annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per la scelta giusta della tavola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per la scelta giusta della tavola

Ciao a tutti, sono alessandro ho 30 anni, ho una tavola da jibbing FORUM The contract - Drugs -150cm però ad essere sincero non è che mi ci trovo molto,io sono alto 164cm e peso 56kg. leggendo un pò sui forum ho ancora molti dubbi...vorrei una tavola per divertirmi in pista,in fresca ,fare stupidate come rotazioni e salti,ancora devo avvicinarmi al park e sinceramente non so ancora quanto passerà prima che io ci entri. quindi non è che mi serva una tavola da park.
    vi chiedo alcune cose,
    la tavola di che flex devo prenderla?
    il camber com'è meglio?
    146cm o 147cm sono troppo corte per me? (penso che la mia sia un pò lunga)
    sapreste dirmi il nome di una buona tavola (non mi importa la spesa)

per il trikkeggio in pista e in fresca direi che ti serve una tavola decisamente piu corta! Io starei sui 145 cm
    Potresti trovarti bene con una tavola rocker.
    Ma ti piace anche la conduzione in pista o solo il trikkeggio?

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
      per il trikkeggio in pista e in fresca direi che ti serve una tavola decisamente piu corta! Io starei sui 145 cm
      Potresti trovarti bene con una tavola rocker.
      Ma ti piace anche la conduzione in pista o solo il trikkeggio?
      quoto tutto ciò che ha già detto Andrew!
      e se ti vuoi divertire e cazzeggiare direi che una rocker va benone secondo me, è molto molto più semplice da gestire e molto più permissiva!
      io ti consiglierei anche di rimanere su una tavola molto flessibile, è più divertente e giocosa e ti fermette di fare qualche trick e saltino con più facilità.
      unica cosa, considera che già la tavola rocker perde un pò in tenuta durante la conduzione, quindi se vuoi scendere anche in pista forse sarebbe meglio evitare una tavola troppo flessibile e rocker perchè allora in tenuta sarebbe un disatro...

Commenta

ma le tavole twin tip sono solo da free style?
        so 0 di tavole. zero.

Commenta

mah, secondo me non sono unicamente da freestyle, dipende dall'uso che ne vuoi fare te!
          ovviamente se vuoi fare salti e atterrare in entrambe le direzioni, o idem se vuoi scendere sia regular che goofy, allora ti serve una tavola twin tip. però ecco, per fare queste cose non è detto che fai park o unicamente freestyle...
          invece avere una tavola con gli attacchi un pò decentrati ti facilita in altre cose, dipende appunto dal cosa cerchi te.

Commenta

bhè la mia priorità è cazzeggiare in pista e un minimo di conduzione...esiste una tavola x fare entrambe le cose?

Commenta

@makalo: esatto! si sceglie una tavola twin quando si ha la necessità di scendere in entrambi i sensi, altrimenti puo bastare una tavola direzionale!

torniamo in topic
              Ultima modifica di andrew; 21-03-11, 17:48.

Commenta

Webdot Go Big! - Santa Cruz Snowboards

questa tavola è troppo morbida per quello che cerco io???

Commenta

allora ne apro uno! non ci capisco 'na fava.

Commenta

alarm, secondo me non fa per te, dato che è una tavola freestyle pura! Io cercherei qualcosa di un po piu polivalente (ad esempio nitro team è un ottimo compromesso se non hai limiti di spesa)

Commenta

nessun consiglio di tavola? :-(

Commenta

grazie andrew....

Commenta

scusa andrew ma sai se di quella misura c'è? 145/146

Commenta

la nitro swindle è troppo dura??? la team non c'è la misura :-(

Commenta

a questo punto io mi tiro fuori, posso darti qualche consiglio riguardo la teoria del come scegliere la tavola e i vari settaggi da usare, ma non conosco per niente le varie tavole e modelli in commercio...

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎