annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La prima volta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La prima volta

Ragazzi ieri per la prima volta sono andato con lo snowboard 5ore non stop è da anni che aspetto e non mi sembra vero ,oggi sono a pezzi ma non vedo l'ora di tornare sulla tavola,
    sono stato ai prati di tivo primo giorno di apertura e tante cadute,ci tornero il giorno dopo natale se ce neve altrimenti campo felie. adesso domande.
    1 ho usato la tavola goofy ma sono regular infatti la usavo al contrario riesco a dere sterzate solo con il piede destro ... vado giù dritto poi riesco a derapare con le spalle alla discesa a sx non riesco...con più esperienza e la tavola giusta risolvo?
    2 che tavola scegliere?
    posso spendere max 150 euro quindi o usata o decatlon la base costa 90 ma non so quale fa per me, ne vorrei una per imparare con cui posso fare un pò di tutto per poi cambiarla quando diventerò più esperto vorrei poterci fare discese e qualche salto magari un pò di snowpark... mi piacerebbe maneggevole.
    ho visto su ebay la k2 double wide com'è per un principiante?thanks

se sei a pezzi e già non vedi l'ora di tornare in sella... sei fatto proprio per questo sport
    l'inizio è un pò traumatico, ma poi ti divertirai come non mai !!
    per la risposta alle domande tecniche attendi gli esperti.

Commenta

Si non vedo l'ora che arrivi il 26 non faccio altro che controllare le previsioni del tempo ho già visto che danno bel tempo per il 26 o 27 con una nevicata la notte del 25 destinazione campo felice ....arrivooooooooo

Commenta

ciao!
        ti vedo bello entusiasta! le tue parole mi ricordano i miei primi giorni sulla tavola!
        1) in che senso hai usato la tavola goofy? avevi gli attacchi montati goofy? se hai noleggiato potevi farteli montare nella posizione corretta!
        cosa importante... le curve non si fanno dando sterzate col piede posteriore, ma tutto deve essere controllato dalle spalle, che devono rimanere sempre belle parallele alla tavola! se inizi a prendere il vizio di sterzare con la gamba te lo porti dietro per molto tempo (esperienza personale).
        ti consiglio di iniziare a curvare tenendo le braccia aperte, che devono rimanere allineate con la tavola! ruotando le braccia (e quindi le spalle) vedrai che riuscirai a curvare piu facilmente! e ricorda, gambe sempre belle rilassate e un po piegate
        2) io ti consiglio una tavola usata piuttosto che decathlon... si trovano ottime offerte! prima di tutto dicci altezza, peso e numero di piede!

Commenta

Andrew grazie per la risposta soprattutto per la storia delle spalle,dovrei prendere un maestro ma intanto inizio a sperimentare ,non ho ben capito però come far girare la tavola tu dici con il busto e non con le gambe?
          per l'attacco goofy non sapevo quale mi serviva credo di averlo capito durante la giornata che preferivo il destro dietro quindi regular giusto?
          cmq sono alto 179 cm più o meno sono sui 70 kg a volte anche meno di converse porto il 41 e di scarponi ho preso il 40 ,ho visto su ebay queste due tavole secondo voi come sono?
          Snowboard Nitro t2 tavola - Pescara (10740608) -
          K2 Darkstar 160 wide '09 tavola snowboard - Vittorito (10769161) -
          Tavola snowboard - Macerata (11009524) -
          Tavola da Snowboard K2 DOUBLE WIDE 158 - Treia (10177969) -
          ragazzi fatemi sapere che ne pensate.

Commenta

spiegarti a parole quello che intendo con "girare con le spalle" non è semplice... sicuramente un maestro risolverebbe tutto!
            come tavola direi di stare intorno ai 155... le tavole le guardo stasera e domani ti do un mio parere

Commenta

... E si una 155 puo andare bene, non penso ti serva una wide pero, almeno credo!

Commenta

esatto, non ti serve una wide... quindi eliminerei direttamente le k2 da te linkate.
                eliminerei anche la terza perche è esageratamente lunga e zero polivalente.
                la nitro t2 va bene come misura, però per iniziare non la vedo molto bene, dato che non perdona! ottima per il freestyle, potrebbe avere qualche problema in conduzione.

secondo me ti conviene cercare una all mountain pura!

Commenta

Ragazzi grazie per i consigli vedremo cosa trovo su ebay cmq l'importante è starci nel prezzo, oggi cercherò qualcosa che poi vi farò esaminare io preferisco spendere pochissimo adesso per cambiarla poi quando sarò più bravo ,il noleggio non mi sembra conveniente dato che ogni volta sono 20€ buttati perchè a fine giornata la tavola è andata e io non ho niente...gia con 3 o 4 noleggi una vecchia tavola la prendo quindi qualcosa dovrò rimediare...
                  CMQ il problema più grande adesso è che dalle webcam che controllo di solito qui in abruzzo la neve si sta sciogliendo... che sfiga dove sono stato domenica adesso è venuta fuori la terra e gli impianti sono chiusi...e va bè torno a studiar...ciao ciao

Commenta

Ciao Danilo Prendi il maestro non prendere il vizio di curvare sforzando con le gambe altrimenti non te lo togli più!!! da vedere è bruttissimo e poi si va male!!!!

fidati!!!!

per la tavola di occasioni c'è ne sono tante, ti consiglio però di non andare su EBAY ANNUNCI perchè è un'attimo che ti inculino, magari prova ebay classico ma nei negozi, altrimenti maxisport oppure treessesport, bluetomato.... ci sono tanti bei posticini seri dove hanno tavole dell'anno passato scontate del 50...

poi si prenditi una 155 non wide ed allmountine, magari una twin tip medio morbida.

E SCENDI SEMPRE GOOFY!!!!

perchè hai scritto bene nel titolo la prima volta..... non si scorda mai è come la prima volta che uno fa l'amore, c'è chi ci prende gusto e poi continua a farlo (GOOFY) poi c'è a chi gli va male e prova altre esperienze con altro sesso (REGULAR)....

ho proprio bisogno di ferie dio bruco!!!

Commenta

beh. io ebay annunci lo uso di brutto e non ho mai inculato nessuno (e fino ad oggi nessuno mi ha ancora inculato)...
                      basta incontrare di persona il venditore!

Commenta

si lo uso pure io perchè ci ho venduto molte tavole da snow... però molti miei amici hanno preso forti inculate nelle spedizioni, perchè ci fanno il pieno di sciolina sotto la tavola e non vedi se ha dei tagli o se è gravemente danneggiata!!!

però ok ritirarla di persona è un'altro discorso andrew!!!!

Commenta

Boys di queste tavole che ne dite?ovviamente le due opzioni per me sono quella da 100 e quella da 50 €
                          OCCASIONE TAVOLE + ATTACCHI + SCARPONI - Abruzzo

Commenta

piuttosto questa

Snowboard Nitro / Attacchi Delta - Sports In vendita a Genova

Commenta

Io vorrei prenderla qui in zona cosi da poterla ritirare di persona,le hai viste quelle che ho messo sopra ?che ne pensi ad es di questa:Snowboard Nitro t2 tavola - Pescara (10740608) -, è bella sembra messa bene ho possibilità di vederla e ritirarla di persona ma andrew dice che per un principiante non è molto adatta,...

Commenta

Sto operando...
                              X