annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema attacco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema attacco

è mai successo a voi di non riuscire ad aprire un attacco? a me è successo domenica son dovuto andare dove noleggiano gli snowboard e farmelo aprire!!!mi devo preoccupare o può essere una cosa che magari era ghiacciato l'attacco e la prossima volta non lo fa?

con il ghiaccio capita che il cricchetto si incastra, ma di solito bastano 3-4 cazzotti ben assestati e si sblocca... insomma "con le buone" si risolve tutto
    sinceramente mi fa strano che addirittura sei dovuto andare dal noleggiatore... e poi scusa, lui come ha fatto ad aprirlo? se l'ha solo forzato allora era semplicemente ghiaccio

Commenta

eh io non so perchè ho lasciato dentro lo scarpone incastrato e ho tirato fuori il piede e il mio amico ha portato su la tavola con dentro lo scarpone ...mi ha detto che l'ha aperto con il cacciavite forzando solo che dopo mi ha portato la tavola e mi ha fatto ancora quello scherzo...un pò a botte e l'ho aperto...poi più che altro se stringo 1 pò se lo lasciavo largo non me lo faceva

Commenta

ma come hai fatto a togliere lo scarpone mentre era dentro l'attacco?
        io non ce la farei mai....sarà che io stringo da bestia
        adesso mi immagino quello del noleggio quando ha visto arrivare una tavola con uno scapone attaccato.....

Commenta

eh ho slacciato l'attacco sopra ho slacciato lo scarpone e ho tolto il piede...ma adesso mi preoccupo dell attacco

Commenta

A me capita a volte che non funzioni la molla del cricchetto a causa del ghiaccio, ma poco male... ma non mi è mai capitato che si bloccasse...

Commenta

Originariamente inviato da manubigio Visualizza il messaggio
              eh io non so perchè ho lasciato dentro lo scarpone incastrato e ho tirato fuori il piede e il mio amico ha portato su la tavola con dentro lo scarpone

mi immagino la scena, e ciò che possano aver pensato il noleggiatore e tutte le persone che hanno visto passare una tavola con sopra uno scarpone attaccato!!!
              comunque il ghiaccio molto speso gioca questi scherzi, mi è capitato anche a me con i miei vecchi attacchi e ho visto altra gente nelle stesse condizioni, ma di solito se hai qualcosa x forzarlo (o anche facendo molta forza con le mani) si riesce a sbloccare. è come se il cricchetto quando lo stringi a morte facesse così tanta forza che non riesci poi a fargli fare quel minimo di movimento in più che serve per sganciarlo, capito che intendo?
              magari se quello che si blocca è la fascia sulla punta del piede prova a stringere leggermente meno e a vedere se ti dà fastidio così più lento o se tiene comunque fermo il piede.
              oppure ragazzi io avrei un'idea, secondo voi potrebbe essere utile mettere un pò di olio sul cricchetto? non intendo l'olio da cucina, ma ovviamente un olio lubrificante che sia anche antigelo a basse temperature... dovrebbe funzionare se il problema è il ghiaccio

Commenta

eh di solito lo stringo a morte ...1) provo a lasciarlo un pò più largo....e per l'olio lubrificante qualcuno sa qualcosa?non è che magari lubrificando mi si apre mentre vado?>.<

Commenta

no no, aprirsi è impossibile, proprio x come è fatto l'attacco una volta che lo metti può stringersi ma non si allarga, a meno che non lo sganci, è proprio fatto così per sicurezza...
                  il mio unico dubbio è se un lubrificante possa risolvere qualcosa o non cambia nulla, ma secondo me potrebbe essere utile...

magari intanto, come prima prova, prova solo a tenerlo un pò meno stretto a morte, può anche essere che è tutto lì il problema

Commenta

non so se è perchè sono scarponi da noleggio o perchè stringo veramente troppo...ma gli scarponi si deformano mentre mi allaccio e rimangono cosi tutta la giornata!:O

Commenta

beh, alcuni scarponi sono un pò più morbidi, ma per deformarsi così tanto allora è per forza perchè sei te a stringere troppo!!
                      ma così per curiosità, come mai stringi così tanto l'attacco? ti si muove il piede?
                      e insomma te hai la tua tavola e i tuoi attacchi, e invece affitti gli scarponi?

Commenta

a me non è mai successo!
                        prova col lubrificante come dice mik, male di certo non fa, l'attacco non si può aprire!
                        Ma ti succede sempre sullo stesso attacco? Magari ha qualche problema...

Commenta

si esatto mik mi si muove un pò il piede...e poi noleggio gli scarponi perchè mia mamma dice che magari se li compro quest'anno l'anno prossimo non mi van + bene

Commenta

e allora sicuramente non sono gli scarponi perfetti per te... anche a me con gli scarponi a noleggio era così, e infatti per tenere il piede più fermo dovevo stringere a morte i cricchetti e tra l'altro dopo due discese perdevo totalmente sensibilità al piede!!!
                            indubbiamente avere i propri scarponi è più comodo, secondo me gli scarponi sono proprio il primo acquisto da fare, ancora prima della tavola e degli attacchi, perchè tra tutta l'attrezzatura sono la cosa più "personale"...
                            comunque vista la tua situazione, per ora che ancora li noleggi, allora ti darei un paio di consigli:

1) non prendere il primo scarpone che ti va bene in lunghezza, ma chiedi al noleggiatore di provarne modelli diversi! sicuramente il noleggiatore sbuffa e ti dice che quello ti va bene ed è la tua misura (a me facevano sempre così!!), ma te puoi benissimo dirgli che il piede ti si muove e quindi NON VA BENE, e ti serve un modello diverso, magari più fino!
                            provane un pò di modelli e vedi quale ti tiene fermo il piede.
                            e soprattutto poggia il piede a terra, con lo scarpone allacciato bene, e prova a sollevare il tallone, e a ruotarlo, controlla che il tallone sia fermo o che comunque si muova il meno possibile!

2) quando scegli lo scarpone ricorda che quando sei in piedi deve toccare in punta, senza far male e senza premere troppo. quando fletti le gambe lo scarpone invece si "deforma" e vedrai che la punta non tocca più e sarà comodo!

3) dopo queste piccole accortezze nella scelta dello scarpone un pò più adatto al tuo piede, allora prova a stringere di meno l'attacco. visto come stanno le cose, se si incastra secondo me non è solo per il gelo ma soprattutto perchè lo forzi troppo. magari puoi provare pure a lubrificarlo, ma secondo me la prima prova da fare è questa...

e ovviamente facci sapere come va e se risolvi qualcosa!

Commenta

il brutto è che a provarli sembrano tutti comodi un paio di scarponi decenti che non mi fan muovere il piede quanto mi vengono a costare?

Commenta

Sto operando...
                              X