annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

porta - snowboard

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• porta - snowboard

certo, non fa parte dell'attrezzatura che ci portiamo sulle piste, ma rientra comunque nell'attrezzatura che usiamo per raggiungere le piste... quindi spero di aver azzeccato la categoria

voi ragazzi come lo portate lo snow quando andate sulla neve?
    in macchina, sul sedile accanto a voi? oppure nei sedili dietro?
    noi ci siamo abituati a usare il porta-snowboard, quello magnetico che si mette sul tetto della macchina, lo monti in 2 minuti solo quando serve e poi lo rismonti in un attimo.
    solo che con questo modello che abbiamo comprato, abbiamo avuto una brutta sorpresa: avete presente che mettendo due tavole se ne mettono una sopra e una sotto diciamo? beh, i nostri attacchi attuali non c'entrano sotto, quindi bisogna smontare parte dell'attacco per farli entrare! (per farvi capire, io con i Flow devo staccare la parte che resta sopra al piede, e idem deve fare il mio ragazzo se mette la sua tavola sotto, anche se ha degli attacchi diversi ma comunque sono ingombranti più di quelli standard)
    ora stavamo pensando di cambiare porta-snowboard e prenderne uno che resti un pò più alto, che abbia quindi più spazio per gli attacchi, a meno che i miei nuovi non entrino sotto senza problemi...

qualcuno di voi usa questi porta-snowboard magnetici? e se sì, che marca/modelli avete o conoscete?
    io ne ho uno della Cora, modello Sidney, di quelli con sotto un magnete unico, grande, fatto a rombo

Io solitamente abbasso i sedili posteriori e carico tutto nell'abitacolo! Tanto siamo sempre in due!
    Ho usato per un annetto circa un portatavole magnetico (perche prima eravamo in tre, quindi non ci stavamo) e non ho mai avuto problemi, anche perche nel mio le tavole si caricavano perpendicolarmente al tetto della macchina, e non orizzontalmente!
    Ai tempi avevo scelto questo portatavole proprio per evitare il problema che hai sottolineato!
    Sinceramente non mi ricordo marca e modello...

Commenta

io fino a qualche anno fà usavo quello magnetico e come quello di andrew le tavole stanno in verticale...però sinceramente non mi dà tanta sicurezza quindi ho comprato le barre portatutto e poi in società abbiamo comprato un bel box portatutto.... uno spettacolo ci caccio dentro di tutto, se siamo in 4 devo smontare gli attacchi perchè senò 4 tavole con gli attacchi prende un sacco di posto e poi non riesco a metttere nient'altro però è comodissimo!!

anzi.... volendo (devo sentire prima i miei "soci") ho da vendere un portasci/snow magnetico e un altro box portatutto

Commenta

noi abbiamo comprato questo in cui le tavole sono orizzontali proprio perchè ci dava più sicurezza (quelli verticali ci sembrano un pò traballanti ), messe così sembrano molto più stabili e devo ammettere che anche ad alte velocità restano immobili... solo che ecco, si è presentato questo piccolo problemino...
        stavamo pensando di provare quelli che sono sempre in orizzontale le tavole, ma che sotto hanno due magneti invece che uno, fatti tipo "a ponte" per intenderci, solo che sto vedendo nuovi costano un sacco!!
        e poi non capisco perchè li vendono solo come portasci... secondo voi che senso ha? sono larghi abbastanza per gli snow, ma c'è scritto proprio NO SNOWBOARD, non riesco a spiegarmi il perchè...

Pericle, se decidi di vendere il portasnow fammi sapere modello/marca, o magari basta anche solo qualche foto per capire se è quello che cerchiamo! per il box invece direi che non lo possiamo usare senza barre portapacchi

Commenta

in effetti in verticale traballano non poco... però ha sempre retto fino a velocità sostenute
          Il mio è apposito per le tavole, è proprio scritto! Può portare due tavole o due paia di sci (a dire la verità ci stanno tranquillamente due tavole e un paio di sci contemporaneamente).

Aspetta prima news da Pericle... poi eventualmente potrei pensare di vendere anch'io, mi spiace tenerlo li e non usarlo...

Commenta

per il box ci vogliono le barre
            il mio portasnow magnetico non è quello che dici tu... ho capito quello di cui parli. ma in quello che dici tu starebbero cmq in orizzontale le tavole!

Commenta

mik ma cosa intendi per "doppio magnete a ponte"?!? Hai una foto?

Commenta

eh sì, l'idea sarebbe di tenerle sempre in orizzontale perchè mi sembrano nettamente più stabili così, però di averle più alte rispetto al tetto per farci entrare gli attacchi... giusto per fare un esempio, tenendole in orizzontale con il nostro porta-snow, in autostrada a 120-130 ci vai tranquillissimo, praticamente non le senti e restano davvero immobili...
                insomma mi dite che quelle verticali traballano? già io non mi fido di queste cose magnetiche, se mi dite così allora ci faccio proprio una croce sopra a quelle in verticale!!!!

ora cerco una foto di quelle col doppio magnete che intendo io...

Commenta

queste per esempio, sono uno dei vari modelli col doppio magnete...

Commenta

io quando avevo la ka avevo comprato i porta sci classici e 2 tavole ci stavano alla grande a volte mi ci sono entrate persini 4 !!adesso quando vado a sciare prendo la c3 dei miei tiro giù i sedili di ditro e carico tutto , io ho una peugeot 207 però nn ci posso montare le catene ...

Commenta

ehhhh infatti guarda caso per andare in montagna si usa sempre la macchina mia, perchè su quella del mio ragazzo le catene non ci entrano... che brutto vizio!!!
                      ma il tuo portasci Zazzi c'era scritto che era anche per snow, o no? perchè su questi che ho visto c'è scritto proprio NO SNOWBOARD e non capisco perchè... forse i magneti sono troppo piccoli e le tavole essendo larghe fanno troppa forza controvento e tendono a staccarli? è l'unica cosa che mi viene in mente, dato che come dimensione c'entrerebbero...

Commenta

Io ho dei portasnow con le barre sul jeppone dei miei, ma quest'anno non l'ho montato.
                        Da quando ho comprato la sacca porta snow mi sono accorto che è molto più comodo buttare tutto dentro l'abitacolo, rapido e indolore .
                        Poi probabilmente il mio porta sci era "cinese", in caso di forte freddo mi faceva impazzire sia per aprirlo che per chiuderlo.

In conclusione visto che siete solo in 2, il mio consiglio è sacca porta snow e soldi risparmiati

Commenta

il fatto è che secondo me è molto più rapido e indolore mettere tutto sul tetto, senza preoccuparsi di pulire le tavole, togliere la neve, far sciogliere il ghiaccio... metti tutto sopra così com'è, e tempo che si arriva a Roma è tutto perfettamente asciutto e sgocciolato!!
                          lo so che sono pigra, ma se metto le tavole direttamente in macchina bagno/sporco tutto l'abitacolo, e se invece le metto nella sacca allora poi quando torno a casa dovrei mettermi ad aprire la sacca e asciugare sacca e tavola... è faticoso!!
                          noi sinceramente con il porta-snow magnetico ci siamo trovati davvero bene, unico problema è ora con questi attacchi... magari però appena monto quelli nuovi si sistemerà tutto e non avremo più problemi, ovvio che sarebbe l'ideale questo!

grazie comunque di tutti i consigli!

Commenta

Il fatto delle tavole asciutte è vero!
                            Quando torni a casa sembra che siano state sotto un phon!

Ho riguardato la foto che hai postato... con quelli risolvi il problema Non li avevo mai visti con il doppio magnete.

Commenta

io li ho visti così su alcune macchine in montagna e lì mi è venuta l'idea che forse risolverebbero il problema... a dire il vero ero tentata di fregarmeli, mettermeli sulla macchina mia, e lasciare invece sulla macchina loro i miei di porta-snow

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎