annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luca pandolfi - uno dei più grandi in italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• luca pandolfi - uno dei più grandi in italia

consigli agli amanti del freeride di visitare il sito di un amico, che per me è uno dei più grandi freerider in Italia e europa.
    Luca Pandolfi

su vimeo poi trovate uno dei suoi migliori video:

quello qui sotto con gopro vi mostra in soggettiva quando è stato preso da una valanga e si è salvato per miracolo.

sciauuuu
    e tenere sempre su le orecchie

qui invece Luca in Dolomiti: canalini vari.

Commenta

si, direi decisamente che è forte!
      quando mi metti in contatto con lui?

ma avete fatto qualche uscita insieme?

Commenta

Forte lo è veramente!!
        Finalmente riesco a vedere alcune discese del Bianco, tipo il Mallory, che ho letto di recente in un libro!
        E la voglia aumenta!

Sono anch'io curioso, è ammirazione o lo conosci di persona e ci giri?

Commenta

Lo conosco personalmente da 4 anni. Non ci ho mai girato per motivi che non riesco a sganciarmi per un we e andare da lui a cham avendo 3 figli piccoli. Ma prima o poi ce la faro. Solo che lui è di altro livello. Fa tantissimo ripido vero! Tra 40 e 50. È anche stato al Cai di Vicenza per una serata dove ha presentato suoi video.

Commenta

gran bei video... goduti fino in fondo!

Mi piacerebbe provare pendenze come quelle che si vedono nel video del monte Bianco, per vedere se sono capace . Però se non sono capace... son cazzi!

Commenta

Originariamente inviato da Lodovico Visualizza il messaggio
              Lo conosco personalmente da 4 anni. Non ci ho mai girato per motivi che non riesco a sganciarmi per un we e andare da lui a cham avendo 3 figli piccoli. Ma prima o poi ce la faro. Solo che lui è di altro livello. Fa tantissimo ripido vero! Tra 40 e 50. È anche stato al Cai di Vicenza per una serata dove ha presentato suoi video.
              Conosci Pandolfi?! Accidenti che invidia, Lodovico... Ho letto diverse sue interviste e guardato una miriade di video delle sue imprese: è un mito, davvero un rider eccezionale! Certo, stiamo parlando di un "Maradona" dello snowboard, ma ti auguro di cuore di riuscire a fare un'uscita con lui. E poi complimenti vivissimi: se ci sei entrato in contatto e siete diventati amici, sicuramente è perchè sei un grande anche tu!

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
              [...] Però se non sono capace... son cazzi!
              Ahah puoi dirlo forte Magro!

Commenta

Originariamente inviato da Lodovico Visualizza il messaggio
                È anche stato al Cai di Vicenza per una serata dove ha presentato suoi video.
                Peccato non averlo saputo

Gran bei video cmq!

Commenta

Prima di affrontare discese come quelle meglio pianificare uscite ed esperienze con minore esposizione e avvicinarsi per gradi. Ci sono canali e linee con pendenze che si avvicinano ma più corti dove fare esperienza: travignolo sulle pale, canaloni vari sul sella, canale del dito in tonale, sul bianco vicino al ghiacciaio del toula c'è canale del tedesco e canale del cesso. E poi tanti altri dove crescere a livello di preparazione sia alle pendenze, sia all'esposizione, sia all'ambiente sia a livello psicologico. Ma anche all'uso delle principali attrezzature alpinistiche. Poi c'è sempre da dire che tanto fanno le condizioni di neve che si trovano. Il dito fatto 3 anni fa con tanta neve era come girare in un halfpipe di neve fresca.

Commenta

Non posso che essere pienamente d'accordo con te!
                    Oltre alla forma psico-fisica e alla padronanza delle attrezzature, le condizioni della neve giocano un ruolo fondamentale.

Commenta

Sto operando...
                    X