annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuoripista Campo Imperatore e Campo Felice

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fuoripista Campo Imperatore e Campo Felice

FACCIO UNA DOMANDA ANCH'IO SEMPRE RESTANDO IN TEME SICUREZZA.
    L'ultima volta che sono uscito con la tavola ho capito che piace anche a me la neve fresca da sollevare, ogni tanto dove c'era spazio con neve fresca mi lanciavo fuori e facevo un pò di "free ride" è troppo divertente.
    2 domande in molti comprensori ci sono spazi per il fuori pista ad es a campo imperatore o campo felice qui in abruzzo, sul sito di campo imperatore danno 50cm di neve fresca per i freerider .ma è sicuro ? o anche li c'è pericolo valanghe ?
    uscendo fuori pista molte volte non riuscivo a gallegiare bene, su neve fresca oltre ad arretrare gli attacchi devo tenere una posizione diversa magari con il nose un pò sollevato ,tutto senza cambiare tavola ovviamente.
    Ultima modifica di Magro; 26-06-12, 13:51.

non conosco i luoghi da te citati, ma per certo ti posso dire che dipende dalle condizioni del manto nevoso...
    guarda sempre i bollettini valanghe regionali che ti indicano il grado di rischio valanghe (da 1 a 5).
    Se per caso si dovesse staccare una valanga e questa dovesse provocare danni alle piste, a cose e a persone si rischia grosso (anche il carcere)... quindi stare sempre attenti!
    e in fuoripista portare SEMPRE artva, pala e sonda... ovviamente sapendoli utilizzare!

tornando al tecnico, in fresca come dici tu bisogna arretrare gli attacchi e se la tavola non è da freeride puro occorre mantenere il peso arretrato, soprattutto se la tavola è corta! questo può comportare un affaticamento della gamba posteriore a fine giornata!

Commenta

A Campo Imperatore sapevo anche io, per sentito dire, che ci sono molti spazi dedicati al freeride, e quando non c'è neve sono molto usati anche per fare escursioni a piedi... Vedendo il comprensorio immagino che siano spazi molto ampi a che ti possano permettere di divertirti, solo che non ci sono mai stata di persona, quindi non saprei se consigliarteli o meno!
      Invece a Campo Felice sinceramente non mi sembra che ci sia tutto questo spazio che ti possa consentire di lanciarti nella neve fresca, non l'ho mai notato! Salvo lo spazio che c'è intorno alle piste e dove c'è qualche boschetto ovviamente, ma non ho mai visto nulla di più.

Te insomma ci sei più stato a provare questi fuoripista? Ce li consigli??

Commenta

Personalmente adoro Campo Imperatore!!
        Quest'anno rispetto agli anni scorsi c'è meno neve(Ma sempre piu degli altri posti!!) quindi meno possibilità di andare in fresca ma cmq gli spazi sono quasi illimitati quindi con la tavola puoi andare veramente dove ti pare!!!
        E poi... Lo scorso anno il 1 Maggio io ero con la tavola ai piedi mica al mare sul lettino!!!!!!!!

Commenta

già, conosco bene Campo Imperatore... rinomato per i metri e metri di neve che cadono, e per la neve che dura fino all'estate!! è la mia salvezza in questi ultimi anni, visto il tempo instabile che sta facendo, tra neve/pioggia che scioglie tutto/di nuovo bufere di neve, non ci si capisce più niente! invece lì c'è sempre neve, e sempre tantissima!!
          l'unica pecca è che ha pochissime piste e il weekend è super affollato, quindi se posso scegliere opto per altri posti finchè la neve lo permette! e invece vado lì a fine stagione

Commenta

Guarda..
            Ci sono stato due domeniche fa e ci tornerò dopodomani
            La pecca è che ci sono solo due seggiovie però la fila che fai anche la domenica al massimo è di 2-3 minuti!!
            LE piste poi non sono pochissime! All'arrivo della seggiovia che sta in basso ce ne sono tante e poi c'è talmente tanto spazio che puoi andare veramente dove ti pare!! (Senza contare poi il fuoripistone che arriva fin giu alla partenza della funivia!!)
            W CAMPO-IMPERATORE!!!

Commenta

ma c'è neve su quel fuoripista che passa sotto la funivia diciamo, fino alla partenza? lo volevo fare l'anno scorso ma era pieno di terra e rocce!!
              quest'anno però non ci sono ancora mai stata a Campo Imperatore, per ora sto sfruttando Campo Felice e Ovindoli finchè la neve me lo permette!

Commenta

Si arriva fino in fondo!!!
                O meglio... a circa 500mt dalla partenza della funivia;
                Ma c'è cmq un tizio con un furgone che con 1 euro ti porta alla funivia!!
                Ultima modifica di Paolone; 18-02-11, 11:52.

Commenta

sinceramente non mi ricordo bene Campo Imperatore, xchè ci sono stato quando ero ancora agli albori dello snow ed ero troppo impegnato a dare culate e musate per terra , però mi sembrava piccolino come località!!
                  ho cercato poi di tornarci 2 o 3 volte ma la funivia era sempre chiusa causa vento in quota, quindi da quella volta tiro sempre dritto fino a Campo Felice !!

Commenta

beh sì, Campo Imperatore ne risente molto del maltempo, ogni volta che c'è vento forte o nevicate chiudono la funivia... però sul sito è tutto ben aggiornato e riesci a quindi ad organizzarti per tempo, senza andare fino a lì e fare il viaggio a vuoto!
                    confermo, è piccolino, a suo favore però ha la tantissima neve!

Commenta

Ti posso un consiglio sulla posizione, l'arretramento degli attacchi nn è strettamente necessario, mentre un bel trucchetto è aprire un po' la spalla davanti, e assumere una posizione più simile al surf da onda per intenderci, questo ti permette di arretrare il peso senza affaticare troppo la gamba dietro...se poi hai una tavola sbananata vai che è una meraviglia!
                      Buon divertimento Bro!

Commenta

voglio proprio vedere se le tavole sbananate sono miracolose come dite tutti!! mi avete messo troppa curiosità a forza di elogiarle così tanto!!!
                        prossima settimana me ne vado a Campo Felice o Ovindoli e vedremo come va... poi vista la neve che sta facendo in questi giorni spero di trovare un bel pò di fresca!!!

Commenta

Originariamente inviato da ctr_crew Visualizza il messaggio
                          Ti posso un consiglio sulla posizione, l'arretramento degli attacchi nn è strettamente necessario, mentre un bel trucchetto è aprire un po' la spalla davanti
                          Questa non la sapevo... domani provo subito

Comunque anche tenere il peso simmetrico o addirittura il peso in avanti ti può aiutare... A FARE I FRONT FLIP!

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                            voglio proprio vedere se le tavole sbananate sono miracolose come dite tutti!! mi avete messo troppa curiosità a forza di elogiarle così tanto!!!
                            prossima settimana me ne vado a Campo Felice o Ovindoli e vedremo come va... poi vista la neve che sta facendo in questi giorni spero di trovare un bel pò di fresca!!!
                            Le sbananate sono sicuramente divertenti, vai in press praticamente con niente sui salti non si comporta male, sicuramente è jibbosa, e ti giuro che la prima volta che l'ho usata in fresca son rimasto male, nn necessita di portar cosi tanto il peso indietro, quindi ti fiacca molto meno la gamba dietro!
                            Di contro perdono un po' in tenuta, dicono, e in teoria anche un po' sul pop, ma ti garantisco che ne val la pena...poi ovvio,son gusti!

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                              Questa non la sapevo... domani provo subito

Comunque anche tenere il peso simmetrico o addirittura il peso in avanti ti può aiutare... A FARE I FRONT FLIP!
                              anche quello ha il suo stile gasa!!!

Commenta

Sto operando...
                              X