annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia prima tavola!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia prima tavola!

Come da titolo è arrivato il momento di prendere la mia primatavola! Premetto che sono un ex sciatore da quando avevo 5 anni , con la tavola ho iniziato l'anno scorso con 3-4 uscite, quest'anno invece ci ho dato dentro di brutto!
    Per adesso, anche se ne capisco poco o niente, sono incentrato sulla SALOMON Pulse 2011 + attacchi SALOMON standar, che ne dite?
    Potete consigliarmi voi altre possibilità?
    Ultima cosa, la misura: io sono 1.75 x 67kg e leggendo qua e la ho visto che posso stare fra il 152 e il 156, giusto?
    Attendo vostri consigli

Ciao Perte! intanto ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione se già non l'hai fatto, almeno ci dai la possibilità di conoscerti meglio!
    per quanto riguarda la tavola ti posso dire innanzi tutto che come misura dovrebbe andare bene quello che dici, anche se io personalmente ti consiglierei di rimanere su una 152-154 se vuoi farne un uso polivalente, la 156 inizierebbe ad essere già più mirata ad un uso su pista... diciamo che se prendi una tavola più corta è molto più maneggevole e semplice da guidare, e più divertente, mentre più lunga è più stabile in pista ma forse per imparare ti stanca di più.
    per la marca/modello non saprei cosa consigliarti, sinceramente secondo me ci sono ottime tavole di marche sconosciute (basta che vedi la tavola che ho acquistato io...) che paghi due lire, e ci sono anche tavole più famose che paghi un sacco e poi valgono non più di altre...
    se vuoi un mio consiglio, allora ti dico che la Morrow è un'ottima marca e costa pochissimo! e questo te lo dico per mia esperienza.
    la Salomon invece ti posso dire che è un'ottima marca ed anche famosa, oltre che abbastanza economica, e la Pulse l'ho sentita molto nominare ma purtroppo non la conosco di persona. prova ad aspettare qualcuno che magari può darti migliori consigli riguardo quella tavola nello specifico

Commenta

ciao! benvenuto!
      come misura ti consiglio anch'io di stare sui 152-154, meglio 152 secondo me perche sei leggero
      La pulse è una tavola entry level che puoi usare anche a livello intermedio. All mountain è bella polivalente, buon flex, se non ricordo male camber piatto, la puoi utilizzare un po ovunque!
      I salomon standard non li conosco... ho usato per tre anni i salomon force e devo dire che mi sono trovato sempre bene!
      Che n. di piede hai?

Commenta

piede numero 42-43, la salamon secondo me per le mie caratteritiche è ottima, voi avete altre idee?
        Inoltre chi è cosi gentile da mandarmi qualche link dedicato?vorrei prenderla online per risparmiare un pò magari se voi conoscete siti, se non potete pubblicamente mandate mp

Commenta

beh, con 42-43 stai tranquillo con qualsiasi tavola, non hai di certo problemi di doverle prendere più larghe o cercarle mid-wide!
          se quella tavola ti piace come caratteristiche allora prendila, io davvero ne ho sentito parlare molto bene e poi certe volte la cosa migliore è ragionare così a istinto, con il cuore!
          invece per il dove acquistarla, prova a vedere su ebay se trovi qualche offerta, di solito ci sono bei prezzi! sennò in giro per internet ci stanno un sacco di negozi on-line a prezzi scontati, i prezzi però a quel che ho visto sono migliori su un sito o sull'altro un pò in base ai diversi articoli che cerchi...

Commenta

ti mando per pm il link di un sito affidabile dove la puoi trovare
            per gli attacchi dovrebbe andare bene taglia L!

Commenta

Alla fine ho preso la Salomon Pulse 2011 con attacchi Salomon Force a 240€ di più non andava giù il tipo

Commenta

bel prezzo!
                e poi i Force sono begli attacchi, tra l'altro uguali ai miei ma modello da uomo

Commenta

e li ho usati anch'io per anni! ottimo Perte!

Commenta

Sto operando...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎