annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SCARPONI DONNA BURTON SAPPHIRE e problema

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SCARPONI DONNA BURTON SAPPHIRE e problema

Ciao a tutti

allora ho iniziato quest'anno ad acquistare l'attrezzatura, non sapendo il danno che stavo per fare e vedendo una manna nei boots da snowboard rispetto a quelli da sci non li ho presi con troppa furbizia ed ho scelto un modello base della O-three. Mai scelta fu più sbagliata, se non li stringo mi esce il piede se li stringo mi fanno male e comunque il tallone si continua ad alzare, il che mi crea problemi di crampi sia in fresca che nei pezzi piani dove la tengo dritta.

ieri in un negozio della mia zona dove ho provato svariati scarponi e mi sono stati proposti i Burton Sapphire 09 e devo dire che sono gli unici in cui non mi si muove niente e sento il piede veramente comodo. Voi cosa ne pensate di questo scarpone? li ho trovati a 150 euro.

ecco le caratteristiche e foto della soletta interna
    BURTON SAPPHIRE FLOWERS LADY SCARPONI SNOW NUOVI su eBay.it Snowboard, Sport Invernali, Sport e Viaggi

visto che con la tavola mi siete stati di grande aiuto aspetto la vostra opinione

ciao!
    purtroppo è difficile consigliare un paio di boots perche a differenza della tavola sono molto personali!
    Devi provarli, come hai fatto! Le dita devono toccare la parte anteriore dello scarpone senza perà fare male... e il piede non si deve assolutamente muovere!
    Insomma, devono essere giusti e comodi per te!
    Provali entrambi e fai una passeggiata per il negozio (anche se ti guarderammo male...

Commenta

grazie andrew.... ieri li ho tenuti 45 minuti meno male il negozio era deserto ed il commesso gentilissimo. domani vado di nuovo li riprovo e credo li comprerò perchè tengono davvero la caviglia immobile e ben avvolta nel morbidoso. spero di risolvere i miei problemi... venerdì test a Mera dove qualche cm di neve è sceso a sistemare quelle piste disastrate.

Commenta

se sono comodi come dici, allora prendili di corsa! purtroppo noi ragazze abbiamo qualche problema con gli scarponi, soprattutto se abbiamo il piede fino... anche io ho provato decine e decine di modelli diversi, da uomo, da donna, di tutti i tipi e tutte le marche, ma nessuno mi bloccava il tallone!
        quindi ecco, secondo me se questi sono comodi come dici, allora fregatene delle caratteristiche e prendili... l'importante è che si stai comoda!!

poi ho scoperto che con molti scarponi (la Burton per esempio lo fa con quasi tutti gli scarponi) ti danno delle "bananine" (non so il nome tecnico ma le chiamano così!!), in pratica dei pezzetti di imbottitura che si attaccano con lo strap tra la scarpetta interna e lo scarpone, si mettono proprio sopra al tallone, intorno alla caviglia, e quelli ti bloccano il piede che è una meraviglia!
        in pratica l'ideale sarebbe che quando lo scarpone usandolo si inizia un pò a sformare e il tallone a muoversi un pò, allora sfoderi le bananine e con quelle torni di nuovo ad avere il piede bloccatissimo!!!!

Commenta

grazie mik, oggi vado di sicuro. questo modello ha degli ''air bag'' in zona caviglia per tenerla salda, nelle immagini del link si vedono. tu che boots hai?

Commenta

io ho dei Burton Modern comprati qualche anno fa, sono questi qui nel link: Womens Snowboard Boots, B By Burton Modern Snowboard Boot - Women's Buckmans Ski Shop and Snowboard Shop - Men's, Women's, Burton, Spyder, Marmot, Kjus, K2, Salomon, Ride
            sono un pò rigidi (in teoria io cercavo scarponi molto morbidi...), però quando ho sentito quanto mi tenevano fermo il piede e quanto erano perfetti non ho potuto lasciarmeli sfuggire!!
            comunque questi, in pratica, oltre alla forma con "air bag" che segue l'anatomia della caviglia, ho anche queste "bananine" extra per quando le imbottiture si consumeranno... e a dire il vero credo proprio che sia ora di metterle

P.S. tralasciamo il colore pitonato che non mi piace per niente, ma tanto tra pantaloni e attacchi che li coprono praticamente non si vedono!!!

Commenta

wow mi piacciono tantissimo di estetica. sono davvero carini. io personalmente preferisco l'allacciatura classica ma va a gusti anche quella. a questo punto spero ci siano le bananine... e se non le trovo nella scatola dirò al commesso con occhioni lacrimosi: ''ma Mik ce l'aveva''. Per caso sau se Burton regala il pad come Dc? Il mio fa schifo...

Commenta

ah ma anche tu hai dovuto prenderli più grandi del numero che porti di solito?? io ho 39.5 40 e solo il 41.5 in punta era perfetto e non faceva male...

Commenta

beh, anche per il pad potresti provare a fare gli occhioni dolci al commesso!
                  non so se è incluso con gli scarponi, sinceramente non mi è mai capitato di trovare scarponi con insieme il pad...

comunque le bananine non le hanno tutti gli scarponi, ma se servono le trovi anche in commercio, da comprare in futuro se e quando serviranno...
                  oppure puoi fare finta di niente e fartele regalare, prendendole da qualche scarpone che le ha... vedi il lato positivo dell'essere ragazze!

Commenta

io ho il 38.5-39 e gli scarponi sono 40... e pensa che il commesso mi voleva far comprare il 38, che il piede nemmeno mi ci entrava!!!!
                    a quel che so la teoria dice che lo scarpone deve essere una taglia più piccolo delle scarpe da ginnastica e toccare in punta (senza far male), in modo che quando poi fletti le gambe e lo scarpone si piega un pò, mettendoti nella posizione che tieni sullo snow, allora la punta non tocca più e lo scarpone è preciso di misura. per il mio ragazzo la cosa è verificata in effetti, lui porta il 44.5 e lo scarpone è 43.5, sempre Burton...
                    solo che mi viene da pensare che gli scarponi Burton da donna calzano poco, se anche te ti sei trovata nelle mie condizioni...
                    comunque sicuramente le taglie cambiano di marca in marca e di modello in modello, ma tanto l'importante è che è della misura giusta per te, e di quello ne hai la certezza solo provandoli!

Commenta

Originariamente inviato da mrsfrancy Visualizza il messaggio
                      Per caso sai se Burton regala il pad come Dc? Il mio fa schifo...
                      Io avevo il pad Burton, ma non ricordo se l'ho trovato sugli scarponi o sugli attacchi... sta di fatto che era una patacca nera (faceva schifo )

Hai fatto l'acquisto Francy?

PS: gli occhioni dolci conquistano il mondo

Commenta

scarponi acquistati: sembrano ottimi li ho tenuti su ancora un po'... vedremo venerdì a Cervinia se è stato un buon acquisto. grazie a tutti per l'interessamento... ho sempre paura perchè un po' si alza la caviglia (pochissimo e con movimenti strani) magari dovevo prendere mezzo numero in meno ma toccavano in punta.

comunque visto che ero con il moroso i miei occhioni dolci non hanno funzionato e niente pad... uffi uffi

Commenta

male che vada, se vedi che ti danno fastidio quei piccoli movimenti della caviglia, aggiungi le bananine... e hai risolto

Commenta

facci sapere francy!

Commenta

ottimissimi scarponi, comodi e belli. mi sembra di essere più connessa con la tavola. piede super fermo... uno spettacolo!

Commenta

Sto operando...
                              X