annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in caso di nebbia e tanta tanta neve cosa fate?????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• in caso di nebbia e tanta tanta neve cosa fate?????

vediamo se siete powerdipendenti
    20
    non parto neanche tanto non faccio niente salgo domani che non lavoro tanto c'è bel tempo
    5.00%
    1
    parto anche se domani non lavoro
    0.00%
    0
    non parto
    10.00%
    2
    vado su a vedere le reali condizioni poi valuto
    35.00%
    7
    posso solo il mio giorno di riposo quindi salgo e mi butto in powder e nebbia fott..cazz...
    50.00%
    10
    non vado anche se ho solo un giorno a sett di riposo
    0.00%
    0

controllo la sera prima (a volte anche al mattino stesso) il bollottino meteo e bollettino valanghe... se non sono adatti cambio destinazione e vado in luoghi conosciuti, se invece sono adatti (rischio valanghe 1-2) parto comunque e vedo cosa si riesce a fare!
    la nebbia è insopportabile! col vento è una bella lotta!
    comunque all'uscitona di powder non si rinuncia!

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
      controllo la sera prima (a volte anche al mattino stesso) il bollottino meteo e bollettino valanghe... se non sono adatti cambio destinazione e vado in luoghi conosciuti, se invece sono adatti (rischio valanghe 1-2) parto comunque e vedo cosa si riesce a fare!
      ho messo un sondaggio.......hehehe

il vento secondo me è peggio una volta ci siamo dovuti mettere a faccia a terra perche si staccavano palle di ghiaccio...

Commenta

Io se c'è tanta neve festeggio!!! ahaha
        Tanta nebbia un po' meno, ma ormai conosco a memoria le piste dei posti dove vado...quindi mi cambia poco !! Potrei fare da snow guida per chi si perde ahahahah

Commenta

Originariamente inviato da andrew Visualizza il messaggio
          Solitamente sono con lui, non posso che esserne d'accordo!
          Se le condizioni sono troppo pericolose, non me la rischio.......ma se la zona permette anche un'uscita "parziale" in sicurezza perchè no!
          Nebbia o vento non è bello. Il vento è la tra le prime cause di distacchi, ma la nebbia, in luoghi aperti, ti può fare finire in situazioni spiacevoli.
          Di positivo abbiamo la fortuna di un'ampia scelta di spot qui nella zona!

Commenta

esistono traccie per GPS che una volta caricate ci fanno vedere la pista come si dirama...vento nebbia e neve non mi ferma anche se mi prende allo sprovvisto durante una giornata...cosa che mi è capitata a Ovindoli, e grazie al mio Etrex Vista e al mio lavoro ne sono uscito tranquillo mentre altri sono rimasti sulla monte freddo aspettando le seggiovie...

Commenta

vado su e poi valuto,ma se non posso buttarmi in pista mi tira il ...

Commenta

Visto che il voto è pubblico tanto vale che mi esponga e, se devo dire una cavolata, tanto vale farlo bene. Io ho risposto "non parto"! Per come l'ho interpretato mi sembra che i presupposti del sondaggio siano: 1) ho scelto un posto e stabilito un giorno per farmi una bella uscita; 2) la mattina del giorno in questione mi alzo dal letto e scopro con amarezza che nel posto precedentemente designato nevica di brutto e la visibilità è pessima. Per quel che ne so, le condizioni descritte non possono essere considerata "condizioni di sicurezza", anzi! Quindi meglio starsene a casa e rimandare l'uscita! Sbaglio? Correggetemi eh, sono un novellino voglioso di imparare da gente più esperta e preparata di me (e tra di voi ce n'è tanta!). Poi certo, fuori dal sondaggio, aggiungerei che in genere nei giorni precedenti, e anche la sera prima e la mattina stessa, darei un'occhiata a meteo e bollettino valanghe. E naturalmente se vede che nel posto scelto non si può surfare in sicurezza faccio sempre in tempo a deviare su altri spot in altre zone, magari più sicuri e non colpiti dalla perturbazione! Ma se la domanda secca è: "ti alzi pronto a spaccare il mondo, il tempo fa schifo, non si vede una cippa, nevica grosso così. Vai lo stesso o rinunci?" io rispondo che rinuncio. Ok, adesso sono pronto ad essere ripreso ed istruito

Commenta

ti do ragione nel rinunciare se non mi devo divertire e buttare soldi rinuncio assolutamente

Commenta

Si parte!
                    Sicuramente non mi avventuro fuori dalle piste...

Seguo i paletti florescenti di bordo pista che mi portano sulla retta via, entro e esco dalla pista ininterrottamente saltellando come un canguro sui 40 cm di fresca che ha buttato giù...

Go go gooo!

E se domani non lavoro ed è bel tempo torno su, ma non troverò il paesaggio immacolato (anche se nebbioso) e con zero gente...

Commenta

normalmente in queste condizioni con tanta tanta neve le piste non vengono battute tutte quindi nelle piste si fa freeride quindi in zone sicure senza andare ad ifossarsi in posti sperduti e /o pericolosi....altrimenti avrei messo altre risposte con una piu dettagliata descrizione delle condizioni precedenti alla nevicata in corso...

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                        Si parte!

Seguo i paletti florescenti di bordo pista che mi portano sulla retta via, entro e esco dalla pista ininterrottamente saltellando come un canguro sui 40 cm di fresca che ha buttato giù...

Go go gooo!

E se domani non lavoro ed è bel tempo torno su, ma non troverò il paesaggio immacolato (anche se nebbioso) e con zero gente...

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                          Si parte!

Go go gooo!

Originariamente inviato da james pritt Visualizza il messaggio
                          normalmente in queste condizioni con tanta tanta neve le piste non vengono battute tutte quindi nelle piste si fa freeride quindi in zone sicure senza andare ad ifossarsi in posti sperduti e /o pericolosi....altrimenti avrei messo altre risposte con una piu dettagliata descrizione delle condizioni precedenti alla nevicata in corso...

Aaaaaah ok!!! Eh va beh, se la mettete così impossibile darvi torto! Quando nevica, se è per questo, io sono felice come una pasqua e non perdo mai l'occasione di andare: zero gente e piste che si trasformano in spot ideali per divertirsi in powder! Senza contare il fascino del paesaggio ricoperto da una coltre bianca, mentre la neve continua a fioccare... Una nevicata e un po' di nebbia non mi hanno mai trattenuto dall'andare a farmi una surfata, anzi, in genere è quasi un incentivo.
                          Avevo frainteso la domanda: mi ero prefigurato un'uscita in backcountry o comunque l'intenzione di andare in fuoripista, cosa che in quelle condizioni non credo sia consigliabile... Mentre se gli impianti sono aperti, in pista si può surfare in tutta sicurezza e tranquillità: il comprensorio viene epurato dagli sciatorini che se ne stanno a casa e si trasforma all'improvviso nel paradiso dei riders

Commenta

io parto lo stesso e una volta arrivato valuto le condizioni se si può surfare bene, se non si può perchè non si vede niente mi fermo in baita e passo la giornata lì così mi diverto lo stesso, ma se c'è tanta neve e si vede discretamente sono arrivato nel paese dei balocchi senza sciatori che rompono le balls e le piste tutte per me e qualche altro pazzo che la pensa come me

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00070.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 418990 tipo qui...a 1 metro c'è la pista io sono caduto e sprofondato!!!!
                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC00068.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 25.1 KB 
ID: 418991

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎