annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spot per iniziare a fare BC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Spot per iniziare a fare BC

Ormai giunta alla disperazione da piste ghiacciate e assenza di neve mi domando: e se mi buttassi sul BC?
    Avete qualche spot per iniziare da consigliarmi in Veneto o comunque non troppo lontano? sottolineo il PER INIZIARE!!! ahahaha

Sfortunatamente per quanto riguarda il Veneto e l'est-side sono messo male a conoscenza! Non ci sono mai stato, nemmeno in pista. Il buon Alce potrà darti sicuramente dei consigli!

Finchè non nevicherà sarà difficile trovare luoghi adatti e soprattutto comodi. La neve buona, si trova in questo periodo sciagurato, a quote piuttusto elevate e il dislivello d'affrontare potrebbe risultare un po' impegnativo.

Non vedere il BC come un ripiego, è molto di più!
    Se decidessi d'iniziare potrebbe anche capitare che non sentiresti più il bisogno delle piste battute.

Ti racconto un aneddoto: "Premetto che non sono un esperto ma sabato ero con un mio amico a fare un'uscita di BC a S.Bernardino. Alla partenza abbiamo attaccato dalla risalita degli skilift. In serata, quando ormai calava la sera, decidiamo di ridiscendere alla macchina dall'unica via percorribile con la tavola ai piedi: la pista servita dallo skilift.
    Io, da rintronato dico: " ma ci riporta da dove siamo partiti?"
    Il socio, un po' allibito risponde: "se qui c'è l'arrivo dello skilift, non è che discendi in un punto morto. La pista scenderà a riprendere l'impianto!!"
    Opps.....ormai mi sono scordato come funzionano i comprensori!

Commenta

Fagy di dove sei esattamente? perché sabato sono stata a polsa e la pista non era affatto ghiacciata invece dalle altre parti mi è stato detto che erano ghiacciate e piene si sassi.

Commenta

warrior, chiassà chi era quel tuo amico!

fagy mi dispiace ma da quelle parti non conosco assolutamente niente!

Commenta

Originariamente inviato da Pieri Visualizza il messaggio
          Fagy di dove sei esattamente? perché sabato sono stata a polsa e la pista non era affatto ghiacciata invece dalle altre parti mi è stato detto che erano ghiacciate e piene si sassi.
          Io sono di Vicenza... di solito sto qui intorno... ma più che il ghiaccio in se, sono le poche piste e il vedere terra attorno a farmi rabbrividire e venire voglia di buttarmi in qualcos'altro!!!! Io ho fatto poca fresca, per lo più ai bordi delle piste... ma è sempre stata una delle parti dove mi divertivo di più.. Cmq terrò presente Polsa e sicuramente un giretto lo farò..anche perchè ormai a furia di fare la solita pista (purtroppo ho fatto lo stagionale,idea pessima vista la stagione) su neve sparata,sciolta e sassosa............ noncompleto la frase e vi lascio immaginare!!

Originariamente inviato da Warrior Visualizza il messaggio
          Finchè non nevicherà sarà difficile trovare luoghi adatti e soprattutto comodi. La neve buona, si trova in questo periodo sciagurato, a quote piuttusto elevate e il dislivello d'affrontare potrebbe risultare un po' impegnativo.

Non vedere il BC come un ripiego, è molto di più!
          Se decidessi d'iniziare potrebbe anche capitare che non sentiresti più il bisogno delle piste battute.
          Non lo vedo proprio come un ripiego, piuttosto una scelta anticipata
          ...io adoro la neve fresca, diciamo che avendo imparato a girare tra l'anno scorso e la fine dell'anno prima non ho molta pratica, quest'anno mi ero prefissata di imparare un po' di trick e imparare ad andare via discretamente in fresca (e ti dico che mi sarei accontentata anche di stare ai bordi delle piste per iniziare)! Immaginati cosa trovo ora ai bordi delle piste
          (ridiamoci su va....)

nelle condizioni attuali mi sembra di regredire oltre che impazzire se sto un'altro po' in quella maledetta pista di cima aquila!!! quindi forse scarpinare un pochino e per godersi FINALMENTE un po' di neve vera non è poi un idea così malvagia

@Andrew: In effetti stavo aspettando un commento di Alce, son più che sicura che lui saprà indicarmi la via x la POWWWW

Commenta

PS. Bellissimo dimenticarsi come funzionano gli impianti ahahha

Commenta

ciao fagy quando vuoi contattami che vi porto in fresca,ops aspetta un pò prima di chiamarmi almeno che nevichi per un 50 cm!
              aparte gli scherzi in zona asiago si può fare qualcosa di bello,ma per cominciare ti consigli zona del passo rolle,scendi al parcheggio della val venegia e sali alla cima valles,700mt di dsl ma bella surfata nella parte alta,poi nel bosco e alla malga ci puoi mangiare.non parliamo del panorama...........superlativo!!!!!!
              aspetta che ne scenda un pò ed un sabato ci andiamo,se vi serve l'artva posso noleggiarveli da un mio amico negoziante.
              se succederà,che mi contattate,sarò lieto di accompagnarvi.

Commenta

siiiii
                Accetto piu che volentieri la tua proposta
                In queste poche nevicate ho familiarizzato un pochino con la fresca, e devo dire che sono stupita da me stessa

Confermo quello che già sospettavo: sono attirata magneticamente dalla polvere!
                Cmq mi sa che per come sta andando il meteo dalle nostre parti purtroppo,per un uscita seria, se ne riparlerà per la prossima stagione ...

Alce ti rpemetto che non ho NIENTE di adatto a fare BC! ahaha niente artva,niente sonda,niente ciaspe, niente tavola da fresca (ma la mia fin'ora si è difesa bene..anche se confesso che ha visto più sassi che neve ahahah).... quindi una prima prova noleggerò il necessario, e poi me lo prenderò se non riesco più a tornare indietro (temo sarà così!)

Intanto grazie mille per le dritte e speriamo in una bella nevicata

Commenta

se vuoi per la tua prima volta ti posso prestare ciaspe,bastoncini ed anche lo zaino portatavola,per il kit da autosoccorso(artva,pala e sonda)bisogna noleggiarlo.per caso ad enego,dal rif tombal al monte lisser,sai se si trova neve?
                  perchè è un posto dove fare la prima prova di snowalp con molta sicurezza,era una vecchia pista da sci,sono solo 300mt di dsl ma per provare senza artva di potrebbe andare bene.
                  cmq aspetto che mi chiamate

Commenta

Sinceramente non ne ho idea mi sembra abbastanza basso dai ricordi che ho (sbaglio?), io quest'anno dell'altopiano ho visto solo il Verena,dove dal si e no ci saranno 20-30cm fuoripista, più in basso...mmmm temo scenda drasticamente la quantità di neve

In teoria il mio zaino dovrebbe andare bene per portare la tavola, e i bastoncini li ho ma per le ciaspe accetto volentieri il prestito
                    cmq appena nevica seriamente ci accordiamo allora (spero presttttooo) e nel frattempo proverò ad andare a vedere al rifugio tombal, e magari provo a salire nelle piste chiuse del Verena giusto x allenarmi un attimo,poi magari se non c'è neve scendo rotolando ehehe

Commenta

allora rotola con il casco......se può servire ho due paia di ciaspe che posso prestare.
                      dalla cima del verena hai mai guardato verso la cima portule o cima larici?sai quanta neve hanno?
                      ecco anche cima larici è ottima per cominciare,non so se riaprono gli skilift,ma non ha molto dislivello.
                      vedi a nominare qualche monte......poi mi viene in mente dove poter andare

Commenta

Oggi sono andata a vedere,e ti dico ke questa stagione me la son giocata! Già al verena è sparita quasi tutta la neve che aveva fatto! Oggi son salita a piedi al forte con le migliori intenzioni,e come son salita son pure scesa.... solo le zone in ombra hanno ancora un po di neve! Tristess! Alla fine la tavola l'ho rimessa in macchina e mi son rifiutata pure di stare sulle piste sparate,ormai piene di sassi pure quelle.

Commenta

Originariamente inviato da fagy85 Visualizza il messaggio
                          Ormai giunta alla disperazione da piste ghiacciate e assenza di neve mi domando: e se mi buttassi sul BC?
                          Avete qualche spot per iniziare da consigliarmi in Veneto o comunque non troppo lontano? sottolineo il PER INIZIARE!!! ahahaha

Bellissima l'ideuzza!!! anche io sto scoprendo questo lato dello snowboard,e mi piace sempre di piu'!!

cmq se vuoi trovare piste in ottime condizioni ti conviene andare a Malga Ciapela

Commenta

Dov'è?

Commenta

marmolada.....la pista dalla cima della marmolada,sabato era ottima,non per mè che son sceso per il ghiacciaio fino alla diga..........
                              ma dal passo fedaia a malga ciappela la pista mi sembrava,vedendola dalla macchina,un tappeto sull'erba.

Commenta

Sto operando...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎