annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tavola + attacchi entry level.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tavola + attacchi entry level.

Ciao a tutti!
    sono alle prime armi, ho passato solo 5 giorni con la tavola però mi è subito piaciuta e visto che il noleggio costa, ho deciso di comprare l'attrezzatura ora, per la fine della stagione e per risparmiare qualcosa visti i saldi di questo periodo.
    Dopo aver sentito diversi pareri ho deciso di comprare:
    tavola_ Salomon Pulse 160attacchi_ sono indeciso tra i Burton Custom Est ed i Salomon Force, voi quali mi consigliate?
    penso sia un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Pareri?

Ciao! Vedo che hai appena iniziato ma già ti dai alle folli spese...!

Comunque la tavola non la conosco di persona ma ne ho sentito parlare molto bene, credo sia una buona tavola.
    Per gli attacchi posso dirti che io ho il modello femminile dei Salomon Force (i Grace) e mi ci trovo davvero benissimo, vanno che è uno spettacolo! Ovviamente sono sicura che anche i Burton Custom sono degli ottimi attacchi, ma quelli non li ho mai provati quindi non posso giudicare in base alle mie esperienze, comunque vedrai che qui sul forum qualcuno ti saprà dire di più dato che se non sbaglio c'è qualcuno che li usa.
    Solo una cosa non mi quadra, il modello Est non è quello con i fori fatti specifici per le tavole Burton, insomma quelli non a 4 bulloni per intenderci? Facci caso prima di comprarli, perchè per la tavola Salomon serve il sistema di fissaggio standard.

Commenta

ma come mai prendi una tavola così lunga, da 160 cm? quanto sei alto e quanto pesi? e che taglia hai di scarponi?
      magari così ti possiamo dare qualche consiglio in più

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
        ma come mai prendi una tavola così lunga, da 160 cm? quanto sei alto e quanto pesi? e che taglia hai di scarponi?
        magari così ti possiamo dare qualche consiglio in più
        Alto 1.92 e peso 80Kg! quella misura dovrebbe andare bene! di piede ho il 45.

Ho deciso di fare subito la spesona perchè mi sono stancato di pagare il noleggio e cambiare tipo di tavola tutte le volte
        Eh infatti avevo proprio dei dubbi sugli attacchi riguardo la compatibilità! mi dovrei informare meglio..

grazie

Commenta

ah ok, allora direi che va più che bene come misura!
          occhio però con la tavola, alcune sono piuttosto strette e rischi che lo scarpone ti sporga troppo oltre la lamina, magari prima di acquistarla online vai in un negozio e prova se lo scarpone ti ci entra sopra o se è meglio un modello midwide o wide (te lo dico perchè per esempio il mio ragazzo con scarpone 43.5 sta proprio al limite con la sua tavola...)

io comunque so che esistono dei dischetti per adattare tra loro attacchi e tavole Burton e non-Burton, in pratica ci sono più fori che ti permettono di mettere insieme marche diverse, se ti dovesse servire.
          oppure puoi provare a cercare gli stessi attacchi ma il modello semplice, senza la parola Est, perchè quella parola indica appunto questo aggancio particolare specifico Burton

Commenta

ciao!
            ha gia detto tutto Mik
            la tavola è molto buona, come attacchi io al tuo posto prenderei i force (li ho utilizzati per tre anni e non mi hanno mai dato problemi).
            Per i custom comunque c'è la versione EST e la versione "normale".
            Come misura 160 puo andare! Ma gli scarponi li hai gia? Se si che modello sono? A meno che tu non abbia boots compatti una wide ti ci vuole di sicuro

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
              ciao!
              ha gia detto tutto Mik
              la tavola è molto buona, come attacchi io al tuo posto prenderei i force (li ho utilizzati per tre anni e non mi hanno mai dato problemi).
              Per i custom comunque c'è la versione EST e la versione "normale".
              Come misura 160 puo andare! Ma gli scarponi li hai gia? Se si che modello sono? A meno che tu non abbia boots compatti una wide ti ci vuole di sicuro
              Eh no devo comprare anche quelli! Ma cosa intendi per wide? il modello della tavola? grazie

Commenta

per wide si intende una tavola che è un pò più larga di quelle "standard", di solito è più larga di un paio di centimetri (ma dipende dai modelli che consideri), e questo ti evita di far sporgere troppo la punta e il tallone dello scarpone oltre la lamina della tavola. infatti se sporgono troppo quando sei sulla lamina rischi che ti si impuntano nella neve... non so se ti è mai successo, ma ti assicuro che la cosa causa delle cadute rovinose, e molto spesso dritto di faccia nella neve!!
                poi ci sono anche modelli midwide, ovvero una via di mezzo tra normali e wide...
                in poche parole lo stesso modello di tavola molto spesso viene fatto sia normale sia wide o midwide, proprio per chi ha scarponi grandi o è molto pesante (se sei pesante avere più larghezza di appoggio ti aiuta ad essere più stabile e non affondare troppo nella neve).
                ma comunque ti consiglio di non basarti solo sul nome wide o midwide ma di valutare le larghezze in centimetri, dato che poi ogni marca fa le tavole di misure diverse, ti conviene prendere lo scarpone e appoggiarcelo sopra per controllare che non sporga troppo e che ci entri bene!

Commenta

allora facciamo un po di ordine...
                  prima di tutto scegli gli scarponi, che devono essere comodi al punto giusto, con la punta delle dita che sfiora lo scarpone senza però fare male. Non li prendere online perche devono essere provati di persona! Ci sono alcune marche che fanno scarponi compatti (salomon serie F ad esempio) per ridurre i volumi e l'ingombro del piedone.
                  Gli scarponi sono l'attrezzatura piu importante di tutto il kit!

Dopo di che puoi passare agli attacchi, scegliendo una taglia adeguata agli scarponi.

Infine passi alla tavola, che dipende anche dagli scarponi scelti. Wide significa che è piu larga al centro, e va bene anche se hai il piede lungo, in modo che lo scarpone non esca eccessivamente!

Ripeto, per prima cosa prendi i boots!

Commenta

allora facciamo un po di ordine...
                    prima di tutto scegli gli scarponi, che devono essere comodi al punto giusto, con la punta delle dita che sfiora lo scarpone senza però fare male. Non li prendere online perche devono essere provati di persona!
                    posso dare un consiglio Andrew, basandomi sulle tue parole? io consiglierei di provare gli scarponi di persona, tenerli per un bel pò ai piedi e vedere se sono davvero comodi per il suo piede, e poi segnarsi marca e modello dello scarpone che ha trovato più adatto per lui... e andarlo a cercare online perchè si risparmia un sacco!!!

comunque per iniziare secondo me andrebbe bene anche un attacco "standard" (per scarpone 45 direi taglia L e va sul sicuro) e una tavola di qualità entrylevel, pagarlo poco (o magari prenderli anche usati se sono un modello adatto a te e in buono stato), e poi in base a come ti evolvi e ai gusti che sviluppi allora andare poi a cercare un attacco e una tavola specifici.
                    forse certe volte quando si inizia è meglio prendere una tavola e attacchi un pò "da battaglia", senza spendere cifre elevate, e poi dopo un paio di anni evolversi. io mi sono trovata molto bene facendo così, e soprattutto eviti di fare una spesa enorme e poi dopo poco scoprire che non è il setup ideale per te e dover ricomprare tutto diverso... non credi?
                    ovvio poi si tratta di gusti e abitudini, io sto solo riportando la mia esperienza da studentessa, che quindi non ho troppi soldi a disposizione da investire nello snow

Commenta

perfettamente d'accordo sulla questione degli scarponi
                      per la misura degli attacchi non so se un 45 ci sta nella L (dipende da attacco a attacco), però ci potrebbe stare con boots compatti! Per quello dicevo di prendere prima gli scarponi e successivamente gli attacchi!
                      Per la tavola Frank se vuoi ti diamo altri modelli di tavole che potrebbero fare al caso tuo!

Commenta

perfettamente d'accordo sulla questione degli scarponi
                        per la misura degli attacchi non so se un 45 ci sta nella L (dipende da attacco a attacco), però ci potrebbe stare con boots compatti! Per quello dicevo di prendere prima gli scarponi e successivamente gli attacchi!
                        Per la tavola Frank se vuoi ti diamo altri modelli di tavole che potrebbero fare al caso tuo!
                        grazie mille ad entrambi appena possibile andrò a comprare gli scarponi allora!

bè se conosci qualche modello che potrebbe fare al caso mio, senza esagerare col budget dimmi pure così inizio a vedere un pò i prezzi che girano! thanks

Commenta

Io ho dei burton Ruler che hanno la tecnologia che riduce il foot print,ovvero con un 11 ho una dimensione dell' impronta uguale a quella di un 10 .. circa!!!
                          Conta che io ho una 155 mid-wide e sono tirato
                          so che il Burton Moto è un buon scarpone e viene sui 100-120 in saldo
                          I Salomon non li conosco
                          Cmq concordo con provarli e prenderli poi su internet

Commenta

Ciao a tutti!
                            ho appena comprato i boots, Salomon. Dopo varie prove tra Burton e Salomon appunto, ho fatto presto a scegliere. F22 e via andare. oh, non c'era paragone. Zero, nada. Con l'interno automodellante non ti sbagli. Te lo fondono addosso. Sembra di avere un normale boot timberland!
                            Però si, tienili anche un'ora addosso e soprattutto non prenderli larghi! su misura. Alla prima discesa saranno ok!

Altra cosa: mi hanno regalato una tavola, (lo so,sono fortunato!), sfiga vuole che ho perso il bullone che lega lo spoiler all'attacco.
                            come posso fare a rimpiazzarlo? se non trovassi una copia dell'originale, vado con vite e bullone?

grazie bro&sist. Vi stimo.

Commenta

guarda Macalo, se vuoi esser pignolo allora ti direi di cercare il bulloncino originale, magari li vende la casa produttrice degli attacchi come pezzi di ricambio...
                              però secondo me se prendi un normale bullone, una rondella e un dado, e poi una volta fissati tra loro tagli il bullone in modo da avere la lunghezza precisa che arriva ad agganciarsi e non ti sporge all'esterno, stai a posto!
                              certo se vai a guardarlo da vicino si vede che non è il bulloncino originale, però all'occorrenza è funzionale!

Commenta

Sto operando...
                              X