...sono stato al Passo del Tonale dal 29 dic al 6 gen, salendo con le ciaspole e scandendo con la tavola..quando cadevo, affondavo piu' o meno fino alla vita.... mi rimettevo in piedi solo piantando la tavola sulla neve davanti a me e usandola come appoggio per poi poter camminare fino ad una zona piu' compatta dove ciaspolatori e sci apinisti, salendo, avevano "battuto"..
Ha nevicato ogni notte.. alla mattina la macchina era sampre sempre coperta di neve.. ogni mattina, quasi un'ora per togliere la neve con la scopa, e spalare la montagna di neve che le ruspe sgombrastrada lascano a bordo strada, bloccando le macchine..
Saranno una decina di anni che non trovavo piu' condizioni simili.
non me ne parlare che mercoledì sono andato in Svizzera per farmi due tre giorni di sci visto il meteo favorevole e la neve meravigliosa
arrivato, sono andato a farmi due passi ad ammirare il Matterhorn... morale della storia, sono scivolato su un tratto gelato, e ho preso una schienata pazzesca
nulla di rotto per fortuna, ma ho dieci giorni di prognosi e un dolore assurdo
ovviamente non ho neanche messo la tavola, ma sono rientrato mesto mesto
quindi sono passato da sciata dell'anno a merdone cosmico
la prossima volta che vado a passeggio, mi devo mettere paraschiena, casco, ecc?
p.s. skipass già comprato per fortuna rimborsato, invece hotel non rimborsabile tutto perso...
bè,guarda che nell'84 io e il figlio del mio vicino usavamo gli RC4 dietro casa e funzionavano...C'era così tanta neve che affondavi a piedi fino ai maroni. Ovvio che potevi solo andare diritto
Commenta