annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info ride crush 152

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info ride crush 152

ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma nn dello snow....

ho una curiosità da sottoporvi, sono 6 anni che pratico snow abbastanza regolarmente, da 4 anni sto usando una nitro misfit 152 con attacchi burton freestyle (sono alto 1.70 e peso 60 Kg). è una buona tavola, mi sono trovato bene sia in pista che fuori, ma credo che per me è un po troppo dura....
    premetto che io solitamente quando faccio snow preferisco la fresca, ma visto che nn sempre è presente quando sono in pista mi diverto con qualche trick dentro e fuori dalle piste, qualche volta mi diletto anche nel parck,nn mi piace tanto tirare in pista, lo faccio solo se strettamente necessario tipo quando sono in compagnia di sciatori.
    ora ho deciso di cambiare la mia nitro con una ride crush 152 con attacchi ride ex.
    ho deciso di prendere questa tavola perchè per le sue caratteristiche mi sembra più appropriata per quello che voglio fare.
    da quello che ho capito è una tavola twin-tip (la nitro non proprio) con camber 0 abbastanza morbida ma nn troppo burrosa (quindi buona in conduzione) con una buona gallegiabilità per via delle punte più rialzate. penso che per quello che voglio fare sia una buona scelta.
    visto che nei vari forum nn parlano molto di questa tavola, ho sentito parlare dalla kink (ma è troppo morbida e forse troppo specifica per il jib) o anche della agenda, della dh e la machete (un po più dure), della crush ne parlano in pochi.
    forse perchè nn è una tavola troppo specifica per il freestyle o per il jibbing.

ora quello che chiedo è se qualcuno di voi l'ha già provata e se mi sa dire cosa ne pensa...

grazie in anticipo per la disponibilità!!!
    Ultima modifica di Magro; 26-01-11, 13:53. Motivo: Ho messo un titolo più descrittivo ;)

ciao!
    premetto che non ho mai provato la crush, ma l'ho vista in azione!
    da quel poco che so io è una twin tip da jib e freestyle, camber 0, estremità molto rialzate per eliminare eventuali controlamina, ottima per il jib e per il park, box e rail compresi. Non sono sicuro che sia questa, ma mi pare di ricordare un particolare che mi aveva incuriosito parecchio, cioè che il top della tavola combia colore in base alla temperatura o qualcosa del genere (perdonatemi se sbaglio, forse si tratta di un'altra ride, o addirittura di tutt'altra tavola).
    Per l'uso che ne faresti direi che si addice perfettamente! Potrebbe avere qualche problema in conduzione a velocità elevate, ma mi pare di capire che questo non sia un problema per te
    Come misura direi che ci siamo!
    Ottimi anche gli attacchi ride ex

Commenta

ciao.
      si la tavola è proprio quella che cambia colore, ancora nn l'ho testata perchè l'ho presa da poco...
      sembra che ho azzeccato l'acquisto!!!
      grazie!!!

Commenta

allora ricordavo bene!
        sicuramente ti divertirai! rispetto alla misfit dovrebbe essere un po piu morbida!
        poi facci sapere come ti trovi... sono curioso!

Commenta

...speriamo presto, ma se nn nevica la vedo dura........

Commenta

bene, eccomi qua!!!

...sono finalmente riuscito a provare la tavola nuova.
            dopo un mese di stop nn ce la facevo più e sonoandato a provarla a Bobbio che da milano è vicinissimo.
            il posto nn è male l'ho sempre snobbato per le poche piste ma per farsi una mattinata senza sbattimenti ci sta...

passiamo al lato tecnico, anche se io sono tutto tranne che esperto di tavole, comunque posso dirvi le mie sensazioni.
            io sto facendo il paragone con la mia vecchia misfit, la nuova tavola (ride crush) è effettivamente più morbida ed è quello che volevo, ma nn mi sembra che in conduzione perda stabilità.
            l'unica occasione in cui le lamine perdono di grip è se si cerca di fare curve molto derapate, ma questo è un mio vezzo mi diverte farlo sui montarozzi che si formano a fine giornata, nn credo che le persone normali interessi fare queste cose, comunque penso che dipenda dal fatto che ha le lamine un po rialzate per evitare il controlamina, spero che nn mi dia questo problema in caso di piste molto ghiacciate...
            quello che mi ha colpito invece è la velocità che ha sui pezzi in piano, scivola molto meglio, forse dipende dal camber 0, nn lo so, però mi trovo molto bene, anche se tende a ruotare se nn si fa attenzione, credo sia la conseguenza delle lamine rialzate, ma dasta stare centrati e tutto fila veloce. mi trovo anche meglio a fare i salti in pista su cumuli di neve ecc.. perchè è più facile stare con la tavola piatta.
            ...a mio modesto parere credo che sia una buona tavola, ottima se si vuole progredire col freestyle o jibb, sicuramente ci saranno tavole molto simili, o più specifiche, comunque io la consiglio a tutti quelli che nn vogliono farsi mancare niente. in fresca spero di provarla presto ma nn credo che avrà problemi avendo punta e coda rialzata.
            nota molto positiva è la grafica fantastica, che nn servirà alla tecnica ma agli occhi si.....

concludendo spero di esservi stato utile, ovviamente sono considerazioni personali, il feeling con la tavola è una cosa soggettiva.
            ciauzzz!!!!

Commenta

benissimo! allora hai azzeccato l'acquisto! grande
              direi feedback ultra positivo!
              alla fine il camber zero, rispetto al rocker, rende di piu anche in pista!
              ottima recensione!

Commenta

Bella recensione! Molto utile per chi deve cambiare tavola...

Commenta

Ciao a tutti. scrivo per la prima volta sul forum.
                  Premetto: vado sulla tavola da circa due anni con un totale di 20 uscite. Peso 84 e sono alto 1,80. Ho appena comprato una ride crush 156 extra wide e ancora non l'ho mai usata. Mi è venuto il dubbio che per il peso che ho sia una tavola molto difficile da controllare in pista a velocità medio-alte...
                  Sono ancora in tempo a portarla indietro, consigli??
                  grazie a tutti.

Commenta

Dietro non hai scritto il range di peso che sopporta la tavola? Cmq forse è un pelino corta, ma se la vuoi utilizzare per jib e freestyle secondo me potrebbe andare.. basta che controlli se sei nel range di peso della tavola.. Se ci sei dentro non credo avrai grandi problemi a velocità più sostenute...che numero hai di piede?

Commenta

Si ok ho controllato ora e dice che va fino a 91+.
                      Può essere buona per imparare a fare le prime cose nel park?
                      Porto il 45 di scarpone.
                      grazie

Commenta

buona, anzi ottima per il park, sbacchetta 1 po' in conduzione alle alte velocità

Commenta

si esatto, come dice Geppo sbacchetti un po' ma è normale essendo la tavola abbastanza morbida. Sicuramente se vuoi andare veloce meglio il camber 0 che un rocker puro...
                          cmq visto che pesi 84 (presumo proprio ti sia pesati senza attrezzatura da snow) e la tavola regge fino a 91, prenderei un paio di cm in più per sicurezza, che sicuramente ti gioveranno anche in velocità

Commenta

Ok grazie mille.

Commenta

Di niente figurati

Commenta

Sto operando...
                              X