Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Il casco a parte perchè per me è una cosa ovvia, dopo che 2 anni fa una delle prime lezioni ho preso un contro lamina e ho sbattuto la testa contro una pietra! Per fortuna avevo il casco se no a quest'ora non so se sarei ancora qui! Il "paraculo" è meglio morbido o duro?
beh, anche se lo dai per scontato anche io torno a ribadire il casco, che magari non serve quasi mai perchè non si cade praticamente mai di testa, ma tanto non è fastidioso e non impiccia e in compenso tiene pure caldo... però quell'unica volta che serve ti salva davvero la vita!
per il resto secondo me, una volta che te la cavi con lo snow, non servono protezioni se scendi nella neve fresca o in pista (scendendo tranquillo intendo)... o meglio, non sono necessarie! certo se le metti hai una tranquillità in più, però non è che senza muori poi beh, di sicuro non sto dando un buon esempio dicendo così, ma io con le protezioni mi sento un pò bloccata, non mi sento libera!
certo se invece inizi a fare qualche saltino allora un paio di polsiere, ginocchiere e paraschiena fanno comodo! perchè lì è più il tempo che sei per terra che non il tempo che stai in piedi! quindi ecco, meglio andare sul sicuro...
e poi, per concludere, secondo me a noi donne il "paraculo" è abbastanza indispensabile visto il nostro peso concentrato in quella parte del corpo e la nostra tendenza acedere sempre di sedere!!!
comunque se vuoi un consiglio ho visto dei paraschiena davvero comodi, fatti a zaino con dentro la tartaruga incorporata praticamente... secondo me quelli tornano utili, unisci l'utile dell'avere uno zaino alla sicurezza che ti dà la tartaruga!
comunque io con il paraculo duro non mi ci sono trovata per niente bene, anzi mi sono pure fatta malissimo cadendoci! lo so, sono un caso disperato!!
infatti ne vorrei comprare uno di quelli morbidi se trovo l'occasione...
ma questo è un giudizio personale, dato che vedo molta gente che con quello rigido ci sta benissimo!
Per il paraculo non posso aiutarti, non l'ho mai messo. Per quanto riguarda il paraschiena devo dire che una volta che ti ci abitui non ne puoi più fare a meno...
Stessa cosa per il casco...
io quelle poche volte che vado in pista ho sempre il paraculo rigido e devo dire che piu di una volta mi è servito! quando cadi la botta si sente comunque, ma almeno limita i danni!
poi ho i guanti con parapolsi incorporati e li uso sia in pista che in fresca.
casco sempre!
ma non ti fai male quando batti con le protezioni rigide? a me avevano fatto dei lividi enormi, proprio lungo tutti i contorni delle parti rigide... ancora me li ricordo perfettamente!!
e avete mai provato quelli con protezioni morbide? più che altro non saprei se così morbide sono davvero utili o se non servono a molto...
a me i lividi venivano solo quando non usavo il paraculo!
non ho mai avuto problemi... magari dipende dal modello!
quello morbido non l'ho mai provato...
Quoto pienamente i parapolsi! Il paraculo ci sto un po' pensando, mentre il paraschiena per ora non penso che mi serva visto che non faccio ancora park!
io quoto casco e paraculo, io uso quello rigido e mi ci trovo benissimo l' unica volta che non l' ho usato una delle prime lezioni avevo il sedere veramente a pezzi!
c'è nessuno di voi che ha mai provato il paraculo quello con le imbottiture tutte morbide, senza pezzi rigidi?
vorrei comprarlo ma non so se può essere utile o se così morbido magari non ripara abbastanza dalle botte... più che altro vedendo che usate tutti quello rigido, non so se c'è un motivo o se è solo perchè di solito quello si trova in commercio?
io comunque sono sempre stata abituata a non usarlo per niente il paraculo, quindi sarebbe un qualcosa in più diciamo... non cerco chissà che protezione, ormai sono abituata a prendere quelle sane e belle culate per terra, a questo punto non mi spaventano più
solo che quest'anno mi sono fatta davvero male sul ghiaccio, quindi ora sto facendo un pensierino riguardo il comprare almeno questa protezione...
Commenta