annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in uno zainetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• in uno zainetto

voi se dovreste portare materiale per la vostra giornata sulla neve in uno zaino cosa ci mettereste dentro?

io facendo backcountry lo zaino lo porto sempre!
    pala, sonda (arva addosso), telo emergenza (oro/argento per intenderci), cibo, sacca dell'acqua con cannuccia, giacca e guanti da discesa

Commenta

io di solito cibo,acqua, guanti di ricambio e dipende dalle giornate a volte un mp3... (cos'è un arva?)

Commenta

apparecchio per la ricerca dei travolti da valanga

Commenta

ah ok... ne sentivo parlare ma mi son sempre chiesto cosa fosse ...ma per esempio... se son sotto una valanga se ho l'arva o non cel'ho cambia tanto? sono spacciato in tutti e 2 i casi?

Commenta

cambia tantissimo! Ovviamente deve averlo anche qualcun altro però! Altrimenti non serve assolutamente a nulla!
            Secondo alcuni studi il tempo limite per estrarre da una valanga un travolto ancora in vita si aggira intorno ai 15 min.
            Senza arva sei spacciato... con l'arva una possibilità in piu la hai!

PS: se vuoi approfondire l'argomento apri un nuovo topic altrimenti andiamo OT!

Commenta

era giusto da avere una base tanto per sapere cos'era ...io back country non ne faccio...non perchè non mi piace ma perchè non sono in grado

Commenta

io quando vado in montagna scendo per lo più in pista, salvo qualche pezzo che mi faccio nel fuoripista ma comunque rimanendo vicino alla "civiltà"... quindi nel mio zainetto ci sono solo acqua/bibite, panini per il pranzo, e quando è brutto tempo guanti di ricambio e maschera di ricambio (da sole o da nebbia, in base a quella che ho addosso)... e quando ho intenzione di fare qualche prova allora anche un cacciavite!
                o meglio, se vogliamo esser sinceri io non ho nessuno zaino, tutto ciò sta nello zaino del mio boy!!!
                poi il resto è tutto sparso per le tasche della mia giacca e dei pantaloni!

Commenta

un giorno voglio portare cio che il mio avatar raffigura...ahaha dopo si che si viene giù da tutte le parti

Commenta

beh, indubbiamente poi ti ritrovi a scendere più sciolto e senza nessuna paura... magari ti lanci pure in qualche bel salto!!

ma... non è che durante la giornata, in pista, cadi e acciacchi tutto ciò che hai dentro lo zainetto??! sarebbe un peccato
                    a me capita fin troppo spesso di arrivare a pranzo e dovermi mangiare dei bei panini-sottiletta!

Commenta

ahaahahah io di solito mangio la piadina nel rifugio :D bello al caldo eheheh e se cado e rompo il bong bestemmie a manettaper questo non l'ho mai usato sulla neve

Commenta

mi sa che è meglio lasciarlo in macchina e fare un salto a prenderlo durante la pausa pranzo

comunque io preferisco avere lo zainetto con il pranzo (tanto non lo devo nemmeno portare io! ), almeno non perdo tempo per mangiare al rifugio ma continuo a scendere senza sosta e sfrutto quell'oretta in cui sono tutti a pranzo e le piste sono vuote!!
                        l'ultima volta che siamo stati in montagna eravamo letteralmente due scemi, gli unici che mangiavano in pista mentre scendevano

Commenta

mangiavi e intando andavi? ma come facevi? è impossibile ahahah

Commenta

ma no che non è impossibile!! certo non me la sono rischiata a fare salti o altre cose strane, sennò sai quante ne tiravo giù se cadevo e mi si piantava il panino nella neve??!
                            però scendere tranquilli è fattibile, si fa senza problemi

Commenta

ahaha che figata devo provare comunque ad avercela la macchina per lasciarci "l'attrezzo" vengo in pullman ... pensa che mi sveglio alle 7 per andare a prenderlo alle 8:10

Commenta

Sto operando...
                              X