dei saldi.

Commenta

Che boot hai?

Commenta

Burton moto 43

Commenta

Tieni i fifty, cambia prima il boot con uno più sostenuto

Commenta

In effetti anche il maestro mi ha detto che i boots sono troppo morbidi. Abbiamo ovviato per il bs chiudendo un po’ gli spoiler e la conduzione è subito migliorata! Per il fs però quando spingo sulla linguetta, la risposta arriva un po’ in ritardo.
                      Consigli su cosa cercare in vista dei saldi? Grazie, come sempre.

Commenta

Eh ma quelli li devi provare

Commenta

Originariamente inviato da Café Racer Visualizza il messaggio
                          Eh ma quelli li devi provare
                          Rimanendo su Burton dei quali so già il nr, potrei ordinare i ruler...oppure c’è differenza di calzata tra moto e ruler?

Commenta

Devi vedere se la scarpetta interna è la stessa (tipo swath, ion photon e driver x usano sempre la stessa, imprint3)

Commenta

Il Ruler non è molto rigido ... ma per la taglia non dovresti avere problemi, la differenza di calzata tra la Imprint 1 e 2 è poca ...

Commenta

Sto operando...
                              X