annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La papera

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La papera

Ciao a tutti

Voglio aprire questo topic per dire a tutti: provate la papera!

Fino a quest'anno avevo gli attacchi messi in forward stance (tutti e 2 verso una direzione), anche perchè facevo solo carving/freeride.

Quest'anno mi sono interessato a trick e vari, e ho provato la stance "a papera".

Beh che posso dire? Non pensate che la papera serva solo per fare switch!

Ad andare in neve fresca, o solo giù in pista, mi sono trovato molto meglio! Una posizione (almeno per me) decisamente più naturale e gradevole!

Quindi un consiglio: anche se non fate trick, provate la stance a papera! non avete nulla da perdere. L'avessi fatto prima io, mi sarei divertito molto di più

Potere alle papere

Originariamente inviato da vale889 Visualizza il messaggio
    Potere alle papere
    giusto, potere alle papere!!!!
    a quanti gradi li tieni ora i due attacchi?

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
      giusto, potere alle papere!!!!
      a quanti gradi li tieni ora i due attacchi?
      12 e 9 :D

Commenta

ah ma allora non sei proprio papera papera!! pensavo li avevi entrambi uguali
        io personalmente non sono mai scesa non a papera (e leggendo la tua recensione a questo punto dico PER FORTUNA!!), quindi non conosco proprio la differenza tra le due posizioni

Commenta

io ho avuto sempre papara dall'inizio
          +15 -9

Commenta

Sempre stato un papero
            Nello snowboard soft i piedi a papera ti aiutano molto e ti fanno divertire molto di più, soprattutto per il fatto dello swich che viene più naturale, ma non solo...
            9 - 9

Commenta

ciao.

anche io sono sempre stato un papero, anche per me è la posizione più comoda per fare tutto!!!
              ho provato +15 e -15 ma ora sono a +12 -12.

Commenta

eilà...

io tengo +15 -15 da quando ho iniziato anche perchè ho una twin e cerco di surfare anche un po' in goofy. Mi piacerebbe essere completa e saper usare i due lati.
                Una curiosità... ma secondo voi si sente la differenza per esempo +12 -12 oppure +12 -9? e quali sono le eventuali differenze?

Commenta

Daffy Duck for ever.....18 -15 SNOW IS LIFE

Commenta

Originariamente inviato da mrsfrancy Visualizza il messaggio
                    ma secondo voi si sente la differenza per esempo +12 -12 oppure +12 -9? e quali sono le eventuali differenze?
                    indubbiamente si sente la differenza... con entrambi i piedi uguali, aperti degli stessi gradi intendo, scendi indifferentemente in entrambi i versi (se sei capace ovviamente!!!! ), ed hai un'impostazione più improntata al freestyle: avendo le gambe nella stessa posizione, speculari, riesci a controllare meglio equilibrio/rotazioni, sei più bilanciato, e sei favorito nell'atterrare dai salti in entrambi i versi...
                    se invece hai gli attacchi con regolazioni diverse tra loro avrai sempre una direzione favorita, come è ovvio che sia ti trovi meglio a scendere con il piede più aperto in avanti, proprio per una questione di equilibrio, e che io sappia più giri entrambi i piedi verso avanti (quindi diminuisci la papera) e più diventi stabile in velocità perchè sei rivolto nella direzione verso cui stai andando (ditemi se sbaglio!! )!
                    come in ogni cosa, anche qui se si vuole fare un uso polivalente dello snow allora forse è meglio un compromesso secondo me... attacchi con angolazioni molto simili, ma se comunque usi lo snow anche in pista e non solo per salti/park allora credo sia più comodo avere quello avanti un pò più aperto
                    Ultima modifica di Mik; 15-02-11, 16:31.

Commenta

quoto!

Commenta

fortunatamente i lati li uso già tutti e due. una preferenza per il regular resterà sempre ma non fatico a stare anche in goofy. ora sto imparando un po' di butter e 180 in pista e mi è venuto questo dubbio perchè il moroso con +15 -12 e +15 -15 non sentiva la differenza. forse +15 -9 ci sarà differenza ma credo minima. io continuerò ad usarli come sono ora. la mia è una curiosità se pochi gradi 2 o 3 uno li sente realmente stando sempre a ''papera''.

Commenta

non saprei, forse dipende tutto dalla "sensibilità" che hai... io sinceramente se cambio anche solo di 3 gradi un attacco ne risento tantissimo, soprattutto in conduzione delle curve in pista! però forse è un fatto soggettivo, non saprei...

Commenta

pure io papero da sempre +19-15 !!

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
                              pure io papero da sempre +19-15 !!
                              ma come, tutti quanti mi dicevate che +21 -15 è esagerata come angolazione degli attacchi (io li tengo così ormai da parecchio tempo), di provare a chiuderli un pò... e invece vedo che pure te Zazzi non ci vai "leggero"!

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎