annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto larghezza e lunghezza tavola!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto larghezza e lunghezza tavola!!!!!

Ciao a tutti.

E' il mio quarto anno di snowboard e mi serve una tavola per 90% del tempo freeriding e 10% trick stupidi, e oggi sono andato in un negozio e seguendo i consigli del commesso ho preso una Rossignol Angus 158mw.

Io sono alto 1.80 e porto 43 di piede, e quello lì mi ha detto che la tavola è perfetta.

Dopo però ho sentito un mio amico, e mi ha detto che essendo 261mm larga la angus midwide se porto 43 è troppo grande.

Mettendo i piedi nudi sulla tavola con la posizione dei piedi che piu mi fa comodo (diagonaleal punto giusto), se faccio uscire il tallone di 1cm da dietro la tavola mi mancano sui 3cm per uscire di un po da davanti.

Va bene e lo scarpone con un bel calzino di lana potrà fare la differenza o devo prendere una tavola piu stretta?

Per i soldi che posso spendere (e quindi tavola che posso cambiare nel caso), l'unica altra tavola che aveva era sempre una angus ma normale di larghezza (249mm) e 153cm di lunghezza.

Quale delle 2 dovrei prendere????? Grazie a tutti!! Sto diventando scemo!!!!!!! Non mi sto dando pace!!!

ciao vale!
    Con un 43 stai tranquillamente anche su una tavola normale! non c'è bisogno di una mw! COn una tavola piu stretta guadagni notevolmente in agilità!
    Per la misura serve sapere anche il tuo peso!

Commenta

Ciao!! Io peso 80kg. Posso prendere o la angus 158mw o la 153 normale.
      Che ne dici della 153? Quei 5cm mi farebbero perdere un po di stabilita soprattutto su neve fresca ma ne guadagnerei in agilita' giusto?

Commenta

dato che non sei leggerissimo tra le due ti consiglio la 158, anche se la lunghezza ideale sarebbe sui 156.
        Non c'è una 158 normale?
        Come dici tu con qualche cm in piu guadagni in stabilità e galleggiabilità in fresca, perdendo un po in agilità (tavola piu lunga e piu larga).

Commenta

O la 153 o la 158wide

Ma fa cosi tanta differenza? Sono abbastanza bravino, se la differenza in stabilita non e' enorme non dovrebbe creare problemi?

Commenta

la differenza tra una wide e una tavola normale si sente (te lo dico per esperienza).
            Comunque dato che preferisci freeride senza ombra di dubbio considera maggiormente la 158, anche se mw

Commenta

A ne piace scendere velicemente e con dinamicita', sicuro che poi magari con la mw non mi stanco troppo a fare switch da punte e talloni? Possibile 5cm di lunghezza facciano una differenza cosi' grande?

Commenta

nel senso che preferiresti stare sulla 153?
                Per l'utilizzo che ne vuoi fare e per le tue caratteristiche io non mi sento di consigliartela! Magari aspetta il parere di qualcun altro e poi valuta tu...
                se ti piace stare in pista e scendere in velocità 5 cm in piu aiutano parecchio!

Commenta

Ciao Vale, mi permetto di darti anch'io un consiglio. Arrivo da quasi 8 anni di snow praticato con tenacia, passione e oggi con "dipendenza"!
                  Sono d'accordo con Andrew. Guarda, io sono 1,77, peso 69 kg e ho il 43,5 di piede e la tavola giusta per me - e per l'utilizzo che faccio (simile al tuo) - è la 154 con camber classico (positivo). A parte l'esperienza col Flying V, ti informo che io sono sceso per tutto questo tempo con una 160 con camber classico! Faticando non poco, ma riuscendo cmq a divertirmi e avendo sempre una stabilità eccezionale, pur avendo avuto sotto ai piedi una "entry level" di Burton.
                  Quindi, per il tuo utilizzo ti sconsiglio anch'io una 153! Figurati che un maestro di freestyle per me e per il mio fisico mi ha consigliato una 152 a camber inverso...quindi occhio! Se non hai possibilità di fare un cambio tavola, tra le 2 ti consiglio la 158 anche se Wide e troppo "ciccia" per il tuo piede.

PS (apro e chiudo): solo per tua informazione, e solo se ti interessa, io vendo una Burton Custom Flying V 158 di quest'anno, perfetta e con solo 4 uscite alle spalle. Vendo perché troppo lunga per me! Mentre le tue caratteristiche (il peso soprattutto) si sposano con quella tavola. Vai nella sezione "VENDITE" e trovi il mio annuncio! Se vuoi ricevere foto o info scrivi lì e non in questa discussione, ciao!

Commenta

Lo so che magari una 158 e' meglio ma la mia domanda e': con la 153 la differenza si puo ignorare oppure e' molto grande??

Edit: ok se nn la posso cambiare tengo la mw. Se invece posso prendere altre tavole, una 160 larghezza normale (anche quelle che costano meno) sarebbe meglio in ogni caso della mw?

Commenta

La differenza é tanta! Pensa a cosa mi ha detto quel maestro di freestyle consigliandomi una 152 per il mio peso, e attenzione, per il freestyle! Se volevi una tavola per il puro cazzeggio potevi anche "osare" una 153 ma appena scendi su una pista bella tirata, con neve dura o compatta e ad una certa velocità te ne accorgeresti! Il fatto é che si rivenditori sono proprio dei bastardi quando cercano di vendere un prodotto anche se non corretto per il rider.... Nel tuo caso la tavola giusta era o una 156 o una 158 ma non wide... mi spiace, ma ti capisco, poiché anch'io sono appena stato inculato, ops, fregato da un rivenditore "di fiducia"!!!

Commenta

Ciao Vale e benvenuto!

Senti, io sono 175 e peso 72 kg e ho una 151. Per il cazzeggio è ottima ma per la stabilità proprio non ci siamo, tanto che sto valutando di comprarmene una più lunga per le giornate passate con gli sciatori a fare i km di piste .

In fresca mi diverto parecchio e non ho tanti problemi di stabilità però una tavola più lunga galleggerebbe molto meglio

Quindi se sei uno che va in fresca e pista, 158!

Commenta

UPDATE MAGNIFICO!!!!

Oggi sono salito in montagna con un mio amico.
                          Mi ha prestato la sua GNU Pickle 159 e abbiamo fatto qualche discesa (scendeva che era una bellezza! agilità e manovrabilità spaventosa!!!) e mi ha insegnato qualche trick di freestyle e allo snowpark.

Che dire, ero scettico su freestyle&co, ma invece mi sono divertito come un bambino!!!!!! Lo voglio rifare assolutamente!!!!!

Insomma torno al negozio, (con il mio amico), e indovinate un po? Avevano la stessa, una pickle 159 non wide. Ho dovuto aggiungere 100 euro, ma secondo me ne è valsa la pena dato che mi sono innamorato.

Grazie a tutti

EDIT: Dato i soldi che ho speso vorrei tenermi questa tavola da conto il più possibile. Non snowboardo molto, 1-2 settimane l'anno e qualche week-end, ma comunque qualche guida o suggerimentiper la manutenzione non guasterebbero!
                          Ultima modifica di vale889; 31-01-11, 22:28.

Commenta

Yes!
                            Amore a prima vista!

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                              Yes!
                              Amore a prima vista!
                              Mi sono divertito come un pazzo. Quando siamo entrati in negozio e ho chiesto di quella tavola e il tizio l'ha tirata fuori, ho cominciato a sbavare

Commenta

Sto operando...
                              X