cerco freeride per organizzare gite con guida alpina
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
freeride
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggiobe, se la neve non è piu in condizioni si cerca qualche altra location!
Ho un paio di idee per la testa... tra poco si prepara il "discesone" (vi aggiornerò in seguito)
attendiamo aggiornamenti....
Commenta
-
-
le condizioni non sono piu' ottimali non solo sul Monte Bianco....ma dappertutto!!!il rischio valanghe e' altissimo!!nei prossimi giorni han dato pure neve..la settimana prossima sara' il solito bollettino di guerra per i morti...per quanto mi riguarda il freeride si limiera' solo in spot ultrasicuri!!!!
Commenta
-
-
non è altissimo dappertutto!
io sono dell'idea che basterebbe avere un po di testa... e sapere rinunciare se non ci sono le consizioni adeguate!
puo capitare che vai in una zona rischio 2, trovi un canale con neve ventata su fondo assestato! e invece vai in una zona rischio 3 che puo essere in condizione!
resta il fatto che il bollettino meteo e valanghe DEVE ESSERE CONSULTATO!
Commenta
-
-
Originariamente inviato da matisse73 Visualizza il messaggio.....ma il prossimo inverno mi faro' "la Discesa"!!!(la vallee blache
)
Commenta
-
-
purtroppo si
e c'è anche chi va a fare backcountry senza aps (arva pala sonda) perche è convinto che a lui non può succedere niente!
premetto che ci sono passato anch'io per i costi esorbitanti degli arva... ma poi ho capito che si trattava non di un costo, ma di un investimento!
ed ora non vado nemmeno nel bosco sopra casa mia senza aps
Commenta
-
-
Si dice sia incredibile Alagna.
Io mi sono divertito molto a Deux Alpes. In inverno parti da 3.600 mt d' altezza ed arrivi a 1.600 del paese in neve fresca. Una goduria. Soprattutto nel tratto dai 2600 in giu' dove inizia qualche albero ed un po' di vegetazione che altrimenti in cima al ghiacciaio non c' è. In compenso ci sono i crepacci per cui mai allontanarsi troppo dalle piste o andare a casaccio quando si è su ghiacciaio.
Ciao.
Dave.
Commenta
-
Commenta