sò che vi avranno fatto questa domanda 2000 volte, ma vi volevo chiedere un consiglio sul prendere una tavola morbida o flessibile.....questo sarà il mio terzo anno sullo snowboard e diciamo che sono abbastanza bravo, quest' anno andrò a san vigilio di marebbe e credo che andrò solo in pista però volevo provare a fare qualche piccolo trick....cosa mi consigliate?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
consiglio !
Comprimi
X
-
se fossi in te prenderei una classica tavola allmountain, dato che ci vuoi fare un po di tutto, dalla pista a qualche trick... inutile prendere una tavola troppo morbida che ti penalizzerebbe in stabilità in pista, soprattutto in velocità!
con una buona tavola allmountain progradisci in tutti i campi!
-
di tavole all mountain ce ne sono un'infinità!
oltre ai soliti modelli tipo nitro team, burton custom, etc etc mi sento di consigliarti la burton clash, per il semplice fatto che l'ha acquistata un mio amico da poco e ho avuto modo di vederla in azione! sembra comportarsi molto bene in ogni campo, e il prezzo si aggira intorno ai 300, forse anche qualcosina meno!
Commenta
-
ok grazie TAVOLA SNOWBOARD BURTON BULLET WIDE 160 cosa ne pensi di questa? e poi come faccio a capire quale misura devo prendere? se io sono alto 1.76 e peso 61-62 chili?
Commenta
-
come misura direi di stare intorno a 151 cm
la bullet è una tavola entry level, ottima per un principiante, in grado di farti progredire velocemente dato che permette abbastanza gli errori!
Però non credo che sia necessaria una wide.. che n. di piede hai?
Commenta
-
no, wide non è una marca, ma una tipologia di tavola un po piu larga per i piedoni. a parità di tavola c'è la versione normale e la versione wide
ad esempio c'è la clash normale e la clash wide, non so se mi sono spiegato!
comunque la cosa piu importante per fare snowboard sono senza dubbio gli scarponi. Prima di prendere la tavola io opterei per quelli!
Commenta
-
ciao federico mi sa che hai un bel po di confusione per la testa...
a te serve una tavola allmountain (Ti consiglio di prendere un pacchetto usato tavola e attacchi per progredire così intanto capisci cosa ti piace fare con lo snow).
ad esempio io non prenderei mai e poi mai una allmountine perchè andare veloce mi fa cagare e non voglio fare l'alberto tomba della situazione!!! io preferisco una tavola morbida per trikkeggiare e girare in park...(il prossimo anno mi prendo una super gyrator per la frescazza !!!!! ooooooh yeahhhh)
come misura andrew ti ha consigliato bene buttati su una 151-152 sarebbero il top come lunghezza e dato che non hai un piedino da ballerina classica ma da elefante come me ti consiglio una wide.
di differenza da una tavola "classica" è semplicemente la sua larghezza che è 1 cm più larga, gli effetti sull'andatura sono semplici, rispetto a una tavola "classica" è meno morbida, il raggio di curvatura è più largo ed è più lenta da curvare...
però allo stesso tempo ti da più stabilità sul piano e se fai un po di fresca ti aiuta a galleggiare meglio.
p.s. ho letto ora la risposta del grande andrewUltima modifica di fabio; 13-01-11, 14:40.
Commenta
-
ahahah avevo capito che non era una marca la wide ho sbagliato solo a scrivere intendevo un altro modello, ma non volendo ho scritto wide .-. comunque grazie del consiglio non pensavo che fossero cosi importanti gli scarponi vorrà dire che seguirò i vostri consigli
Commenta
-
bè gli scarponi sono come le fondamenta per una casa...
prendili non troppo duri e nemmeno troppo morbidi!!!
ti consiglio degli scarponi medi e se riesci punta dei salomon che sono piu' compatti che magari ti stanno su una tavola non wide...
Commenta
Commenta