annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto tavola per iniziare con un pò di freestyle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• acquisto tavola per iniziare con un pò di freestyle

Ciao ragazzi!
    Vi rendo partecipi del mio prossimo acquisto, o meglio dell'acquisto mio e del mio ragazzo... dato che i nostri snow ormai hanno parecchi anni di vita stavamo pensando di cambiarli (anche se a malincuore!!), magari non ora ma a fine stagione sfruttando qualche bella offerta/sconti che ci saranno!
    Io ancora mi sto guardando in giro su cosa vedo che mi potrebbe interessare, lui invece ha già in partenza un dubbio e quindi mi farebbe piacere sentire anche il vostro parere! Almeno il consiglio non è solo il mio, ma sento anche il giudizio di qualche "esperto" del settore!

Fino ad oggi ha usato una tavola 160 mid wide, e direi che ci si è trovato molto bene in pista, solo che ora stiamo iniziando a giocare un pò di più e a fare qualche saltino, quindi l'idea sarebbe di optare per una tavola più giocosa e maneggevole sia per scendere in pista che per fare qualche trick stupido.
    Allora, intanto vi dico che lui è alto 1.83 e pesa circa 79-80kg.
    Come scarponi ha un paio di Burton Freestyle n° 43,5.

Stava pensando all'acquisto di una tavola da 154-156, voi che ne dite?
    Avete qualche tavola in particolare da consigliarmi, marche e modelli, per queste caratteristiche che stiamo cercando? Io l'unica cosa che immagino è che l'ideale sarebbe una tavola abbastanza flessibile per potersi divertire di più...
    E che ne pensate, secondo voi andrebbe bene anche una tavola normale e non mid wide? In teoria anni fa era stata presa questa perchè lui aveva degli scarponi molto più ingombranti e su una normale gli sporgevano troppo, ma con questi Burton secondo me gli potrebbe andare bene anche una tavola regolare...

Io penso sia nella sua stessa situazione.

Sono 1m80 e peso sugli 85kg, e faccio molte discese ma ora mi interesso anche a salti e trick stupidi.

Ho comprato una 159 e mi ci trovo bene! Però faccio un po all-mountain... Ma forse se lui vuole orientarsi piu sul park è meglio una 156.... Aspettiamo gente più esperta!

43.5 non serve wide.... io porto 43 e gli scarponi mi sporgono 2mm da ogni lato, quindi per lui dovrebbe andare benissimo!

Commenta

infatti la wide l'abbiamo esclusa a prescindere, ed il dubbio era per una midwide, una via di mezzo diciamo anche perchè ho notato che alcune tavole sono davvero molto molto strette, e certe volte prendere una MW corrisponde praticamente ad una regolare...
      comunque grazie del tuo parere, indubbiamente te che sei nelle sue stesse condizioni sia fisicamente sia come utilizzo dello snow puoi dare consigli più obiettivi dei miei in questo!

Commenta

Guarda... Sulla parte freestyle non ti so dire, io faccio veramente poco freestyle... e con la 159 mi trovo bene... ma se il tuo ragazzo vuole iniziare a fare freestyle "seriamente" sono sicuro sia meglio una tavola più piccola!

Se invece vuole fare un po di freestyle stupido (come me, giusto qualche salto e trick non da pro) ma vuole anche scendere giù senza problemi... Sono sicuro che la 159 sarà perfetta!

Commenta

ah beh, indubbiamente noi non diventeremo mai pro nel freestyle! ammiro troppo quelli che ci riescono, ma io ho troppa paura di rompermi tutta, già così scendendo per lo più in pista ogni tanto torno a casa mezza rotta
          poi beh, ovviamente lui è più portato di me nel freestyle, l'allievo che supera il maestro

Commenta

Hahah dai non partire con il preconcetto che non sarai mai pro..... Sii ottimista :p !!!!!!!!

Commenta

guarda, già qui i miei e tutti gli amici mi prendono per una folle con i miei gusti da maschio e con tutta la mia passione che ho per qualunque sport pericoloso che provo ti dico solo che ogni volta che vado in montagna e miei mi fanno "ci vediamo stasera SE torni tutta intera" perchè tanto sanno che va a finire che in un modo o nell'altro finisco per rischiare la vita... però purtroppo ho un pò di buon senso di troppo che non mi fa avere il coraggio di lanciarmi negli snow park... difficile diventare PRO se arrivata in cima al salto invece di saltare freno

Commenta

Fatti coraggio... metti un bel casco, e vai di salti!

Commenta

il casco lo ho già preso... ma temo di più per il mio fondoschiena a dire il vero

Commenta

Esistono paraculi? non so perchè non ne ho mai visto uno in giro...

(paraculo l'oggetto, di paraculi troppi ce ne sono in giro)

Commenta

sì sì, esistono... tra l'altro ho scoperto che esistono sia quelli classici fatti tipo a pantaloncino con attaccate delle protezioni rigide (che ho provato una volta, ma se hai quello quando cadi ti fai ancora più male secondo me!!!), oppure ci sono anche alcuni fatti tipo pantaloncino ma tutto in gommapiuma...
                      forse non li hai mai notati perchè si mettono sotto il pantalone
                      solo che così imbottita io mi sentirei un pò un pinguino!

Commenta

dati peso e altezza direi 156 se vuole una tavola un po piu polivalente, 153/154 se vuole una tavola piu tendente al freestyle.
                        Ricorda però il compromesso... una tavola piu corta e con flex maggiore penalizza molto sulla conduzione in pista, soprattutto ad alte velocità.
                        Quindi il mio consiglio è di cercare una tavola all mountain con buon flex! Ormai ci sono un sacco di tavola all mountain tendenti al freestyle (AM/FS)
                        Con un 43,5 non serve una wide... poi ovviamente dipende dall'ingombro dello scarpone (non ho mai provato i burton freestyle, quindi non ti so dire).

Commenta

Rispetto ai precedenti scarponi che aveva, questi ingombrano davvero pochissimo, infatti con i precedenti serviva una wide mentre con questi la wide è indubbiamente troppo larga, ecco perchè si pensava ad una mw o anche una normale.
                          Ma secondo voi ci sono marche migliori come rapporto qualita/prezzo, oppure è sufficiente vedere le caratteristiche e scegliere quella che piace di più? Perchè io personalmente non ci capisco proprio nulla per quanto riguarda le marche, per quel che ne so io oserei dire che forse una vale l'altra, io ho sempre letto le specifiche e ragionato in base a quelle e in base al disegno che mi piaceva di più...

Commenta

ci sono da considerare una miriade di aspetti... twin o directional, camber o rocker, flex, etc...
                            non è semplice dare un consiglio preciso!
                            fate cosi... cercate qualche tavola AM/FS e poi ne parliamo, mettendo in evidenza le caratteristiche e le differenze!
                            PS: ormai tavola da snow non significa solo burton o nitro... ci sono moltissime marche altrettanto valide, se non superiori!

Commenta

Da quel che ho capito non avete bisogno di una tavola che dia molta stabilità per saltare sui kicker grossi, ma di una tavola divertente conunque adatta a fare qualche kicker medio piccolo...giusto??
                              Se è così io opterei per una Rocker(a banana) in quanto è molto più giocosa e perdona molto di più rispetto ad una a camber tradizionale... inoltre vanno molto bene nel powder ed in pista hai problemi solo a velocità elevate... come misura io starei su una 156, poi dipende dal flex della tavola... se sceglierà una tavola dal flex morbido va bene anche 158 mentre per una dal flex medio va bene anche 156...

Commenta

Sto operando...
                              X