annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comprare Tavola e attacchi nuovi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comprare Tavola e attacchi nuovi

Save ragazzi, pratico snowboard da 5 - 6 anni con una f2 freestyle-freeride, ma ora è tempo di cambiare. Dopo tanta lettura, visto ke mi piace andare su pista e fuori pista, quest'anno vorrei aggiungere anche snowpark per fare qualche salto, quindi una all-montain...voi ke ne pensate???
    Sono alto 1.68 x 60kg porto un 38.5 (da poco comprato boots firefly C20).
    Mi piace molto una salomon Grid voi ke ne pensate??? ke lunghezza dovrei scegliere???ke attacchi ci metto per il mio numero di scarpe???

GRAZIE

P.S. Complimenti per il forum!!

....dimenticavo ke la mia tavola è una 156

Commenta

Ciao Dani!
      Purtroppo non ne so molto di marche/modelli di tavole e attacchi da consigliarti, diciamo che nella mia ignoranza sono abituata a guardare le tavole e gli attacchi che vedo in giro, leggere le caratteristiche, e scegliere lì per lì se mi piace o meno...
      Però posso dirti che per la tua altezza e peso io ti consiglierei di prendere una tavola corta, per poterne fare un uso polivalente e soprattutto per trovarti facilitato se vuoi iniziare con un pò di freestyle, magari rimanere su una 148-150 massimo... ovvio si tratta sempre di gusti personali!

Se ti interessa io mi sono trovata davvero bene con le nuove tavole a camber misto, in caso volessi sperimentare qualcosa di diverso te le consiglio! Ma ti direi di optare al limite per il camber misto ma non per le pure rocker a V, dato che quelle pare siano molto poco stabili in pista...

Per il numero di scarponi che hai direi che non hai problemi di dover prendere tavole larghe, anzi potresti optare per tavole sottili e più maneggevoli/divertenti, e per gli attacchi ti vanno bene tutti, prendi una taglia S/M e stai a posto! A me piacciono molto gli attacchi con il puntale (cap strap), ma anche qui si tratta nuovamente di gusti personali...
      Poi ecco, se trovi qualcosa ch ti ispira e vuoi consigli su quello, magari è più facile per noi consigliarti su un qualcosa di specifico e non così in generale, ma per qualsiasi dubbio siamo a disposizione!

Commenta

Originariamente inviato da dani Visualizza il messaggio
        ....dimenticavo ke la mia tavola è una 156
        non è tantissimo una 156 come misura per la tua altezza (1.68) e peso (60kg)?
        io personalmente, per esempio, sono alta 1.72 e ho sempre usato una 150... anzi, ora ho preso la nuova tavola da 148 ed è divertentissima!!
        a meno che non ne fai un uso unicamente in pista, secondo me così lunga ti rimane solo mooooolto meno maneggevole ed è molto più impegnativa da guidare se vuoi farne un uso polivalente... con una tavola un pò più corta ti diverti molto di più!

Commenta

...una salomon Grid voi ke ne pensate???
          Intendi dire la Grip, giusto?
          E' una gran bella tavola, molto molto versatile, utilizzabile sia in pista sia in fresca sia in park
          Forse è un po limitata su neve molto dura, ma è molto polivalente!

Per qualto riguarda la misura concordo pienamente con Mik, una 156 è davvero lunghissima! Starei anch'io intorno a 148/150 per un uso polivalente! Altrimenti avresti un dirigibile ai piedi!

Per gli attacchi S o M (Mik ti tocca darti nuovamente ragione, ma non ti abituare troppo ), dipende dalla marca che scegli, ma al 90% direi M

Commenta

ehehheh ciao mik....innanzitutto grz della risposta!!!
            si credo sia abbastanza lunga...la presi all'inizio quindi...

infatti è ora di cambiare...avevo deciso di prendermi una 151 della salomon grip (aspetto risp ki ne sa più di me)...ma nn so ke attacchi dovrei metterci!! sicuramente una S/M ma nn so ke marca quale sia adatta a quello ke vorrei fare!!!
            Aspetto anke risposte a chi conosce, provato e ha comprato questa tavola!!!

P.S. Grande evento a Ovindoli 11/12/13 ci sarò!!!

Commenta

ciao andrew...che consiglio sugli attacchi???
              più ke la misura mi servirebbe un consiglio sulla marca e tipo di attacchi..

Grazie ragazzi siete super!!!

Commenta

con la 151 vedrai che ti ci trovi benissimo , anche io all'inizio avevo una 156 ,poi son passato alla 154 e già la differenza si nota , poi ho tolto altri 3 cm con la jeremy 151 e ti devo dire che è umo spettacolo in pista ,in park e fuori , poi ho anche una 145 ma è per puro cazzeggio , perchè è cortissima e in pista non tiene tanto , ma per trikkeggiare ....beh è uno spettacolo !

io +o-sono alto e peso come te e ti consiglio di non superare i 151 , per gli attacchi ti consiglio una m come taglia io in tutte e due le tavole monto cartel di misura m e ci sto dentro alla grande !!

Commenta

consigliare un attacco piuttosto che un altro ad uso polivalente non è semplice. ride, salomon e drake fanno ottimi attacchi...
                  io ho i drake supersport di quest'anno, sono belli rigidi e precisi in ogni condizione...
                  però ci sono tanti altri buoni attacchi anche a prezzi inferiori...

Commenta

...volevo un lista di attacchi per un all-montain/freestyle...aiutino????? Dai ragazzi datemi un paio di nomi...
                    da nn dimenticare che devono andare su una salomon grip...

Grazie

Commenta

beh tutti gli attacchi si dattano bene ad ogni tipo di tavola , io ti potri consigliare i cartel della burton , ripeto io in tutte e due le tavole li ho e mi i trovo benissimo, ma ci sono un sacco di attacchi che potrebbero fare al caso tuo , io ti ho citato i burton perchè conosco burton , altrimenti pure quelli che ti ha citato andrew sono attimi attacchi

Commenta

cartel della burton sarebbero
                        Restricted Cartel Binding ???
                        o
                        o Cartel Est Binding ???
                        Ultima modifica di andrew; 04-03-11, 15:43. Motivo: unito i due post

Commenta

burton cartel, union force, ride EX, salomon force... giusto per fare qualche nome

Commenta

cartel della burton sarebbero
                            Restricted Cartel Binding ???

sono i primi... gli attacchi EST sono specifici per tavole burton
                            Ultima modifica di andrew; 04-03-11, 15:45.

Commenta

ti ha risposto andrew

Commenta

Sto operando...
                              X