annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Principiante sullo Snowboard, consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Principiante sullo Snowboard, consigli?

Ciao ragazzi mi chiamo Paolo ho 15 anni e abito a Milano.
    Questo sabato vado a Pila per iniziare un po' a praticare questo magnifico sport!
    E' la prima volta che vado a "snowbordare" e quindi preferisco noleggiare tutta l'attrezzatura, giusto per prendere un po' di confidenza col mezzo.
    Ma nel futuro mi piacerebbe acquistare una tavola ed ovviamente degli attacchi...che cosa mi consigliate ragazzi??
    Premetto che sono alto 1.79 cm e peso 60 kg (ve lo dico perchè ho sentito dire che le tavole vanno proporzionate all'altezza ed al peso).
    Ultima modifica di Magro; 28-04-11, 21:57.

mi hai presa proprio alla lettera insomma...!
    comunque guarda, secondo me ti conviene provare con attrezzatura a noleggio (come dici anche te), ma se vedi che come sport ti piace allora almeno gli scarponi ti conviene comprarli subito tuoi, magari anche subito dopo la prima volta, è tutto un altro pianeta rispetto a quelli a noleggio!
    invece la tavola e attacchi puoi tranquillamente affittarle, e con la scusa potresti anche provare un pò di modelli diversi e vedere quali preferisci... oltre al fatto che le prime volte non riuscirai a decidere te dove mandare lo snow ma sarà lui a decidere dove mandare te, quindi avere una tavola di cui non ti frega niente se ci finisci sui sassi o se si rovina è una gran bella cosa!

per la prima volta comunque ti consiglierei un maestro, almeno un paio di ore, così ti da subito qualche dritta per iniziare alla grande ed evitare di portarti dietro errori che poi ci metteresti un sacco a toglierti

riguardo la tavola vedrai che il noleggiatore stesso saprà quale consigliarti come misura (anche se alcuni sono davvero delle capre!!!!!!), te considera che di solito si prende una tavola che arriva circa al mento (più lunga o più corta se ne vuoi fare invece usi particolari), e questo compatibilmente con il peso... dato che te sei molto leggero io ti consiglierei di rimanere su una 152, o massimo 154, considerando che se è più corta è anche più maneggevole e facile da gestire sopratutto le prime volte!

Commenta

grazie mille!!

Commenta

poi magari dopo la prima uscita, quando ci saprai dare le tue prime impressioni, potrai anche farci qualche domanda più specifica... e sopratutto ci dovrai raccontare come è andata!!
        ah, ovvio aspetta anche consigli di altri, fa sempre comodo confrontare più pareri e opinioni diverse!

Commenta

eccomi!
          quoto mik per la questione del maestro... costa un pochino, ma ne vale veramente la pena! ti fai meno male e impari piu in fretta! bastano poche ore!
          quoto mik per la questione degli scarponi... noleggiali le prime due o tre volte e poi se ti piace comprali subito!
          quoto mik per la misura! chi ti noleggia la tavola vedrai che si limiterà a vedere se ti arriva al mento, senza chiederti nemmeno quanto pesi! chiedi tu espressamente una 153/154

vai e spacca rider! facci sapere!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
            quoto mik per la questione del maestro... costa un pochino, ma ne vale veramente la pena! ti fai meno male e impari piu in fretta! bastano poche ore!
            quoto mik per la questione degli scarponi... noleggiali le prime due o tre volte e poi se ti piace comprali subito!
            quoto mik per la misura!
            antipatico che sei!!
            troppo facile dire "quoto", con la scusa fai il pigro e non ti fai la fatica di premere i tasti della tastiera per scrivere te le frasi

dai Norton, divertiti e... aspettiamo le tue prime impressioni!!

Commenta

ingrata!
              ricorda che in quanto moderatore potrei bannarti! e posso sfruttarti a piacimento!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                ingrata!
                ricorda che in quanto moderatore potrei bannarti! e posso sfruttarti a piacimento!
                ... ribadisco ... antipatico!
                ma meglio tenerseli buoni i moderatori!!!

Commenta

Sto operando...
                X