annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un brutto spavento ..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• un brutto spavento ..

è si , è stato proprio un bruttissimo spavento !vero magro e nunna ?eravamo all'2 alpes nel periodo invernale , dopo una settimana con pochissima neve gli ultimi 2 giorni son passati alla grande con neve fresca e tanta che ne scendeva per la gioia di noi rders !! all'2 alpes per rientrare nel paese c'è una pista nera , un muro bruttissimo , ma noi con tutta quella neve secondo voi da dove saremo scesi? beh che domande per neve fresca !! il primo tratto era bellissimo con tutti alberelli da ollare e qualche punto per tirare curve , poi giù per il pezzo di muro e poi di nuovo fresca , ad un certo punto la pista fa una curva quasi a gomito (praticamente quasi alla fine ) decidiamo di tagliare , prima magro , poi io e alla fine nunna , magro sceglie di passare un pò più a valle , io cerco di rimanere un pò a monte , la velocita sostenuta , vedo un piccolo fossetto , ollo e bam !!! mi ritrovo per terra con tutta la mia vita che in un secondo mi passa d'avanti , le gambe non riesco a muoverle ed a mala pena respiro .........in qualche modo chiamo magro e nunna che subito non mi vedono , le gambe non riesco ancora a muoverle e i pensieri si accumulano tutti , il primo mi immagino la mia vita in una sedia a rotelle , la preoccupazione verso la mia ragazza e la mia famiglia , poi fortunatamente arriva magro e nunna che pian pianino mi staccano la tavola dai piedi , riesco a tranquillizzarmi il respiro ritorna regolare e con l'aiuto di magro e nunna riesco a mala pena a rimettermi in piedi e riesco a fare qualche passo , fortunatamente le gambe tornano a fare il proprio lavoro !! beh lo spavento è stato tantissimo ma per fortuna che era l'ultimo giorno !!la cosa che mi dispiace di più che non sono riuscito a fare l'ultimo giorno con tutta quella neve fresca e tanto ma tanto sole !!

beh dopo 2 mesi per scazzo ho saputo che mi ero rotto una vertebra lombare !!dopo un paio d'anni ci son tornato d'estate e sono andato a vedere ed ho capito quello che era successo : preticamente dove ero passato io e dove avevo visto il fossetto , dietro c'era un bel masso e con la soletta ci son montato sopra e mi ha slaminato e ci son cascato in piena schiena !! per fortuna che avevo il paraschiena
    , altrimenti ....

zazzi,
    direi che ti è andata benone!
    purtroppo queste cose succedono sempre quando meno te l'aspetti! basta distrarsi una frazione di secondo e sei per aria!
    chissa che spavento!

Commenta

Che brutta esperienza
      Benomale niente di grave.. per quel che poteva succedere..

Commenta

Zazzi ma quando ti è successo tutto questo??! non è una cosa recente?

immagino che spavento, e che brutta botta che hai preso!! come al solito il pericolo è in agguato sempre quando meno ce lo aspettiamo, quando scendiamo tutti tranquilli e magari anche dove la neve è ideale, fresca, e tutto ci sembra così bello e semplice...

ma non mi è ben chiaro, ti sei alzato con l'aiuto di Magro e Nunna e te ne sei andato camminando normalmente sulle tue gambe?
        senza particolari dolori alla schiena?
        e... come hai fatto a passare due mesi senza sapere del trauma che avevi?

beh dai, l'importante è che ora ti sei ripreso alla grande, e che continui a surfare senza problemi e senza paure

Commenta

Menomale che è andata così. :-)

Come vedete le protezioni sono fondamentali anche quando non si è più principianti, paraschiena in primis, paraculo e parapolsi...per me importantissimi.

Commenta

...e anche dalle brutte esperienze ricaviamo sempre lezioni di vita...

Commenta

porca miseria... non oso immaginare che botta!
              per fortuna non è successo nulla di grave! e qui sottolineo l'importanza di avere sempre almeno caschetto e paraschiena! basta un niente e si finisce a terra...

Commenta

Cavoli che brutta esperienza!

Ma il paraschiena si è rotto durante l'impatto? Tu percepisci ancora qualche danno alla schiena?

Commenta

Me lo lo ricordo e come!

Mi è tornato in mente che io ero il primo, e mi ricordo che riuscii a schivare il fosseto in qualche modo, mi girai per avvertirvi del pericolo, ma purtroppo eri già in terra. Ci hai fatto cagare sotto zazzi!

Il giorno dopo sei rimasto a letto tutto il giorno, e noi che ti sfottevamo a dovere

Una curiosità, perchè ti è tornata in mente quella giornata? Ripensavi alle settimane bianche passate?

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                    Il giorno dopo sei rimasto a letto tutto il giorno, e noi che ti sfottevamo a dovere

Commenta

Originariamente inviato da Magro Visualizza il messaggio
                      Me lo lo ricordo e come!

Mi è tornato in mente che io ero il primo, e mi ricordo che riuscii a schivare il fosseto in qualche modo, mi girai per avvertirvi del pericolo, ma purtroppo eri già in terra. Ci hai fatto cagare sotto zazzi!

Una curiosità, perchè ti è tornata in mente quella giornata? Ripensavi alle settimane bianche passate?
                      si magro ....nostalgia delle belle settimane bianche !! ma soprattutto della bella compagnia di quella settimana !

Commenta

Originariamente inviato da Mik Visualizza il messaggio
                        Zazzi ma quando ti è successo tutto questo??! non è una cosa recente?

immagino che spavento, e che brutta botta che hai preso!! come al solito il pericolo è in agguato sempre quando meno ce lo aspettiamo, quando scendiamo tutti tranquilli e magari anche dove la neve è ideale, fresca, e tutto ci sembra così bello e semplice...

ma non mi è ben chiaro, ti sei alzato con l'aiuto di Magro e Nunna e te ne sei andato camminando normalmente sulle tue gambe?
                        senza particolari dolori alla schiena?
                        e... come hai fatto a passare due mesi senza sapere del trauma che avevi?

beh dai, l'importante è che ora ti sei ripreso alla grande, e che continui a surfare senza problemi e senza paure
                        Mik la cosa è successa nell'inverno del 2007 e per fortuna che c'arano loro altrimenti ancora erano li ad aiutarmi altrienti senza di loro era un guaio , in camera mi ci han portato loro , si ero inpiedi e camminavo ma loro mi hanno aiutato perchè il dolore alla schina era tremendo !!

mi sono accorto di avere una vertebra rotta dopo un bel pò perchè mi era venuto fuori un tremendo mal di testa e quando sono andato dal dottore mi ha fatto fare le lastre , e io ne ho approfittato per farle a tutta la schiena e.......ed è saltato fuori questa vertebra rotta !

Commenta

immagino che botta che hai preso, per stare così!!

certo mi sembra assurdo che avevi una vertebra rotta e non te ne eri accorto... non sentivi dolore e nulla??
                          ok che le fratture alle vertebre si rimarginano da sole e non puoi farci nulla, ma pensavo che il dolore durasse fino alla guarigione...

beh dai, per fortuna che ora stai bene e che è tutto a posto

Commenta

Sto operando...
                          X