annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graffi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Graffi?

Ciao a tutti.

Dato che ho sempre affittato tavole da snowboard, non ho mai fatto casi a quanti graffi c'erano.

Ma con la tavola nuova, dopo qualche giorno di snowboard sotto ci sono parecchi graffi.

Nulla di enorme, i graffi saranno larghi 1mm e profndi massimo 2, ma e' normale? Mi devo preoccupare? O graffi cosi piccoli non fanno nulla?

Grazie.

Se servono foto, questa e' un'idea:

Tranquillo è normale...l' importante è che ogni 5-6 uscite dai una bella sciolinata in modo da mantenere la soletta, se hai una soletta sinterizzata puoi farlo anche dopo 9-10 uscite...attento però che la cosa è soggettiva, quando vicino alle lamine la soletta inizia a diventare biancastra è ora di sciolinare...

Commenta

Allora... ho finito la mia uscita, e mi sono visto il video del forum un po di volte, e alla fine ho deciso di fare la sciolinatura da solo. Appena compro i materiali la faccio così la tavola è protetta fino alla prossima uscita

Quindi quei graffi non sono niente di che (comunque come hai visto sono fini, non sono voragini :p)?
      ne ho veramente un bel po.... ma se dici che è normale e le prestazioni non cambiano non mi preoccupo

Commenta

è normale...tranquillo... che tavola è comunque?

Commenta

Gnu park pickle 159. Molto orientata park ma anche sulle discesone non scherza affatto, è una bomba

Commenta

magari i graffi sotto la tavola fossero solo così pochi e così piccoli!
            purtroppo con tutti i sassi che si trovano in pista è una condanna, o anche con i sasoslini che trovi in mezzo alla neve fresca, la mia soletta è distrutta!! che poi ti piange davvero troppo il cuore quando vedi "la tua piccola" ridotta così...!
            comunque finchè i graffi non sono molto profondi non sono gravi, l'unico pericolo è appunto se diventano più profondi perchè allora rischi che ti deviano nelle tue traiettorie proprio perchè la tavola non è più liscia non segue più traiettorie dritte ma le storce in base a come sono orientati i graffi.
            io però personalmente ho visto snow davvero molto molto malridotti, ma non mi hanno mai dato nessun problema!
            comunque se mantieni sempre una buona sciolinatura, fai attenzione a non prendere sassi enormi, e una volta ogni tanto (ma molto molto raramente!) porti lo snow a rifare la soletta, vedrai che non avrai nessun problema!!

Commenta

è normale avere dai graffi, sia sulla soletta che sul top della tavola!
              come ti hanno gia suggerito l'importante è mantenere la soletta bella "grassa" attraverso la sciolinatura!
              e se ti capita qualche graffio piu evidente, solco, buco, etc... riparala con la candeletta p-tex!

Commenta

Sto operando...
              X