annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco aiuto pe prroblema calzata scarponi... Nitro - 32

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerco aiuto pe prroblema calzata scarponi... Nitro - 32

Ciao ragazzi,
    apro questa discussione per un problemino...
    è più indirizzata a chi di voi possiede nitro o 32... vi spiego...
    Io ho il piede generalmente 44, in centimetri 28.5 o 29, dipende dalla calzata.
    In Ride ci sto bene 29 cioè 44. In northwave sto col 28.5. Nel nitro team di quest'anno ci sto col 29, 44...
    il problema è che vorrei sapere come calzano i 32 perchè vorrei comprare i prime ma li ho trovati solo 44 (28.5).
    Su un forum americano ho letto che calzano larghi7giusti...quindi consigliano una calzata stretta/giusta... ma non mi fido tanto.
    Qualcuno ne sa qualcosa???
    vi ringrazio in anticipo...

ciao Jimmy, ti ho risposto dillà e ora vengo a risponderti anche qui... anche se purtroppo non penso di poterti essere troppo utile come esperienza con gli scarponi che cerchi, non avendo un piedone come il tuo

però secondo me prima di fare un acquisto così a distanza ti converrebbe provarli gli scarponi, per vedere come te li senti sul piede... non tanto per trovare la taglia giusta come lunghezza (in fondo i cm del piede basta misurarli, come già hai fatto), ma più che altro perchè ogni scarpone ha una forma diversa: rischieresti che la misura è ok ma poi non ti stanno comodi, ti premono nei punti sbagliati, sono troppo morbidi o troppo rigidi, non ti riescono a tenere il piede bloccato, ecc ecc...
    purtroppo gli scarponi sono la cosa più personale di tutto l'abbigliamento/attrezzatura da snow, io sono la prima a comprare TUTTO in internet, ma per gli scarponi ho sempre ragionato che è meglio prima provarli e poi acquistarli. anche se vabè, io con gli scarponi ho qualche problema a trovarli che mi stiano bene e mi blocchino il piede, quindi forse sono un pò estrema in questi ragionamenti!
    non hai magari un negozio lì vicino dove puoi provarli, o anche qualcuno che li vende usati (pure se sono il modello della vecchia stagione), per provare come te li senti? così vedi se il modello ti piace come ti sta sul piede e ti togli ogni dubbio...

riguardo la taglia non saprei, abbi pazienza e vediamo se c'è qualcuno che ti può essere più utile di me... spero solo di non esserti stata totalmente inutile!
    buona permanenza sul forum!!

Commenta

ciao mik...grazie per la risposta.
      lo so che bisognerebbe provarli...ma non ne ho a disposizione vicino. per questo chiedevo della Taglia...se la taglia è giusta potrei anche provare a ordinare...ma se è piccola sarebbe totalmente inutile...
      ho visto che sei di roma...li c'è qualche negozio che potrebbe avere i 32 prime? nel caso ci scappo con la moto! :-)

Commenta

io ti consiglierei Windsurf Paradise, fornitissimo... e sono davvero gentili e disponibili! oltre al fatto che il ragazzo che si occupa di snow nella sede dove vado di solito io a via Ostiense (dato che in tutto sono 4 di negozi a Roma se non sbaglio) ne capisce parecchio, e non è dei classici commessi che ti devono convincere a prendere ciò che vogliono loro
        comunque se li chiami ti dicono se hanno questo scarpone o no, prima di farti il viaggio a vuoto... o magari chiedi di parlare direttamente col responsabile reparto per qualche info tecnica, e ti fai anche dare qualche consiglio da lui

comunque ho capito benissimo il tuo discorso sulla taglia, e non hai affatto torto... il mio discorso era solo per andare ancora più sul sicuro diciamo, dato che per esperienza ti dico che da scarpone a scarpone cambia un mondo proprio come calzata!

Commenta

lo so che cambia parecchio... ma gli scarponi che uso io, generalmente rigidi, hanno conformazioni pressocchè simili dato l'uso a cui sono destinati...
          grazie comunque...chiamero wp... :-)

Commenta

ah beh, di sicuro hai meno problemi di me con gli scarponi!
            purtroppo io sono un caso disperato, ne ho provati a decine e decine prima di trovarli che mi andassero bene... ecco perchè tutta questa mia poca fiducia nel prendere gli scarponi a distanza senza provarli
            certo, se in generale c'è possibilità di provarli comunque ti direi che nn si disprezza mai...

Commenta

chiamato wp...non hanno nulla ..ahahaha

Commenta

che cu..... ehm, fortuna
                ma hanno proprio tolto la roba da snow?

Commenta

no...semplicemente non hanno l'articolo da me richiesto! ho chiamato dove dicevi tu

Commenta

allora non saprei chi altro consigliarti, più fornito di lui... più che altro tutti gli altri negozi che conosco trattano attrezzatura da snow solo in inverno, e poi a fine stagione la tolgono...
                    o sennò mi vengono in mente solo negozietti che trattano poche marche e non quello che serve a te.
                    prova al limite a tel a lui Home - No-WaY, e poi ho finito le idee e ti tocca aspettare consiglio di qualcun altro!!

Commenta

sono pienamente d'accordo con Mik! Non ci sono storie, gli scarponi devono essere provati! Non è solo una questione di taglia/misura! Ogni scarpone è diverso!
                      Purtroppo se non hai la possibilità di provarli... ordinarli è sempre un rischio

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
                        sono pienamente d'accordo con Mik! Non ci sono storie, gli scarponi devono essere provati! Non è solo una questione di taglia/misura! Ogni scarpone è diverso!
                        Purtroppo se non hai la possibilità di provarli... ordinarli è sempre un rischio
                        come non quotare!!!

Commenta

ragazzi, tralasciamo un attimo i rischi che si corrono facendo acquisti a distanza... in fondo si tratta anche di abitudine personale, c'è chi acquista a distanza e chi no, chi è disposto a rischiare e chi vuole andare più sul sicuro quando fa un acquisto, o anche chi cerca la perfezione e chi invece si adatta a ciò che gli arriva...
                          in fondo penso che Jimmy lo sappia tutto questo, credo che chiunque compra online conosce ciò a cui va incontro e sopratutto penso che a forza di ripeterglielo (come stiamo facendo tutti) lo abbia capito ancora di più
                          fatto sta che lui vuole fare il suo acquisto online (non avendo modo di provarli prima in qualche negozio)... qualcuno di voi conosce questi scarponi e come calzano? i consigli sono sempre ben graditi, ma magari riusciamo anche a dargli una mano in base alle nostre esperienze e conoscenze...

Commenta

...in ogni caso ragazzi... c'è il diritto di recesso... e a dire il vero nessun negoziante mi ha mai detto di no.
                            Perdo soltanto le spese della spedizione per la restituzione...

Commenta

effettivamente anche questo è giusto ma il problema sorge se sembrano grandi li cambi con una misura in meno e il piede tocca la punta....detta anche sfiga!!!

Commenta

Sto operando...
                              X