annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per iniziare a andare sullo snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio per iniziare a andare sullo snowboard

Ciao a tutti, vorrei un consiglio....
    premetto che sono un principiante dello snowboard, volevo sapere se per le prime uscite va bene la tavola a noleggio, e che tipo di protezioni indossare...come polsiere e ginocchiere possono andare quelle da roller?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di Magro; 28-04-11, 21:53.

Per le prime volte noleggiata la tavola va benissimo.
    Consiglio una polsiera (ho visto un amico rompersi il polso scendendo dalla seggiovia.... brrrrrr) e un paraculo.... percè all'inizio prenderai MOLTE botte al culo.
    Non so se ginocchiere/polsiere da pattini vadano per lo snwoboard ma non vedo perchè non dovrebbero

Commenta

Grazie Vale,
      si infatti mi sono accorto dove prendevo più botte..ginocchia, culo, polsi....!quindi basterebbero queste più il casco?Magari le polsiere e le ginocchiere da roller sono un pò scomode, ma visto che le ho, volevo usare quelle....

Commenta

Originariamente inviato da Axx Visualizza il messaggio
        Grazie Vale,
        si infatti mi sono accorto dove prendevo più botte..ginocchia, culo, polsi....!quindi basterebbero queste più il casco?Magari le polsiere e le ginocchiere da roller sono un pò scomode, ma visto che le ho, volevo usare quelle....
        Tentar non nuoce, fai qualche discesa e se stai scomodo le levi :D

Commenta

io le ginocchiere da skate le ho portate per un bel periodo, sono un pò rigide e ingombranti ma comunque nulla di troppo drastico! poi ne ho comprato un altro paio, sempre da skate, ma fatte un pò diverse, ed ora mi ci trovo benissimo!! (anche se devo ammettere che non le metto più da un bel po di tempo...)
          non so come sono le tue, ma se sono comode che problema c'è se sono da skate e non da snow?! sempre ginocchiere sono

Commenta

guarda per le protezioni van bene tutte , io alla mia ragazza gli faccio mettere le ginocchiere da pallavolo e ci si trova benissimo , per le gomitiere van bene anche quelle da roller , pure io ho le ginocchiere e gomitiere di quando giravo coni pattini e facevo street ma con lo snow nn le ho mai provate !!

Commenta

Originariamente inviato da zazzi_82 Visualizza il messaggio
              guarda per le protezioni van bene tutte
              quoto! in fondo basta che proteggano... e che ti ci senti comodo!

Commenta

Ok...non sono comodissime..ma credo sia una questione di abitudine, e comunque le userò solo per l'inizio. Ma per quanto riguarda il casco? Quello è sottointeso?

Commenta

beh... come si dice sempre anche in moto... il casco ti salva la vita!!!
                  cavolate a parte, guarda, secondo me il casco è l'unica proteziona da usare SEMPRE: in fondo non dà fastidio, ti tiene caldo, praticamente non lo senti... certo è raro cadere di testa (se non giri nei park), però se dovesse capitare allora davvero ti salva la pelle!
                  certo finchè stai imparando, che scendi piano piano, allora magari puoi anche farne a meno... ma tanto che cambia se lo compri ora o se lo compri tra un anno? io ti direi che non è da comprare di fretta, ma non sarebbe una cattiva abitudine averlo...

Commenta

io ormai è 3 anni che uso il casco, ma se tornassi indietro lo comprerei da subito!
                    sembra scomodo, ma quelli di adesso sono leggerissimi e poi tiene molto più caldo di qualsiasi cappello !!

quindi.... "casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno" hauahuahauahuahauah

Commenta

Originariamente inviato da pericle Visualizza il messaggio
                      io ormai è 3 anni che uso il casco, ma se tornassi indietro lo comprerei da subito!
                      sembra scomodo, ma quelli di adesso sono leggerissimi e poi tiene molto più caldo di qualsiasi cappello !!

quindi.... "casco ben allacciato e fari accesi anche di giorno" hauahuahauahuahauah
                      ehehehe :-)

Commenta

Il paraculo e casco sempre all'inizio, è vero come dice Mik che il casco è più utile in park, ma basta una slaminata e battere la testa sul ghiaccio... oppure scontrarsi con qualcun'altro in pista, insomma il casco sempre. Polsiere e ginocchiere non ne ho mai usate perchè le vedo più utili se uno sta tanto sui rail, mentre uso sempre la pettorina integrale come quelle dei motociclisti.

Commenta

Se sei all'inizio e vai solamente in conduzione senza avventurarti in trik ollie salti e quant'altro ti consiglio il casco le ginocchiere ed il paraculo...

poi se sei proprio all'inizio ti consiglio di farti 4 o 5 cicchetti di grappa oppure
                          e poi vai!!!

Commenta

Originariamente inviato da fabio Visualizza il messaggio
                            poi se sei proprio all'inizio ti consiglio di farti 4 o 5 cicchetti di grappa oppure
                            e poi vai!!!
                            quoto!
                            e almeno ti aiuta a lanciarti senza paura di cadere, e soprattutto a dimenticare il dolore dopo le mila e mila culate che si danno sulla neve dura

comunque come anche Babylon ha detto il casco è utile in pista, in fondo non costa nulla metterlo ma ti eviti brutte botte... anche e soprattutto quando qualche "sciatore distratto" ti passa sopra pensando di svicolarti intorno ma senza calcolare le tue traiettorie, e ti abbatte! a chi non è capitato alzi la mano!!

Commenta

meglio abituarsi il prima possibile al casco! io l'ho messo fin da subito e ora non ne potrei fare a meno! senza casco non mi sentirei a mio agio!

Commenta

Sto operando...
                              X