annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbigliamento.. Gore-Tex o non Gore-Tex

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Abbigliamento.. Gore-Tex o non Gore-Tex

Dunque.. La tavola ce l'ho, gli attacchi pure, scarponi comprati, MA pantaloni e giacca? Mmm per il momento uso i vecchi capi da sciatore, ma visti gli sconti non sarebbe male prendere tutto ora per la prossima stagione.

E qui sono assalito dai dubbi. Fondamentalmente sarei orientato su 2 marche: Bonfire o Burton.

Bonfire a quanto leggo fa ottimi prodotti a prezzi onesti ma a quanto ho visto i loro capi non sono in goretex.. ma cmq 15K/20K di impermeabilità! (ad esempio la serie titan)

La serie AK di Burton è invece costituita da un doppio strato di goretex.. (30K di impermeabilità) Pero' anche il prezzo è doppio  con garanzia a vita..

Vale davvero la pena spendere qualcosa in più'? Facendo due conti, con burton tutto in goretex andrei a spendere un 150€ in più rispetto a bonfire..

La mia preoccupazione dei capi non in goretex è che lavandoli perdano la loro impermeabilità, in rete si leggono molti casi di questo tipo..

Voi che suggerite? Esperienze personali?

secondo me per fare snow puoi andare tranquillamente anche su capi non in gore-tex... attualmente ho giacca e pants da 15k e non ho mai avuto alcun problema!
    ho abbigliamento in gore-tex per l'alpinismo, dove è piu facile trovare acquazzoni e temporali

l'importante è fare asciugare i capi lontano da fonti di calore (non al sole e non su termosifoni, stufe, etc...) e in un luogo ben ventilato!

Commenta

Io mi sono comprato Bonfire l'estate scorsa e si è comportata benissimo per tutto l'inverno! Culo asciutto anche nelle condizioni peggiori!

Commenta

io ho 1 completo non goretex e mi sn trovato bene anche con quello

L'unica cosa è che i guanti mi sa che per la stagione prox li prendo in goretex perchè, incredibilmente, ho le mani bollenti anche con -12° e quelli che ho (burton non mi ricordo cosa) è capitato 2 volte che tra neve e mani calde si inzuppassero e si ghiaccassero

Commenta

anche secondo me non è indispensabile il Goretex, basta che prendi abbigliamento abbastanza impermeabile, insomma con buone caratteristiche, e stai a posto!
          però concordo con Geppo, i guanti in Goretez fanno comodo, perchè in fondo sono quelli la parte più soggetta a bagnarsi e che di solito si inzuppa molto facilmente!!

Commenta

dimenticavo... anch'io guanti in goretex della Level (secondo me guanti migliori del mondo)

Commenta

Ottimo... vado di Bonfire allora, senza tanti pensieri...

Commenta

Vai di quello che vuoi, ma considera che, purtroppo, i guanti sn la cosa che si rovina di più dell'abbigliamento da snow

Commenta

Originariamente inviato da Geppo Visualizza il messaggio
                  Vai di quello che vuoi, ma considera che, purtroppo, i guanti sn la cosa che si rovina di più dell'abbigliamento da snow
                  Vero per il momento ho dei Reusch Sweeber con le protezioni, non sono in Gore-Tex ma in T-REX XT.. un tessuto brevettato da loro credo. Non sono malaccio, e quando mi abbandoneranno terrò in considerazione la Level...

Commenta

io ho dei pantaloni volcom in goretex e devo ammettere che sono una spanna sopra gli altri
                    giornate con neve bagnata io avevo sempre il culo asciutto mentre i miei amici no....
                    nelle giornate fredde la differenza si nota di meno...
                    alla fine ...se hai i soldi per permetterti il goretex prendilo se ,come me ......e penso molti altri,non fai niente d'estate per mettere da parte i soldi per l'inverno te lo sconsiglio....

Commenta

Ciao a tutti,

sono nuova del forum, mi aggancio qui, perché quest'anno vorrei cambiare i miei pantaloni da snow e, visto che li prenderei dell'anno scorso, quelli in Goretex sono accessibili!

Premessa, sono una ragazza, e quindi modelli in Goretex pochini pochini, io ne ho trovati solo due, entrambi della Burton: i Mosaic e gli AK 2L.

Non è che qualcuno conosce la differenza tra i due modelli? Tipo se sono imbottiti, o uno dei due è più slim dell'altro. Perché trovarli in qualche negozio per provarli è una mission impossible, e li prenderei su qualche sito.

Grazie mille!

Iris

Commenta

ciao!
                        purtroppo non mi sono mai interessato di abbigliamento da ragazza, quindi non ti posso consigliare!
                        guardando sul sito ufficiale burton noto che ci sono entrambi (AK fa sempre parte di Burton), e che sono molto molto simili come caratteristiche! Il materiale è lo stesso, ed entrambi sono classificati "all condition".
                        Che prezzi hai trovato?

Commenta

Sì sì, infatti li ho prima guardati sul sito della Burton, e poi li ho cercati sui vari siti partner.

Della mia taglia, ci sono sui 160-190 euro, ma li spenderei, perché quelli che avevo prima mi gelava il didietro dopo mezza giornata, e non è bello!!!

Solo che li preferirei non imbottiti (per stratificare con la calzamaglia sotto piuttosto) e non vorrei che, pur prendendo l'XS, siano troppo larghi...

Grazie mille lo stesso, magari qualche fanciulla mi risponderà!

Commenta

se vuoi un ulteriore consiglio aspetta fine ottobre e fiondati a Modena Skipass! Si trovano davvero delle ottime offerte sulla merce delle passate stagioni!
                            Io ho pants Burton Cargo, non in goretex, e ti posso dire che vestono molto larghi! Non so se è solo in mio modello oppure se è una costante per tutti i modelli!

Commenta

se vuoi posso chiedere al mio amico che ha un negozio....

Commenta

Sto operando...
                              X